Cistifellea – organi anatomia umana …

Cistifellea - organi anatomia umana ...

CISTIFELLEA ANATOMIA

Il cistifellea assomiglia un sac fissato lungo la superficie inferiore del fegato. La funzione principale della cistifellea è di immagazzinare la bile che riceve dal fegato ad un aumento della concentrazione di che è stato ricevuto.

CISTIFELLEA STRUTTURA

Memorizza successo ovunque da 35 millilitri di circa 50 millilitri; gli importi determinati e limitati attraverso la valvola dello sfintere al collo della cistifellea.

Lo strato interno della cistifellea, lo strato mucose, è molto simile allo strato mucosa interna dello stomaco. contenente pieghe all’interno della mucosa. Ciò consente l’espansione, proprio come lo stomaco, tuttavia, la cistifellea si allarga con bile anziché alimentare. Completamente ampliato, la cistifellea assomiglia ad una pera.

La bile è il fluido digestivo che si compone di sali biliari lo più con un aspetto giallo-verde. La bile contiene anche biliruben, colesterolo e alcuni composti aggiuntivi. Biliruben è il prodotto che rimane dopo il cibo è suddiviso in sua struttura molecolare.

CISTIFELLEA SCHEMA

La tonaca muscolare è in grado di espellere bile po forza con una semplice contrazione del tessuto muscolare. Il fegato è in costante produzione di bile, che poi di fogna corso nel dotto epatico al dotto biliare comune giungere infine duodeno.

FUNZIONI cistifellea

La cistifellea bile riceve un extra per archiviazione quando l’intestino tenue è privo di residui di cibo. In questo caso, il muscolo sfintere (sfintere di ampolla) contratti rapidamente per forzare i rimanenti bile indietro nella cistifellea.

L’apporto di sangue alla cistifellea viene ricevuto attraverso l’arteria cistica, un ramo dell’arteria epatica destra. ritorno venoso avviene attraverso la vena cistica, che poi si unisce alla vena porta. La cistifellea e fegato sono innervati in modo quasi identico. innervazione simpatica ricevuto attraverso i nervi thoracolumnar attraverso i gangli celiaci. innervazione parasimpatico avviene attraverso il nervo vago.

Related posts

  • tumore della cistifellea, intervento chirurgico alla cistifellea polipo.

    Che cosa provoca il cancro della vescica biliare? tumore della cistifellea è il tumore maligno più comune biliare in Centro Sud America (indiani nativi americani, ispanici), parti dell’Europa orientale (Polonia, Repubblica …

  • Cistifellea infezione – sintomi …

    Qual è cistifellea infezione? Il nostro cistifellea è un organo essenziale, anche per le sue piccole dimensioni pera, del nostro corpo memorizza essenziale bile componente. Il fegato produce la bile che è …

  • Cistifellea Svuota Diversi diverso …

    Cistifellea a filo: cistifellea vampate e purifica per Autore Unknown nota da Chet. Non fare una delle seguenti vampate cistifellea e fegato a meno che non si sta lavorando con un qualificato …

  • Cistifellea Disease – Home rimedi …

    Cistifellea malattia può essere trattata con cure naturali e rimedi casalinghi. Prima che necessitano di questi rimedi, tuttavia, è importante capire che cosa causa la malattia della cistifellea e per …

  • Trattamenti cistifellea malattia …

    Mentre ci sono alcune opzioni quando si tratta di trattamenti, la chirurgia cistifellea è uno dei più noti. Dal momento che non ci sono effetti collaterali noti di rimozione della colecisti, Florida Hospital …

  • Piedi (Anatomia Umana) ossa, tendini …

    I piedi sono strutture flessibili di ossa, articolazioni, muscoli e tessuti molli che ci permettono di stare in piedi e ad effettuare attività come camminare, correre, e saltare. I piedi sono divisi in tre …