Benefici per la salute di ortica, pianta ortica.

Benefici per la salute di ortica, pianta ortica.

Alcuni dei più importanti benefici per la salute di ortica includono la capacità di disintossicare il corpo, migliorare l’efficienza del metabolismo, aumentare la salute del sistema immunitario, aumentare la circolazione, migliorare i livelli di energia, gestire le mestruazioni, ridurre al minimo i sintomi della menopausa, guarire le condizioni della pelle, protezione dei reni e la salute della colecisti, minore infiammazione, aumentare la massa muscolare, regolare l’attività ormonale, a prevenire il diabete. pressione sanguigna più bassa, a lenire le emorroidi, e migliorare le condizioni respiratorie.

Ortica

Questa pianta erbacea di fioritura può essere considerato come un fastidio a molti quando si sfiorano le sue taglienti, foglie pungenti, ma per migliaia di anni, persone in tutto il mondo hanno utilizzato l’ortica per il trattamento di una vasta gamma di condizioni di salute. Il nome scientifico di ortica è Urtica dioica . e la pianta è una delle sei sottospecie all’interno Urtica genere. La gamma nativo di ortica, noto anche come Urtica dioica in alcuni luoghi, è ampia, tra cui Africa, Europa, Asia e Nord America. L’impianto stesso è relativamente piccolo, raramente crescente passato cinque piedi di altezza. Le foglie e steli in alcune delle sottospecie hanno lunghi peli urticanti che iniettano una serie di sostanze chimiche, quando ha toccato, tra cui l’istamina, acido formico, serotonina e acetilcolina. Questo produce un irritante, sensazione di disagio nella pelle, che è il motivo per cui alcuni degli altri nomi comuni per ortica sono bruciare erbacce e bruciare ortica.

Tuttavia, una volta che si bollire questi steli e foglie, o estrarre gli oli potenti, le sostanze urticanti sono neutralizzati ed i reali benefici della pianta può essere goduto. Alcune culture anche fare zuppa di ortiche o lo includono nel formaggio -Fare di aggiungere alcune spinte sani per i loro pasti. foglie di ortica sono più comunemente prodotta come un tè. che cattura molti dei vantaggi più essenziali di salute, ma la pianta può essere applicato topicamente sotto forma di un estratto di olio. Tuttavia, essere sicuri di combinare questo olio naturale con oli vettore, in quanto può essere estremamente potente. Come sempre più la ricerca viene effettuata su ortica, sta diventando sempre più popolare, come la vasta gamma dei suoi effetti medicinali provati è impressionante, per non dire altro. Ora, diamo uno sguardo più da vicino i molti benefici per la salute di ortica.

Benefici per la salute di ortica

Disintossicare il corpo: La vasta gamma di nutrienti benefici si trovano in ortica fanno un disintossicante ideale per il corpo ed è stato conosciuto per detergere delicatamente il corpo dalle tossine. Come una sostanza diuretica, l’ortica può anche garantire che quelle tossine di essere neutralizzati nel corpo vengono poi eliminati rapidamente. ortica è anche conosciuto come alterativa, il che significa che si può migliorare l’efficienza assorbimento dei nutrienti dell’intestino e di garantire che i processi digestivi senza intoppi, impedendo così l’accumulo di tossine pericolose. Inoltre stimola il sistema linfatico, contribuendo a liberare il corpo dalle tossine in eccesso nei reni pure.

Gravidanza Aid: il tè di ortica è spesso consigliato per le donne che si sottopongono a lavoro eccessivamente doloroso. e può anche aiutare a proteggere contro sanguinamento eccessivo, in quanto può agire come un coagulante. Inoltre, l’ortica contribuirà a stimolare la produzione di latte e di rendere più facile l’allattamento per il neonato.

Mestruazioni e menopausa: ortica ha un numero di componenti attivi che influiscono sulla salute femminile. Per i sintomi premestruali dolorosi, ortica può lenire crampi e gonfiore, ma anche di ridurre al minimo il flusso di sangue durante il ciclo mestruale a causa della sua capacità astringenti. Per le donne in fase di menopausa, l’ortica è anche utile come può facilitare la transizione e agire come un ristoratore modo che il passaggio ormonale non è così drammatico nel corpo.

Reni e della cistifellea salute: ortica è noto da tempo come sostanza diuretica, ma colpisce anche i reni in modo diverso. Ortica ha qualità nephridic. il che significa che può aiutare ad abbattere le pietre nel rene e della colecisti, evitando quelle condizioni dolorose da un peggioramento o che richiedono quelle pietre per essere sia superato o rimosso chirurgicamente. Inoltre, come diuretico, l’ortica aiuta ad eliminare le tossine in modo rapido, proteggendo in questo modo contro le infezioni della vescica e ritenzione di liquidi in eccesso (edema).

