conseguenze per la salute di alcool

conseguenze per la salute di alcool

Conseguenze non volute

Carta Anti-Saloon League, il problema americano, con titolo, "Stati Uniti è votato a secco", Anti-Saloon League Museum

Quando il sindaco di Berlino, Gustav Boess, ha visitato New York nell’autunno del 1929, una delle domande che aveva per il suo ospite, il sindaco James J. Walker, è stato quando divieto è stato quello di entrare in vigore. Il problema era che la proibizione è già stata la legge degli Stati Uniti per quasi un decennio. Che Boess dovuto chiedere ti dice un sacco su quanto bene si stava lavorando.

L’esperimento Noble

Quando l’era di proibizione negli Stati Uniti è iniziata il 19 gennaio 1920, un paio di osservatori salvia predetto che non sarebbe andato bene. Certo, i precedenti tentativi di mettere fuori legge l’uso di alcool nella storia americana erano cavata male. Quando una città del Massachusetts ha vietato la vendita di alcolici nel 1844, un proprietario taverna intraprendente ha portato a clienti di ricarica per il prezzo di vedere un strisce suini le bevande sono venuti gratis con il prezzo del biglietto. Quando Maine ha approvato una legge di divieto rigoroso nel 1851, il risultato non era la temperanza, ma risentimento tra classe operaia della città e la popolazione immigrata irlandese. Un tripudio mortale a Portland nel 1855 comporterà l’abrogazione della legge. Ora, il divieto è stato attuato su scala nazionale, e di essere sancito nella Costituzione non meno. Ciò che seguì fu una sequela di conseguenze non volute.

Questo avrebbe dovuto essere una sorpresa con una joint venture come sperimentale proibizionismo. Non è un errore che del presidente Herbert Hoover 1928 descrizione del proibizionismo come "un grande esperimento sociale ed economico, nobile movente e di vasta portata a scopo" entrato nel lessico popolare come "l’esperimento nobile." E ‘stato un peccato per l’intera nazione che l’esperimento fallì miseramente come come ha fatto.

Anheuser-Busch Bevo vicino manifesto birra, Anheuser-Busch

Il coperchio Costituzione Atlanta: "$ 100.000.000 per il governo dall’imposta sul reddito", Library of Congress stampe e fotografie Divisione

Economia del proibizionismo

Invece, le conseguenze non intenzionali dimostrato di essere un calo nelle industrie di divertimento e di intrattenimento su tutta la linea. Ristoranti fallito, come non potevano più realizzare un profitto senza vendita di liquori legali. I ricavi sono diminuiti del teatro piuttosto che aumentare, e alcuni degli altri benefici economici che erano stati previsti avvenne.

Nel complesso, gli effetti economici iniziali di proibizionismo erano in gran parte negativi. La chiusura delle fabbriche di birra, distillerie e saloni ha portato alla eliminazione di migliaia di posti di lavoro, e, a sua volta migliaia di posti di lavoro sono stati eliminati per i produttori di botte, camionisti, camerieri, e altri mestieri affini.

Le conseguenze economiche non intenzionali del proibizionismo non si è fermata lì. Uno degli effetti più profondi del proibizionismo era in entrate fiscali del governo. Prima di divieto, molti stati hanno fatto affidamento sulle accise in vendita di liquori per finanziare i loro bilanci. A New York, quasi il 75% delle entrate dello Stato è stato derivato dalle tasse di liquore. Con divieto a tutti gli effetti, che le entrate è stato immediatamente perso. A livello nazionale, il divieto è costato il governo federale per un totale di $ 11 miliardi di dollari di entrate fiscali perse, mentre costano oltre $ 300 milioni di dollari per far rispettare. La conseguenza più duratura fu che molti stati e il governo federale sarebbe venuto a fare affidamento su entrate fiscali per finanziare i loro bilanci per il futuro.

Volstead Act, pagina 1, National Archives and Records Administration

Bottiglia di whisky medicinali legato, "Per SCOPI MEDICI Solo", Foto di Culver

ufficiale IRS Tesoro con confiscati ancora, Library of Congress stampe e fotografie Divisione

"Gatto e topo"

Divieto ha portato a molte conseguenze non intenzionali di più a causa della natura gatto e del topo di applicazione proibizionismo. Mentre il diciottesimo emendamento vietata la fabbricazione, la vendita e il trasporto di bevande inebrianti, non ha fuorilegge il possesso o il consumo di alcol negli Stati Uniti. La legge Volstead, la legge federale che prevedeva l’applicazione del proibizionismo, ha lasciato anche abbastanza scappatoie e stranezze che aperto la porta a una miriade di schemi di eludere il mandato a secco.

