Cochrane per i medici Antibiotici …

Cochrane per i medici Antibiotici ...

questione clinica

Risposta Evidence-Based

Ci sono prove coerente da un piccolo numero di studi che gli antibiotici riducono significativamente la mortalità (numero necessario da trattare [NNT] = 8) e fallimento del trattamento (NNT = 3) nei pazienti più gravemente malati con BPCO che sono ricoverati in ospedale a causa di una riacutizzazione. Due piccoli studi hanno trovato alcun beneficio di antibiotici per i pazienti con riacutizzazione di BPCO che sono stati trattati nel contesto comunitario.

pratica Puntatori

Tre studi condotti su un totale di 298 pazienti ricoverati in ospedale e che utilizzano una definizione oggettiva di BPCO trovato tassi di mortalità del 3 per cento nel gruppo di antibiotici e il 15 per cento nel gruppo placebo (rischio relativo [RR] = 0,24; 95% intervallo di confidenza [CI], 0,1 al 0.57; NNT = 8). I risultati tra gli studi sono stati coerenti e rimasero così, quando è stato aggiunto un quarto studio condotto in un reparto di terapia intensiva.

Le linee guida evidence-based più diffusi raccomandano gli antibiotici per i pazienti con BPCO che hanno almeno due dei seguenti elementi: aumento della dispnea, aumento espettorazione, o aumento purulence.1 espettorato. 2

Mark H. Ebell, M.D. M.S.

Fonte:

Ram FS, et al. Antibiotici per riacutizzazioni della malattia polmonare ostruttiva cronica. Cochrane Database Syst Rev. 2006; (2): CD004403.

RIFERIMENTI

Related posts

  • Cochrane per i medici di ruolo …

    Clinical Domanda fare esercizi di respirazione portano a miglioramenti nella dispnea, capacità di esercizio e la salute connessi qualità della vita nei pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO)? …

  • Cochrane per i medici profilattico …

    Domanda clinica può profilassi antibiotica diminuire malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) esacerbazioni in un uomo di 67 anni con una storia di frequenti riacutizzazioni? Evidence-Based …

  • Diarrea dopo antibiotici, antibiotici per la diarrea.

    Antibiotici e diarrea: Comprendere la reazione maggior parte del tempo, la diarrea come effetto antibiotici lato è mite e si fermerà da solo o quando si smette di prendere il farmaco. Però,…

  • Antibiotici fluorochinolonici Linked …

    Dal neuropatia periferica WebMD Archives è danni ai nervi che inviano informazioni da e verso il cervello e il midollo spinale e il resto del corpo. Danno interrompe questa connessione, …

  • Cochrane Review nebulizzata ipertonica …

    Estratto edema sfondo delle vie aeree e muco tamponamento sono le caratteristiche patologiche predominanti nei lattanti con bronchiolite virale acuta. Nebulizzata soluzione salina ipertonica può ridurre questi …

  • Get Smart A proposito di antibiotici, antibiotici mal d’orecchi.

    Panoramica Gli antibiotici non sono raccomandati per contribuire a trattare molte infezioni dell’orecchio. Il medico sarà in grado di determinare quale tipo di infezione all’orecchio voi o il vostro bambino ha e se …