Consigli dietetici per la tubercolosi pazienti, la tubercolosi ossea in hindi.

Consigli dietetici per la tubercolosi pazienti, la tubercolosi ossea in hindi.

Consigli dietetici per la tubercolosi pazienti

E ‘importante consumare una dieta equilibrata per fornire il vostro corpo con le sostanze nutritive di cui avete bisogno per combattere la tubercolosi. E ‘particolarmente importante per evitare di consumare alcol durante l’intero corso del trattamento in quanto ciò potrebbe causare complicazioni di trattamento e gli effetti collaterali.

L’aumento di peso migliora generalmente durante il trattamento della tubercolosi appropriato e supplementazione nutrizionale adeguato. Tuttavia, le persone che trattamento completo sono a rischio di perdere il peso che è stato guadagnato.

Raccomandazioni per una dieta equilibrata

Alcuni consigli per una dieta equilibrata sono elencati di seguito. Per assistenza, si prega di consultare un dietista registrato per una dieta su misura per le vostre esigenze.

  • Consumare una quantità adeguata di frutta e verdura, ma rimanere all’interno del livello calorico corretto per un peso sano. Su una dieta di 2000 calorie, mangiare 2 tazze di frutta e coppe 2 e mezzo di verdura al giorno. Mangiare più o meno in base alle proprie esigenze calorico.
  • Mangiare una varietà di frutta e verdura ogni giorno. Scegli tra tutti i sottogruppi di cinque vegetali (verde scuro, arancione, legumi, verdure ricche di amido, e altre verdure) più volte alla settimana.
  • Consuma 3 o più once equivalenti di cibi integrali ogni giorno, con il resto dei grani raccomandate provenienti da prodotti arricchiti o integrali. Almeno metà dei vostri cereali dovrebbero provenire da cereali integrali. Mangiare almeno 3 once-equivalenti di cereali integrali al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiache, può aiutare a mantenere il peso, e ridurre il rischio di salute per altre malattie croniche.
  • Consumare 3 tazze al giorno di latte senza grassi o basso contenuto di grassi o di prodotti equivalente latte. Adulti e bambini possono consumare latte e dei prodotti lattiero-caseari, senza preoccuparsi che questi alimenti portano ad aumento di peso. Ci sono molte scelte senza grassi e basso contenuto di grassi, senza zuccheri aggiunti che sono disponibili e coerente con un piano dietetico sano generale. Se una persona ha difficoltà a latte alimentare. scegliere alternative all’interno del gruppo alimentare, il latte come lo yogurt o latte senza lattosio, o consumare l’enzima lattasi prima del consumo di prodotti lattiero-caseari. Per le persone che devono evitare tutti i prodotti lattiero-caseari (ad esempio le persone con intolleranza al lattosio, vegani), le alternative contenenti calcio non da latte possono essere scelti per contribuire a soddisfare le esigenze di calcio.

Grasso alimentare

  • Mangiare meno del dieci per cento di calorie da grassi saturi e meno di 300 mg / die di colesterolo, e mangiare pochi grassi trans (grassi idrogenati) come possibile.
  • Mantenere il vostro assunzione totale di grassi / oli tra il 20-35 per cento delle calorie, con la maggior parte dei grassi provenienti da grassi polinsaturi e monoinsaturi, come pesce azzurro, noci e oli vegetali.
  • Per quanto riguarda la carne, il pollame, i fagioli secchi, e latte o prodotti lattiero-caseari, scegliere magro, basso contenuto di grassi, o le opzioni senza grassi.

carboidrati

  • Mangiare frutta ricchi di fibre, verdura e cereali integrali più spesso possibile.
  • Consumare alimenti e bevande con zuccheri aggiunti poco o dolcificanti calorici.
  • Seguire le raccomandazioni contenute nella Guida alimentare USDA e il DASH piano di mangiare.

Proteina

Pur non affrontando direttamente la questione di proteine, le Dietary Guidelines for Americans dicono, "Mentre la proteina è un MACROCOSTITUENTE importante nella dieta, la maggior parte degli americani sono già attualmente consumano abbastanza e non hanno bisogno di aumentare la loro assunzione. Come tale, il consumo di proteine, mentre importante per adeguatezza nutrienti, non è un obiettivo di questo documento." Tuttavia, mi consiglia di scegliere gli alimenti che contengono proteine ​​magre, affermando:

  • Mangiare carni magre e pollame.
  • Cuocere, cuocere alla griglia, o cibo griglia.
  • Mangiare una varietà di alimenti ricchi di proteine, con più di pesce, fagioli, piselli, noci e semi.

Sodio e Potassio

  • Mangiare meno di 2300 mg (circa 1 cucchiaino di sale) di sodio al giorno.
  • Scegliere cibi a basso contenuto di sodio, e non aggiungere il sale durante la cottura. Inoltre, mangiare cibi ricchi di potassio, come frutta e verdura.

Per maggiori informazioni:

Vai al tema della salute tubercolosi, dove è possibile:

  • Leggi articoli su questo argomento
  • Sfoglia le domande più frequenti
  • Ulteriori informazioni su ricerca sanitaria e come partecipare

Questo articolo è un esclusivo NetWellness.

J Daryl Thornton, MD, MPH
Assistant Professor di Medicina
scuola di Medicina
Case Western Reserve University

Related posts

  • Dieta per pazienti affetti da tubercolosi, la tubercolosi ossea in Hindi.

    Opzioni cibo sano per la tubercolosi pazienti, come la malnutrizione è un comune segno / sintomo della malattia, la dieta gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro la tubercolosi. opzioni di cibo nutrienti essenziali caricati con …

  • tubercolosi cutanea, prova tb osso.

    Qual è la tubercolosi cutanea? Esistono tipi di tubercolosi cutanea Diversi tipi di tubercolosi cutanea. contagio diretto della pelle o delle mucose da una fonte esterna di micobatteri …

  • Dieta e Nutrizione per RA, dieta per pazienti affetti da AR.

    Una corretta alimentazione è una parte importante di una vita sana per tutti, soprattutto se si dispone di una condizione di salute cronica come RA. I nostri corpi richiedono una dieta equilibrata per ottenere tutti i nutrienti e …

  • Pulire Gut da Alejandro Junger … 2

    80% verdure e ortaggi, 20% di proteine ​​e grassi buoni riparare il vostro intestino, evitando i cibi difficili da digerire, tra cui gli amidi, fagioli, la maggior parte dei frutti, latticini, cereali, carni di fabbrica, zuccheri, alcol, …

  • benefici cagliata perdita di peso

    Operazioni preliminari può sembrare un po ‘scoraggiante. Spesso è difficile immaginare di fare qualsiasi cosa, sia che si tratti di una dieta, nuovo regime di esercizio, o di qualsiasi altro nuovo, sano abitudine per sempre. Prova questo: Seguire la dieta …

  • Dieta e Tabella completa …

    La cirrosi è una condizione pericolosa in cui il fegato diventa sfregiato o danneggiato. Questo organo digestivo vitale può deteriora lentamente e cominciare a malfunzionamenti dovuti a diverse condizioni croniche …