Deutsche Post DHL Gruppo – Logistica …

Deutsche Post DHL Gruppo - Logistica ...

L’analisi ABC coinvolge clienti, prodotti e anche la consegna flussi di essere suddiviso in tre categorie in base al un certo valore (entrate, il consumo, etc.). Le categorie sono date priorità, rendendo possibile ottenere un quadro approssimativo della situazione attuale (status quo). Il risultato consente di stimare la spesa e fondi disponibili per le campagne di marketing.

Avanzati sistemi di pianificazione (APS)

Il cosiddetto aftermarket comprende servizi e offerte specifiche dopo la vendita di un prodotto. Esse comprendono, per esempio, la sostituzione o la riparazione dei componenti. L’aftermarket è particolarmente diffuso nel settore automobilistico.

Disponibile a promettere (ATP)

Con ATP, un fornitore garantisce al cliente che le merci saranno consegnati in una data specifica. E ‘quindi parte di un sistema e mezzi logistica orientata al cliente "già disponibile".

Balanced Scorecard (BSC)

I codici a barre vengono utilizzati per etichettare, identificare e rintracciare tutti i tipi di articoli. Essi vengono letti automaticamente con l’ausilio di scanner di codici a barre. Questi scanner devono essere passati sopra il codice a barre per la scansione.

Il benchmarking è un confronto di parametri di processo specifiche all’interno di un azienda o tra aziende concorrenti. L’obiettivo è quello di aree funzionali e di processo. Gli aspetti presi in considerazione comprendono i costi, le prestazioni, la soddisfazione del cliente e delle strutture organizzative. Come regola generale, gli indicatori chiave del miglior concorrente vengono utilizzati come termine di paragone.

Un box auto è un carro merci chiuso.

Un bilancio è un programma, formulata in parametri qualitativi, che è dato ad un manager in una unità decisionale come parte di un piano annuale. In pratica aziendale, vengono utilizzati i parametri principalmente monetari. Il processo di elaborazione di un bilancio si riferisce a come il bilancio.

Rinfuse si presenta sotto forma di granuli, polvere o frammentario in diverse dimensioni e comprende, per esempio, minerali, sabbia, carbone e cereali. Una caratteristica di carico alla rinfusa è che mantiene la sua forma durante il trasporto e non possono essere consolidato in una unità senza utilizzare altre risorse.

Business to Business (B2B)

B2B descrive lo scambio di beni, servizi e informazioni tra le imprese.

C-TPAT (Customs-Trade Partnership Against Terrorism)

Un campus è un luogo in cui più centri di distribuzione condividere risorse quali i dipendenti e di trasporto per massimizzare il tempo e di costo efficienza.

Contrassegno (COD)

Quando gli elementi vengono inviati COD, il destinatario non viene consegnato la merce fino a quando non ha pagato al momento della consegna. L’agente di consegna accetta il denaro e lo trasferisce al mittente che può essere abbastanza certi che le merci saranno pagati.

servizi CEP (Corriere, Express e Parcel Services)

Certificato d’origine

Pulire verbale di constatazione

Al fine di garantire che la consegna corrisponda effettivamente l’ordine in materia, ad esempio, la qualità, il numero, la composizione, il prezzo e esterna make-up, è richiesta una relazione fattuale. Le ragioni di questo sono che, a causa della natura astratta delle operazioni di credito documentario, il trattamento dei pagamenti si basa esclusivamente su riferimenti documentari ed è separata dalla transazione materia prima sottostante.

Il trasporto combinato significa merci sono trasportate su un percorso utilizzando diversi mezzi di trasporto diversi. I particolari tipi di trasporto combinato comprendono il trasporto di container, il trasporto a dorso e ro-ro (roll-on roll-off) di trasporto (strada / rotaia + nave). Con queste varianti, l’intero veicolo o parti del veicolo (container, casse mobili) vengono caricati su un altro mezzo di trasporto per continuare il loro viaggio.

operatore del trasporto combinato (CTO)

Il CTO emette la fattura trasporto combinato di carico ed è responsabile per il trasporto nel suo complesso. Si può effettuare il trasporto su una particolare sezione se stesso e può contrarre varie sottoportanti per le altre sezioni.

I documenti utilizzati in operazioni di commercio estero comprendono normalmente una fattura commerciale. Dovrebbe contenere tutte le indicazioni relative alle merci: il nome e l’indirizzo del destinatario (acquirente), una descrizione esatta della merce, l’indicazione del peso (lordo e netto) e il prezzo (unità e il prezzo totale).

Completamente abbattuto (CKD)

CKD è un termine usato nella logistica outbound e descrive il montaggio completo di una macchina. Il prodotto viene smontato nel paese di origine prima di essere trasportato in un altro paese. Esso comprende anche il montaggio nel paese di destinazione. CKD è particolarmente diffuso nel trasporto del veicolo. E ‘un modo di risparmio su elevati dazi di importazione per veicoli completamente assemblati.