Perché gli americani sono stati autorizzati anche per ottenere vino per fini religiosi, le iscrizioni sono cresciute di chiese e sinagoghe, e le città hanno visto un forte aumento del numero di rabbini auto-professato che potrebbe ottenere il vino per loro congregazioni.

Il commercio di alcol non regolamentato ha avuto gravi conseguenze per la salute pubblica. Come il commercio di alcol illegale è diventato più redditizio, la qualità di alcol sul mercato nero è diminuito. In media, 1000 americani sono morti ogni anno durante la messa al bando dagli effetti di bere liquore contaminato.

Una linea di contrabbandieri vergognoso in una stazione di polizia di Detroit, Michigan, PhotoFest

Il più grande Conseguenza

La crescita del commercio liquore illegale secondo la proibizione fatta criminali di milioni di americani. Come il decennio progredito, aule di tribunale e carceri traboccavano, e il sistema legale non è riuscito a tenere il passo. Molti imputati in casi di divieto aspettato più di un anno per essere portati in giudizio. Come l’arretrato di casi è aumentato, il sistema giudiziario si rivolse al "patteggiamento" per cancellare centinaia di casi alla volta, facendo una è pratica comune nella giurisprudenza americana per la prima volta.

La più grande conseguenza non voluta del proibizionismo tuttavia, era la più semplice da vedere. Per oltre un decennio, la legge che doveva favorire la temperanza invece favorito l’intemperanza e l’eccesso. La soluzione gli Stati Uniti hanno messo a punto per affrontare il problema dell’abuso di alcol era invece reso il problema ancora peggiore. Le statistiche del periodo sono notoriamente inaffidabili, ma è chiaro che in molte parti degli Stati Uniti sempre più persone stavano bevendo, e le persone bevevano di più.

Non c’è dubbio che la proibizione non è riuscito a ottenere quello che si proponeva di fare, e che le sue conseguenze non intenzionali sono stati di gran lunga più vasta portata rispetto ai suoi pochi benefici. La lezione finale è duplice. Attenzione per le soluzioni che finiscono peggio che i problemi che si prefiggono di risolvere, e ricordare che la Costituzione non è un posto per gli esperimenti, nobili o meno.

Con Michael Lerner, storico

Scopri la collezione divieto totale: DVD / Blu-ray, l’abbigliamento, i segni d’epoca, bar & vetro, libri & CD, poster e altro ancora presso il negozio PBS.

Related posts

  • conseguenze per la salute di alcool

    Archives de l ‘Ontario / Wikimedia Commons Era la vigilia di Natale 1926, le strade aglitter con la neve e le luci, quando l’uomo ha paura di Babbo Natale inciampato al pronto soccorso a New York …

  • Pericoli per il tuo abuso di alcool salute, pericoli di alcol.

    Pericoli per la salute: l’abuso di alcool Nella società di oggi, non è insolito per consumare alcol per piacere o per il relax. Spesso, le persone godono di un bicchiere di vino con un pasto o una birra mentre nel …

  • conseguenze sulla salute di alcol …

    Su questa pagina costo per la società costi della violenza intima partner (IPV) contro le donne solo nel 1995 ha superato una cifra stimata di 5,8 miliardi di $. Questi costi inclusi quasi $ 4,1 miliardi nel la diretta …

  • Nocivo utilizzare alcol, le conseguenze negative di alcol.

    Pericoloso di alcol Usa Gerhard Gmel, Ph.D. e J rgen Rehm, Ph.D. Gerhard Gmel, Ph.D. è co-direttore della ricerca presso l’Istituto svizzero di prevenzione dell’alcolismo e altre tossicomanie, Losanna, …

  • Health Affairs, l’abuso di alcol ei suoi effetti.

    La ricerca economica astratta ha contribuito alla valutazione della politica di alcol attraverso l’analisi empirica degli effetti delle misure di alcol-controllo sul consumo di alcol e le sue conseguenze ….

  • SALUTE – Effetti alcol s su …

    Linda Spear Patia Ph.D. Fonte: Ricerca Alcol e Salute, la rivista dell’Istituto nazionale su abuso di alcool e l’alcolismo, vol. 26, No. 4 2002 Public Domain Table of Contents (TOC) …