Agenzia europea per i medicinali – Trova …

Agenzia europea per i medicinali - Trova ...

Di

Questa è la sintesi della relazione di valutazione pubblica europea (EPAR). E spiega come il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) ha valutato gli studi scientifici effettuati e ha le sue raccomandazioni su come usare il medicinale.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni su proprie condizioni di salute o la terapia, leggere il foglio illustrativo (accluso all’EPAR) oppure consultare il medico o il farmacista. Se volete maggiori informazioni sulla base delle raccomandazioni del CHMP, leggere la discussione scientifica (anche accluso all’EPAR).

Qutenza è un cerotto cutaneo (un cerotto che rilascia un farmaco nella pelle). Esso contiene il principio attivo capsaicina (8%).

Il medicinale può essere ottenuto soltanto con prescrizione medica.

Le patch possono essere tagliati in modo che corrisponda l’area da coprire. Non più di quattro patch dovrebbero essere utilizzati sul paziente allo stesso tempo. Prima di applicare Qutenza, la superficie deve essere trattata con un anestetico locale, in modo che sia intorpidì. Questo aiuta a ridurre il disagio. Qutenza deve rimanere in vigore per 30 minuti per i piedi e 60 minuti per le altre parti del corpo. Dopo la rimozione del cerotto, la zona viene pulito con il gel detergente fornito. Si può prendere tra un giorno e due settimane per Qutenza di avere un effetto. Il trattamento può essere ripetuto ogni tre mesi a seconda del paziente’sintomi s.

Qutenza può causare una sensazione di bruciore sulla pelle. A causa di questo, gli operatori sanitari devono indossare guanti in nitrile durante l’applicazione e la rimozione del cerotto.

Il principio attivo di Qutenza, la capsaicina, è una sostanza che normalmente si trovano nel peperoncino. Stimola la ‘transient receptor potential vanilloidi 1’ (TRPV1) che si trova nei nervi della pelle che rilevano il dolore. Il rapido rilascio di dosi elevate di capsaicina da Qutenza overstimulates recettori TRPV1 in modo che diventino meno sensibile agli stimoli che normalmente provocano dolore neuropatico.

Gli effetti indesiderati più comuni con Qutenza (osservati in più di 1 paziente su 10) sono dolore e rossore al sito di applicazione. Per l’elenco completo di tutti gli effetti collaterali e le restrizioni con Qutenza, rimanda al foglio illustrativo.

Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) ha deciso che Qutenza’i benefici sono superiori ai suoi rischi e ha raccomandato che Qutenza il rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio.

Per maggiori informazioni sulla terapia con Qutenza, leggere il foglio illustrativo (accluso all’EPAR) oppure consultare il medico o il pharmacist.The versione completa dell’EPAR di Qutenza può essere trovato qui.

Related posts

  • Agenzia europea per i medicinali – Trova … 2

    A proposito di Sintesi per il pubblico presente sintesi non è destinato a fornire consigli pratici su come utilizzare medicinali contenenti Capsicum. Per informazioni pratiche sull’utilizzo di farmaci Capsicum, …

  • Trova il Ciglia Enhancer che …

    Se si desidera che le più belle ciglia si può eventualmente ottenere, siete capitati nel posto giusto! Siamo qui per aiutarvi a trovare i migliori esaltatori di ciglia disponibili! Il nostro team di esperti è al 110% …

  • Trova per Prabal Gurung guipure …

    Punta articolo di Prabal Gurung guipure pizzo Abito Guaina circa l’articolo Prabal Gurung guipure pizzo tubino. Buona idea per lo shopping Prabal Gurung guipure pizzo abito guaina con on-line …

  • Trovare un medico qualificato per trattare …

    Se si desidera che qualcuno per aiutarvi a trovare un medico per il trattamento della dipendenza da oppiacei, potete telefonare al 1-866-973-4373. Questo servizio gratuito fornisce un elenco di medici che sono qualificati per la droga …

  • Facilità Psoriasi Dolore modi per trovare …

    Quando hai dolore psoriasi, si desidera sollievo. Ci sono diverse cose che si possono fare per contribuire ad alleviare e lenire la pelle. In primo luogo, se la pelle è incrinato e sanguinante, consultare immediatamente il medico …

  • Erbe medicinali per il trattamento …

    K. L. Soeken 1. 2. S. A. Miller 1 e E. Ernst 3 1 Medicina Complementare Programma e 2 School of Nursing, Università del Maryland, Baltimore, MD, USA e 3 Dipartimento di complementare …