Benefici per la salute di bergamotto Essential … 2

Benefici per la salute di bergamotto Essential ... 2

I benefici per la salute di olio essenziale di bergamotto può essere attribuito alle sue proprietà come un deodorante, vulnerario, vermifugo, antibiotico, antisettico, antispasmodico, sedativo, analgesico, antidepressivo, disinfettante, febbrifugo, cicatrizzanti, e la sostanza digestivo.

Bergamotto è un agrume la cui crosta è utilizzato per estrarre l’olio essenziale di bergamotto. Il nome scientifico del bergamotto è Citrus aurantium var. o Citrus Bergamia. È una pianta tropicale, ma vive in Europa. Il suo potente aroma lo rende un componente popolare in profumi msany, ed è spesso usato come l’importantissima “nota di testa”. È derivato mediante compressione a freddo, opposta alla distillazione a vapore di molti altri oli essenziali. Una delle applicazioni più comuni che potrebbe non essere a conoscenza è il suo uso in tè nero. L’inclusione di olio essenziale di bergamotto nel tè nero regolare è quindi dato un nome diverso – Earl Grey!

La composizione chimica del Bergamotto olio comprende Alpha Pinene, Alpha Bergaptnen, Alpha terpineolo, limonene, linalolo, linalile acetato, Nerol, Neryl acetato, Beta bisabolene, geraniolo, geraniolo acetato e mircene.

Bergamotto olio ha un odore molto dolce e un certo numero di usi medicinali e industriali grazie alle sue proprietà, molti dei quali sono elencati di seguito.

Benefici per la salute di olio essenziale di bergamotto

Antibiotico & Disinfettante: Alcuni componenti dell’olio essenziale di bergamotto sono antibiotici e disinfettanti in natura. Essi inibiscono la crescita di batteri, virus e funghi. Essi hanno inoltre proibiscono efficacemente infezioni, comprese quelle della pelle. Se usato regolarmente con acque di balneazione o in saponi (è già ampiamente utilizzata nei saponi per la cura della pelle), la pelle ei capelli rimangono protetti dalle infezioni e diventano lucidi. Cura anche le infezioni del colon, intestino, apparato urinario e ai reni.

Analgesico: Bergamotto olio essenziale riduce la sensazione di dolore nel corpo. In realtà, stimola la secrezione di alcuni ormoni che diminuiscono la sensibilità dei nervi al dolore. Pertanto, è molto utile in caso di mal di testa. distorsioni, dolori muscolari o altri sintomi o disturbi che richiedono una pesante dose di pillole analgesiche. Ciò significa che è possibile evitare gli effetti collaterali pericolosi di molti sopra i farmaci contro il dolore, che spesso hanno effetti collaterali e possono fare danni al fegato e ai reni quando invocata pesantemente, così come assottigliamento sangue, o causando la perdita dormire .

Rilassanti & Sedativo: I flavonoidi presenti nell’olio di bergamotto sono molto buoni rilassanti pure. Essi calmare i nervi e ridurre la tensione nervosa, l’ansia. e lo stress. ognuno dei quali può contribuire a curare o trattare disturbi associati allo stress, come l’insonnia, ipertensione, insonnia. e la depressione. Essi possono anche stimolare l’attività di alcuni ormoni nel corpo, che inducono una sensazione di relax e sedazione. come la dopamina e la serotonina.

Digestivo: Come discusso sopra, bergamotto olio essenziale attiva e aumenta secrezioni degli acidi digestivi, enzimi e bile e facilita la digestione. Si sincronizza anche e regola il movimento peristaltico dell’intestino e in questo modo, si accelera il processo digestivo e riduce lo sforzo al tratto intestinale. In questo modo, bergamotto olio essenziale può ridurre la costipazione. rendere i movimenti intestinali più regolare, e prevenire le complicanze gastrointestinali come il cancro del colon-retto e di altre condizioni di disagio o pericolosi.

cicatrizzanti: La struttura, di olio di bergamotto è il motivo dietro il suo ampio uso in cosmetici e prodotti per la cura della pelle come saponi di bellezza, creme e lozioni. Cicatrizzanti significa una proprietà o un agente che aiuta cicatrici e altri segni sulla pelle a scomparire. E ‘anche la distribuzione di pigmenti e melanina anche e uniforme, con conseguente affievolirsi dei marchi e un tono di pelle anche, attraente. Questo olio essenziale è comunemente utilizzato per eliminare gli inestetismi di acne. che possono lasciare cicatrici evidenti e segni sulle zone colpite per molti anni.

Deodorante: La struttura, di olio di bergamotto rende popolare con la generazione più giovane che cerca sempre nuovi deodoranti sul mercato, alla disperata ricerca di qualcosa di veramente fresco e naturale. Olio essenziale di bergamotto è un ottimo deodorante. Il suo aroma e disinfettanti proprietà rinfrescanti, che inibiscono la crescita di germi che causano corpo-odore, ne fanno un sistema di consegna efficace e attraente come un deodorante. odori agrumi sono molto potenti, e possono superare o eliminare molti altri odori che le persone odore in una certa area, che è il motivo per cui l’olio di bergamotto è utilizzato anche in deodoranti per ambiente e spray.