Attività anti-infiammatoria: L’ortica è una sostanza stimolante e rubefacente, il che rende molto efficace contro varie condizioni infiammatorie, come l’artrite o dolore muscolare cronico. La ricerca ha dimostrato che il tè ortica o supplementazione a base di erbe possono trattare efficacemente la gotta. lenire dolori muscolari, e ridurre i sintomi di artrite.

Osteoporosi e la salute delle ossa: Anche se non si sente molto di boro. è ancora un importante elemento minerale nel nostro corpo che può essere trovato in ortica. Il boro è stato scientificamente legata al mantenimento contenuto di calcio nelle ossa, il che significa che l’ortica può contribuire a rallentare l’insorgenza di osteoporosi. Quando si combinano in tal senso con l’impatto ormonale che regola che ortica ha, che aiuta a regolare e monitorare la salute delle ossa, così, sembra che questa erba veramente può fare tutto.

Problemi respiratori: ortica è collegato anche al trattamento di una varietà di condizioni respiratorie. compresa la febbre da fieno. asma. e altre allergie stagionali. Studi hanno dimostrato che alcune combinazioni estratto da ortica può ridurre in modo significativo le reazioni allergiche nei pazienti. Il consumo regolare di tè di ortica è stato utilizzato per trattare l’asma in Australia per generazioni.

La salute del cuore: Ha senso solo che questo incredibile toccasana erbe sarebbe anche in grado di influenzare positivamente il cuore. La ricerca ha rivelato che il consumo regolare di tè di ortica può aiutare la pressione sanguigna più bassa sistolica e alleviare la tensione e lo stress sul sistema cardiovascolare.

Salute della prostata: l’allargamento della prostata e il cancro sono entrambi i fattori da considerare gravi, come gli uomini invecchiano, ma l’ortica ha dimostrato di essere un mezzo efficace per prevenire la crescita della prostata. Tuttavia, a causa delle vie chimiche che questo trattamento prende, ortica può impedire solo la crescita, non invertire una volta avvenuto il fattore di crescita e testosterone stimolazione.

Salute gastrointestinale: Pungenti integratori estratto di ortica sono state proposte per ridurre la nausea e diarrea. e come con le mestruazioni e della menopausa effetti, l’ortica può anche lenire le ulcere e le emorroidi.

Salute della pelle: Quando gli estratti sono applicati alla pelle, ortica ha dimostrato di ridurre la gravità di acne e può anche prevenire infezioni batteriche di vario tipo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, può anche accelerare la guarigione, ridurre la comparsa di cicatrici e macchie, e promuovere l’anti-invecchiamento per ridurre le rughe e macchie di età.

Una parola di avvertimento: Mentre molti di questi benefici per la salute sembrano miracolosa, è importante ricordare che alcuni di questi rimedi per la pressione alta, glicemia alta, e le mestruazioni può anche avere un rovescio della medaglia. Ad esempio, se si ha la pressione sanguigna bassa, basso livello di zucchero nel sangue, o sono nelle prime fasi della gravidanza, l’ortica può essere pericoloso. Prima di aggiungere un rimedio a base di erbe così potente e completo per la vostra dieta normale, assicurarsi di consultare un medico e assicurarsi che non sarà complicare eventuali trattamenti o condizioni in corso.

Related posts

  • Benefici per la salute di sidro di mele … 24

    E se ci fosse un tonico miracolo sano, biologico, ed economico che potrebbe facilitare la digestione e la disintossicazione, l’aiuto nella perdita di peso, curare l’acne, e portare su capelli lucidi? Ebbene, vi è una tale …

  • Benefici per la salute di ortica …

    Non solo sono le radici e le giovani cime foglia di ortica commestibili, ma sono anche un bene per voi. Sia cotto e consumata come alimento, o preso come supplemento in forma di una capsula, …

  • Benefici per la salute di olio di sesamo, olio di sesamo per i capelli.

    I benefici per la salute di olio di sesamo sono la sua capacità di migliorare la salute della pelle e dei capelli. stimolare la forte crescita delle ossa, ridurre la pressione sanguigna, aumentare la salute del cuore. gestire l’ansia e la depressione ….

  • Benefici per la salute di Ortiche pungenti …

    Ortica (Urtica dioica) è sicuramente una pianta con le qualità anti-infiammatori così come diuretico insieme ad una lunga storia di utilizzo per le difficoltà del tratto urinario, nonché …

  • Benefici per la salute di sgombro, cause …

    Sgombro è un nome usato per varie specie di pesci che si trovano per lo più in famiglia Scombridae. Tra i vari tipi, lo sgombro più comunemente conosciuto sono Cero, Atlantico, il re e lo spagnolo …

  • Pepe di Caienna Benefici per la salute …

    Pepe di Caienna (Capsicum frutescens) è una pianta perenne originaria delle zone tropicali dell’America. La pianta cresce fino a essere un cespuglio che circa un metro (3 piedi) di altezza. Può essere coltivata da …