A proposito di fatti capre, capra con tre bambini.

A proposito di fatti capre, capra con tre bambini.

Credit: Brian Squibb

Le capre sono mammiferi birra di malto-bodied con corna e zoccoli. Ci sono due tipi di capre capre domestiche: (Capra hircus ), Che sono cresciuto e allevato come animali da allevamento; e capre di montagna (Oreamnos americanus ), Che vivono in ripidi, zone rocciose nel nord-ovest americano.

Le capre sono membri della famiglia dei bovidi, che comprende anche antilopi, bovini e ovini, in base al sistema d’informazione tassonomico integrato (ITIS). Altri membri del Capra genere includono lo stambecco. markhors e turs, che sono a volte chiamati capre selvatiche. Capre di montagna sono l’unica specie vivente del genere Oreamnos .

Dimensione

Ci sono circa 200 razze di capra domestica, secondo la Smithsonian Institution. così le dimensioni variano notevolmente. Una delle razze più piccole, la capra nana nigeriana, pesa circa 20 libbre. (9 kg). capre pigmeo pesano da 53 a 86 libbre. (da 24 a 39 kg). La capra Anglo-Nubian pesa fino a 250 libbre. (113 kg).

Habitat

capre di montagna si trovano nelle Montagne Rocciose, in genere in Alaska, Montana occidentale, centrale, Idaho, South Dakota, Colorado e Washington. L’ampia diffusione dei loro zoccoli permette loro di salire fianchi delle montagne ripide con facilità. Di solito vivono in elevazioni di 3.281 a 16.404 piedi (1.000 a 5.000 metri) sul livello del mare.

Caprini domestici sono allevati in tutto il mondo in quasi ogni tipo di biomi terrestri. I principali requisiti di habitat per una capra domestica sono l’erba da mangiare e un ambiente pulito, riparo ventilato, secondo il ADW.

abitudini

Capre di solito passano le giornate al pascolo sulle erbe nel loro home range, che è una zona di circa 14 miglia quadrate (23 chilometri quadrati), secondo il ADW. Capre di montagna scaveranno 1-1 pollici (da 25 a 50 mm) depressioni nel terreno per il sonno, il riposo e fare il bagno in polvere.

Dieta

Le capre sono erbivori, il che significa che mangiano solo vegetazione. Il loro cibo preferito è come l’erba, anche se capre di montagna mangiano anche muschi e piante. Molte capre domestiche potranno anche mangiare spazzatura, piante di casa o qualsiasi altro materiale che trovano in giro.

Capre afferrare il cibo con le labbra e portarlo in bocca, secondo il Smithsonian. La mascella superiore è più largo della mascella inferiore, in modo che possano utilizzare solo un lato della bocca per macinare il cibo. Ciò provoca il movimento rotativo che si manifesta quando una capra (o una mucca) è masticare.

Capre sono ruminanti, e come bestiame, hanno quattro compartimenti stomaco. Il rumine può contenere da 4 a 6 galloni (da 15 a 23 litri); il reticolo può contenere fino a 0,26 a 0,5 litri (0,98 a 1,9 litri); il omasum può contenere fino a 0,26 litri (0,98 litri) e l’abomaso può contenere fino a 1 gallone (3,8 litri). Ci vogliono 11 a 15 ore per il cibo di passare attraverso il sistema digestivo di una capra.

Una capra bambino strofina la sua mamma.

Credit: © Brian Squibb

Prole

Una capra maschio è chiamato un dollaro o un billy, a meno che non sia castrato, e allora si chiama un montone. capre, chiamati anche bambinaie o fa, danno vita a uno o due figli in primavera, dopo un periodo di gestazione di 150 a 180 giorni. capre per bambini sono chiamati i bambini.

In pochi minuti di essere nati, i bambini sono su e in giro. Alle tre o quattro mesi i bambini sono svezzati, e a 30 mesi sono pronti ad avere figli propri. capre selvatiche in genere hanno una durata di 9 a 12 anni.

Classificazione / tassonomia

Ecco la tassonomia di capre, secondo ITIS:

  • Oreamnos americanus (capre di montagna)
  • Capra hircus (capre domestiche)
  • Capra hircus aegagrus (bezoari, o capra selvatica), che si trova in Asia occidentale
  • Capra hircus chialtanensis (Chiltan capra), che si trova in Pakistan centro-occidentale
  • Capra hircus cretica (Capra cretese, Kri-Kri, Agrimi, o cretese stambecchi), che si trova nel Mediterraneo orientale
  • Capra hircus hircus
  • Capra hircus jourensis
  • Capra hircus picta

Stato di conservazione

Secondo l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), la maggior parte delle capre selvatiche sono considerati vulnerabili, minacciate o in pericolo. Ad esempio, la Capra hircus aegagrus è considerato vulnerabile a causa di un calo della popolazione stimata di circa il 30 per cento negli ultimi tre generazioni.

Capre vs. pecore

Le capre e le pecore sono specie diverse, e ci sono molte differenze fisiche e comportamentali. Secondo Susan Schoenian, uno specialista di ovini e caprini presso l’Università del Maryland, sul sito Sheep101:

  • Le capre hanno 60 cromosomi; pecore sono 54. (Gli esseri umani hanno 46 cromosomi.)
  • La coda di una capra di solito punta verso l’alto (a meno che non sia spaventato o malato); coda di una pecora pende verso il basso ed è spesso abbreviato (inserito).
  • Le capre sono indipendenti e curiosi per natura; pecore preferiscono gregge insieme e sono più in disparte.
  • cappotti di capra non richiedono taglio o pettinatura (ma Angora capre sono tosato per fornire una fibra chiamata mohair). cappotto di lana di pecora continuerà a crescere se non viene tosato. [Correlati: Sheep invaso Ottiene da record Haircut]
  • La maggior parte delle capre hanno le corna; molte razze di pecore sono senza corna (polling). corna di capra sono strette e dritto; corna pecore arricciano intorno a loop sul lato della testa.

Altri fatti

  • Capre di montagna possono saltare 12 piedi (3,5 metri) in un solo balzo, secondo il National Geographic.
  • Capre di montagna hanno camici bianchi luminosi che li aiutano fondono nelle aree innevate del loro home range. capre domestiche hanno cappotti che sono di colore giallo, cioccolato o nero.
  • Le capre sono stati uno dei primi animali domestici e sono stati addomesticati circa 9.000 anni fa, secondo la Smithsonian.
  • In piena luce, la pupilla negli occhi di una capra è rettangolare invece che tondo.
  • Carne di capra — chiamato Chevon o cabrito — è mangiato tutto il mondo.
  • Sempre più persone consumano latte di capra che il latte da qualsiasi altro animale.

Editors Raccomandazioni

Related posts