Febbrifugo: Un febrifuge è una sostanza o un agente che riduce la febbre e abbassa la temperatura corporea. Bergamotto è un buon antipiretico per una serie di ragioni. Innanzitutto, come un antibiotico, combatte infezioni che derivano da virus, batteri e protozoi che causano febbre, tra cui l’influenza (virus), malaria (protozoi) e tifoide (batteri tifo). In secondo luogo, stimola il sistema metabolico e secrezioni delle ghiandole, fornendo in tal modo una sensazione di calore e conseguente secrezione supplementare (sudore o sudore) dalle ghiandole eccrine (ghiandole sudoripare) e le ghiandole sebacee (sebo), riducendo così la temperatura corporea. Questo può anche ridurre la tossicità del corpo attraverso la sudorazione, e pulire le ghiandole e pori di qualsiasi tossine estranei che possono risultare in una varietà di malattie della pelle.

Antispasmodico: Si rilassa i nervi e muscoli. dando così un rapido sollievo per crampi, convulsioni e contrazioni muscolari dolorose. Questo può anche essere importante per le persone con tosse cronica o malattie respiratorie, così come l’asma. che è simile a una reazione spasmodica.

Antisettico & vulnerary: Le stesse proprietà disinfettanti e antibiotici di olio di bergamotto rendono un buon agente antisettico e vulnerary. Esso non solo favorisce la guarigione rapida delle ferite, crepe sulla pelle e tacchi, ulcere, eczema. e prurito, ma protegge anche le ferite da diventare settico e in via di sviluppo il tetano mortali. Non solo tratta e guarisce gli effetti di altre infezioni, ma inibisce la formazione di nuove infezioni.

Altri benefici. Bergamotto olio essenziale è anche un tonico, il che significa che tonifica l’apparato respiratorio, circolatorio, digestivo, escretore, e il sistema nervoso. così come la pelle e muscoli. E ‘anche antideconge- ed è usato in vaporizzatori per alleviare la congestione e problemi respiratori. in particolare durante tosse e raffreddore. Funziona come espettorante per allentare catarro e muco nelle vie respiratorie e aiuta il corpo ad eliminare attraverso vie naturali come starnuti e tosse produttiva, riducendo così la quantità totale di materiale e di eliminare alcuni dei germi e tossine che ha causato la condizione in il primo posto.

Anche se la ricerca è stata limitata su alcuni di questi problemi, gli effetti respiratori e digestivi di olio essenziale di bergamotto può essere ancora più estesa di quanto originariamente pensato. Gli studi in corso mostrano che l’applicazione di olio essenziale di bergamotto può essere in grado di eliminare la formazione di calcoli biliari e di protezione contro le coliche, alitosi, la bronchite. e difterite.

Qualche parola di cautela: olio di bergamotto deve essere protetto dai raggi solari, perché bergaptene, uno dei suoi componenti, diventa velenoso se esposto alla luce solare. È per questo che l’olio deve sempre essere conservato in bottiglie scure in luoghi bui. L’esposizione alla luce solare dovrebbe anche essere evitata dopo che è stato applicato o strofinato sulla pelle, almeno fino a quando assorbe nella vostra pelle.

blending: Bergamotto olio si fonde con salvia sclarea. Incenso, mandarino, gelsomino, pepe nero. Cipresso. Geranio. Noce moscata. Sandalo, arancio, rosmarino. Vetiver e ylang-ylang olio. È particolarmente complementare con altri oli di agrumi.

Related posts

  • Certificato bergamotto biologico essenziale …

    Bergamotto è un unico, frutto raro con un tesoro di qualità positive. Forse anche sopra qualsiasi dei suoi benefici terapeutici, bergamotto è amato più per il suo profumo euforica, che è il …

  • Benefici per la salute di Bay Essential …

    I benefici per la salute di Bay olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come antisettico, antibiotico, anti-nevralgico, antispasmodico, analgesico, aperitivo, astringente, colagogo, …

  • Croton Oil – Usi, Benefici per la salute …

    croton oil è un olio pericoloso ancora molto utile. Si ottiene dalla pianta fiorita Crotone. È un olio tossico, e può essere letale. E ‘usato principalmente per fare peeling chimici per …

  • Benefici per la salute di mandarino Essential …

    I benefici per la salute di mandarino olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come antisettico, antispasmodico, circolatorio, cytophylactic, depurativo, digestivo, epatica, rilassante nervoso, …

  • Benefici per la salute di rosmarino olio …

    Olio di rosmarino è uno degli oli essenziali più popolari per la sua vasta gamma di benefici per la salute. E ‘diventato sempre più importante e popolare nel corso degli anni, come più dei suoi vari salute …

  • Benefici per la salute di latte di capra, latte di capra perdita di peso.

    Inoltre il latte di mucca, latte di capra è tra la bevanda più comune in molti paesi. Come riferisce il nome, l’ingrediente è ottenuto da capre, che lo rende meno disponibili rispetto al latte di mucca in qualche …