Ce l’hai gastrite, gastrite erosiva biopsia.

Ce l'hai gastrite, gastrite erosiva biopsia.

Con Smriti Daniel

Come l’endoscopio viene guidato verso il basso, il passaggio esofageo stretto si apre nello stomaco. Il tessuto delicato rosa brilla con muco, ma in luoghi punture di spillo rossi e macchie di tessuto infiammato sono chiaramente visibili. Il dottore’s diagnosi? Gastrite.

Anche se sembra così doloroso, alcune persone con la condizione avranno pochi sintomi. Purtroppo, gli altri l’esperienza del dolore o fastidio nella parte superiore dell’addome, spiega il Dr. Anuja Somaratne, consulente chirurgo. Se trascurata, casi più gravi possono sviluppare ulcere gastriche croniche che può portare al cancro allo stomaco. Questa settimana il dottor Somaratne parla di MediScene su ciò che provoca la condizione e come può essere curata.

Una infiammazione della mucosa

Gastrite con erosioni

Improvviso, grave infiammazione del rivestimento dello stomaco si chiama gastrite acuta; in contrasto, gastrite cronica viene diagnosticata quando l’infiammazione è di una durata più lunga. Se non trattata, gastrite cronica può durare per anni.

Alcuni pazienti possono anche soffrire di ciò che è noto come gastrite erosiva. Questo tipo di gastrite, spesso non provoca notevole infiammazione, ma porta ancora via al rivestimento dello stomaco provocando erosioni, sanguinamento o ulcere. gastrite erosiva può essere acuta o cronica.

Se tu’ve sperimentato il dolore o disagio nell’addome, potrebbe essere stato tentato di etichettare gastrite. Ma vale la pena notare che molte altre malattie e disturbi possono essere associati con questi sintomi. esso’s meglio consultare un medico per vedere ciò che vi affligge.

Da batteri per le ustioni

Un piccolo batterio è una delle cause più note di gastrite. Infettare il stomaco o la prima parte del piccolo intestino, H. pylori è estremamente comune. Molti porto il batterio senza sentire alcun effetto collaterale, ma per alcune infezioni da H. pylori risultato in ulcere e cancro allo stomaco. E ‘particolarmente comune in coloro che vivono in zone con scarsa igiene, perché può essere trasmessa attraverso il cibo o acqua contaminati.

Un’altra causa comune sono ciò che sono noti come farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Antidolorifici come l’aspirina e l’ibuprofene sono noti per innescare gastrite erosiva – sia acuta che cronica. Altri agenti che possono causare gastrite erosiva includono alcol, cocaina e reflusso biliare cronica, dice il Dott Somaratne, in corso per identificare l’abuso di alcool come una delle cause più comuni.

I sintomi e le complicazioni:

Se lasciato incustodito per un lungo periodo, gastrite cronica è considerata un fattore di rischio per ulcera peptica, polipi gastrici, e tumori gastrici.

L’endoscopia è il test diagnostico più comune per la gastrite e può includere una biopsia della mucosa dello stomaco. Il tubo lungo e sottile con una telecamera ad una estremità viene inserito attraverso la bocca. L’endoscopio permette ad un medico di vedere lo stato del vostro stomaco per se stesso. In pazienti ansiosi, la sedazione può essere utilizzato – anestesia generale raramente così, come uno spray anestetico locale nella gola è sufficiente per la maggior parte. Se necessario, il medico userà l’endoscopio per eseguire una biopsia, che comporta la raccolta di piccoli campioni di tessuto per l’esame al microscopio. Endoscopia richiede un quattro a cinque ore di digiuno fatto come base ambulatoriale.

Altri test utilizzati per identificare la causa di gastrite o di eventuali complicazioni includono serie superiore gastrointestinale (GI) che utilizzano i raggi X, esami del sangue e test delle feci. Il medico potrebbe anche scegliere di test per l’infezione da H. pylori.

Dopo il trattamento, il medico può utilizzare un test del respiro o sgabello per assicurarsi che l’infezione da H. pylori è andato. Curing l’infezione può essere previsto per curare il gastrite e diminuire il rischio di altre malattie gastrointestinali associati a gastrite, come ulcera peptica, cancro gastrico.

Gastrite a colpo d’occhio

La gastrite è una condizione in cui il rivestimento dello stomaco è infiammata. Le cause più comuni di gastrite sono le infezioni da H. pylori e l’uso prolungato di farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS).

Molte persone con gastrite non hanno sintomi. Coloro che hanno sintomi possono sperimentare dispepsia—disagio addominale superiore o dolore, nausea o vomito. Trattare l’infezione da H. pylori è importante, anche se una persona non sta vivendo i sintomi. Se non trattata, l’infezione da H. pylori può portare ad ulcera peptica o il cancro.

L’alcol, pepe nero e rosso, peperoncini, peperoncino in polvere, e peperoncino spesso irritare il rivestimento dello stomaco. Gli alimenti con caffeina può aumentare la quantità di acido dello stomaco.

Questi alimenti: caffè (normale e decaffeinato), tè, cola, cacao, cioccolato. Evitare o limitare questi elementi se ti causano dolore.

Limitare il consumo di pomodori, succo di pomodoro, menta piperita, cibi grassi e succhi di agrumi. Se causano bruciore di stomaco o dolore nel vostro esofago. Potrebbe essere necessario per limitare i condimenti come cipolle, aglio, cannella, chiodi di garofano e se hanno sconvolto il vostro stomaco.

Mangiare cibi ricchi di fibre non peggiora mal di stomaco per la maggior parte delle persone con ulcere o gastrite. cibi ricchi di fibre includono cereali integrali, fagioli secchi cotti, e frutta e verdura con le bucce.

Si può notare che alcuni cibi possono causare di avere gas supplementare. Questo può includere, cavoli, cipolle, latte e alcuni frutti. Prestare attenzione ai cibi che causano problemi, e limitare o evitare loro a seconda di come ci si sente.

Related posts

  • Dieta per la gastrite erosiva

    Gastrite Gastrite definizione si riferisce comunemente a infiammazione del rivestimento dello stomaco, ma il termine è spesso usato per coprire una varietà di sintomi derivanti dal rivestimento dello stomaco infiammazione …

  • Erosiva gastrite cause, sintomi …

    Ci sono un sacco di diversi disturbi gastro-intestinali che possono influenzare il vostro corpo. gastrite erosiva è un tale disturbo che può causare un sacco di dolore e di una lenta degenerazione della gastro …

  • Erosivi Gastrite – sintomi e …

    Gastrite erosiva: una nuova cura per un vecchio problema Se mai sperimentato mal di stomaco, sai come disagio questo può essere. Ma quando un semplice mal di stomaco diventa più cronica, si può essere …

  • Dieta per la gastrite erosiva

    I sintomi della gastrite: Introduzione I sintomi della gastrite possono variare a seconda della persona e la causa di fondo. I sintomi possono essere lievi a gravi. Alcune persone possono non avere sintomi ….

  • Dieta per la gastrite erosiva

    La condizione di gastrite si verifica quando il rivestimento dello stomaco che si chiama mucosa diventa infiammato. Il rivestimento dello stomaco contiene cellule che sono specializzati nella produzione di enzimi e …

  • gastrite erosiva nel antro

    Qual è Antral gastrite? È un disordine dell’immunità che colpisce il sistema digestivo. Si tratta di una infiammazione della porzione antrale dello stomaco che inizia la mucosa e coinvolge …