Della testa e del carcinoma del collo epidermoide …

Della testa e del carcinoma del collo epidermoide ...

Il fattore di rischio importante per il cancro della testa e del collo è l’esposizione cronica di epiteli al fumo di tabacco e alcol. I fattori ambientali come il legno e polveri di cemento, nonché umana di tipo virus del papilloma 16 e 18 infezioni (HPV) sono stati legati ad un aumentato rischio di sviluppare la testa e carcinoma a cellule squamose del collo (HNSCC). Studi recenti confermano che i tumori orofaringei sono spesso HPV-positivi e compongono un entità clinica e patologica distinta con meno TP53 mutazioni e prognosi migliore rispetto ai tumori HPV negative. Infezione da virus di Epstein Barr è legato alla nasofaringeo SCC nel sud tumori della cavità orale e Cina sono frequenti in masticatori di betel.

fattori Sia ereditari e ambientali sono implicati nella testa e del collo carcinogenesi e loro ruoli sono difficili da separare. Diversi cancro sindromi inclini sono associati ad un aumento del rischio di tumore della testa e del collo, tra cui Lynch-II. sindrome di Bloom. l’anemia di Fanconi. atassia telagiectasia e la sindrome di Li-Fraumeni. Ma suscettibilità genetica al cancro della testa e del collo è più probabile che sia a causa di vari gradi di manutenzione DNA dopo l’esposizione ad agenti cancerogeni del tabacco. test di sensibilità mutageno, polimorfismo nel DNA riparazione enzimi o di sostanze cancerogene enzimi che metabolizzano sostiene il ruolo dell’ereditarietà in HNSCC. Tra polimorfismo testato, GSTM1 e GSTT1 fenotipi nulli sono associati ad un aumentato rischio di HNSCC. Per quanto riguarda XRCC1, l’allele Arg (Arg194Trp) e l’allele Gln (Arg399Gln) sono anche legati ad un aumentato rischio di tumori del cavo orale e della faringe.

Testa e del collo sono di solito diagnosticata negli uomini dopo 50, i pazienti possono presentare una o più localizzazioni distinte (10-15% alla diagnosi) e il 25% svilupperà un secondo tumore entro 5 anni dalla diagnosi. Il cancro può svilupparsi da leucoplachia, eritroplachia o dell’epitelio apparentemente normale. Le lesioni precancerose che mostrano il contenuto di DNA anomalo sono ad alto rischio di trasformazione. prognosi clinica Fattori di conteggi, dimensioni del tumore, il coinvolgimento nodo e abitudine al fumo. marcatori tumorali relativi alla prognosi conta espressione di EGFR, ciclina D1 o E espressione della ciclina, solubile IL-2 concentrazioni sieriche del recettore e la perdita del braccio del cromosoma 18q.

Related posts

  • Testa e collo Tumori, zona del collo del tumore.

    Panoramica Nel 2016, si stima che 61,760 persone saranno con diagnosi di tumore della testa e del collo negli Stati Uniti, con circa 13.190 morti per la malattia. La maggior parte dei pazienti con …

  • Testa e del collo I sintomi del cancro … 5

    Come comuni sono testa e del collo tumori? Testa e del collo tumori rappresentano circa il 3-5 per cento di tutti i tumori negli Stati Uniti. Questi tumori sono più comuni negli uomini e nelle persone con più …

  • Head – Tumori del collo, la crescita sul collo.

    La regione della testa e del collo è una zona anatomicamente diverso dal corpo che è composto di tessuti molli, ossa, pelle, e una varietà di ghiandole e organi. Testa e del collo comprende una vasta …

  • Testa e del collo Cancro Introduzione, i sintomi del cancro del collo.

    Della testa e del collo sono i tumori del 6 ° tipo più comune di cancro in tutto il mondo e rappresentano il 6% di tutti i tumori. La maggior parte dei tumori della testa e del collo sono carcinomi a cellule squamose che si sviluppano in alto …

  • Testa e del collo Cancro, è il cancro del collo curabile.

    Definizione ed eziologia Questo capitolo carcinomi a cellule squamose della testa e del collo. Questi sono i tumori maligni derivanti dalla mucosa della cavità orale, dell’orofaringe, …

  • Testa e del collo cancro fattori di rischio …

    In questa pagina: troverete di più su ciò fattori aumentano la probabilità di questo tipo di cancro. Per vedere altre pagine, utilizzare il menu sul lato dello schermo. Due sostanze aumentano notevolmente …