Bruciore di stomaco e indigestione (gravidanza …

Bruciore di stomaco e indigestione (gravidanza ...

Perché ho iniziato a ricevere il bruciore di stomaco?

Molte donne sperimentano il bruciore di stomaco e indigestione a un certo punto durante la gravidanza. La sensazione di bruciore che è associato con il bruciore di stomaco spesso si estende dalla gola inferiore alla parte inferiore del vostro sterno. Di solito viene e va fino a quando è nato il bambino.

Il progesterone rilassa anche la valvola che separa l’esofago dallo stomaco, permettendo agli acidi gastrici di penetrare di nuovo il tubo, che causa quella sensazione scomoda di bruciore di stomaco. L’ormone rallenta anche le contrazioni ondulatorie dello stomaco, rendendo la digestione lenta.

Col passare del tempo nella vostra gravidanza, il bambino che cresce folle della cavità addominale, rallentando l’eliminazione delle scorie dal corpo e spingendo verso l’alto gli acidi dello stomaco in gola.

Lo stesso processo che causa disagio si può beneficiare il vostro bambino, perché le sostanze nutritive che permangono nel sangue possono essere assorbiti a pieno titolo nel sistema del vostro bambino.

Cosa posso fare?

Non c’è modo sicuro per evitare di ottenere il bruciore di stomaco o indigestione, ma si può prendere alcune misure che potrebbero ridurre la probabilità che ciò accada durante la notte:

  • Evitare piatti ricchi o speziati così come il cioccolato, agrumi o succhi di frutta, caffè e alcol (NCCWCH 2003: 56; CKS 2007).
  • Evitare pasti pesanti mangiando poco e spesso e masticare il cibo lentamente e accuratamente (NCCWCH 2003: 56; CKS 2006; CKS 2007).
  • Datevi due o tre ore per digerire i pasti prima di andare a letto (CKS 2006; CKS 2007).
  • Il sonno appoggiato sul letto per dare forza di gravità la possibilità di mantenere gli acidi dello stomaco verso il basso (NCCWCH 2003: 56; CKS 2006; CKS 2007). È possibile utilizzare due o tre cuscini per sostenere te stesso, o rilanciare una delle estremità del letto, oppure si può anche provare a dormire in posizione verticale su una comoda poltrona.
  • Indossare abiti larghi e comodi, soprattutto intorno alla vita (CKS 2007).
  • Alcune donne trovano che bere una bevanda di latte prima di dormire aiuta la loro bruciore di stomaco, anche se ci sono prove che il contenuto di grasso nel latte può effettivamente fare il bruciore di stomaco peggio (Feldman e Barnett 1995).
  • Se nessuno l’aiuto di cui sopra, si rivolga al medico per un antiacido over-the-counter che è sicuro da usare durante la gravidanza. Prendere una dose di notte-tempo se il bruciore di stomaco è disturbare il sonno (CKS 2007).

Riferimenti

Feldman M, Barnett C. 1995. I rapporti tra l’acidità e l’osmolalità di bevande popolari e ha riferito bruciore di stomaco post-prandiale. Gastroenterologia 108 (1): 125-31.

Related posts