In generale, il consolidamento significa bundling. Nella logistica, viene fatta una distinzione, in linea di principio, tra due tipi: il tempo di consolidamento geografica. Entrambi i casi si tratta di beni di organizzazione e il loro trasporto in modo più economico.

ordini di consegna sono necessari per le commodity in cui l’importatore deve l’aiuto di una terza persona per fornire in modo efficace le spedizioni. L’importatore ha bisogno di un controllo di consegna. Al fine di salvaguardare contro una situazione in cui l’acquirente elude questo controllo, il venditore obbliga l’acquirente solo per ricevere la merce sotto la supervisione del portatore della polizza di carico, che è un documento legale tra il caricatore ed il vettore. Egli usa il modulo d’ordine di consegna per questo scopo.

Le misure di qualità consegna la misura in cui la consegna si dà la causa del cliente per il reclamo. La qualità di consegna dipende da due fattori – la precisione di consegna e la condizione della spedizione. La precisione di consegna indica in che misura i prodotti ordinati sono consegnati nel tipo e la quantità richiesta. La condizione della spedizione dipende principalmente dalla misura in cui la confezione svolge la sua funzione protettiva quando le merci sono trasportate.

l’affidabilità di consegna (obiettivi di consegna meeting e programmi) si intende l’affidabilità (probabilità) con il quale il tempo di consegna è rispettato. l’affidabilità di consegna dipende da due fattori che influenzano – l’affidabilità del processo di lavoro e la disponibilità ad erogare. I processi di lavoro coinvolti nelle singole fasi del tempo di consegna devono essere attuate nei tempi previsti all’interno del calendario previsto. La disponibilità a fornire indica la misura in cui il rispettivo quantitativo richiesto può essere consegnato.

Servizio di consegna copre sostanzialmente i tempi di consegna, l’affidabilità di consegna, qualità del recapito e consegna flessibilità.

Depot è spesso usato come sinonimo di magazzino. In particolare, il punto di inizio e di fine per la pianificazione del percorso per i veicoli di trasporto si chiama un deposito.

La deregolamentazione si riferisce alla liberalizzazione delle attività regolate di stato o di società dalla regolamentazione e permettendo alle forze di mercato di lavorare.

Distribuzione si riferisce al processo di immagazzinare e trasportare prodotti finiti tra la fine della linea di produzione e il cliente finale.

Distribution Center (CC)

logistica di distribuzione si occupa di tutti i processi burocratici e pianificazione fisiche relative alla distribuzione di beni da un’impresa industriale o commerciale per il prossimo livello economico o al consumatore finale. E in ultima analisi, coinvolge portando la merce giusta nella qualità richiesta e il numero al posto giusto al momento giusto. Un altro requisito nella logistica di distribuzione è quello di mantenere i processi come costo-efficacia possibile.

Porta a porta trasporto riguarda merci trasportate direttamente dal mittente al destinatario. Non vi è alcun deposito coinvolti. Si può anche cambiare i mezzi di trasporto utilizzati.

Beni a duplice uso sono beni che possono essere utilizzati sia per civili e per scopi militari. Per evitare la diffusione di armi convenzionali e di armi di distruzione di massa per i punti caldi, a duplice uso beni sono sotto stretto norme per l’esportazione. La politica estera, di sicurezza e dei diritti umani svolgono un ruolo importante.

Il codice EAN è uno standard di codici a barre specifica. Di solito consiste in un codice di paese, un cosiddetto numero di abbonati e il numero di articolo. Ci sono diverse varianti di questo standard. Il codice più importante per la logistica è lo standard EAN-128. Si compone di 128 cifre e viene utilizzato per identificare la spedizione e unità commerciali. Il codice EAN è ora riconosciuto oltre i confini europei ed è utilizzato anche in Giappone e negli Stati Uniti, tra gli altri paesi.

E-commerce (commercio elettronico)

E-commerce si riferisce a tutte le operazioni che vengono gestiti elettronicamente, che porta all’acquisto o alla vendita di un prodotto o servizio. L’acquisto e la vendita su Internet è una delle principali aree di e-commerce.

Economie di scala

Electronic Data Interchange (EDI)

End-of-life si riferisce a beni che hanno raggiunto la fine della loro durata di vita. Questi possono includere elementi obsoleti o elementi che non possono essere riparati.

End-to-end si riferisce al ciclo completo dell’attività logistica. End-to-end di gestione della supply chain comprende l’approvvigionamento e il trasporto di merci dal punto di origine alla destinazione finale del cliente.

Enterprise Resource Planning (ERP)

European Article Number (EAN)

EAN usato per essere il nome del "Associazione europea Numerazione", Un’organizzazione che sviluppa gli standard di etichettatura per codici a barre. Oggi l’organizzazione "EAN International" ha sede a Bruxelles e circa 100 organizzazioni EAN nazionali di tutto il mondo sono affiliati ad esso.

Associazione europea di libero scambio (EFTA)

EXW è un termine di vendita in cui il cliente dei servizi di logistica (ad esempio spedizioniere, carrier) paga tutti i costi logistici che maturano. I servizi del mittente (fornitore o produttore) fine quando è stato caricato i mezzi di trasporto. Questa espressione è uno dei cosiddetti incoterms.

FIATA trasporto combinato Polizza di carico (FBL)

First In First Out (FIFO)

FIFO è un modo di organizzare un magazzino. Merci stoccate prima (che erano prima in) dovrebbero quindi essere i primi ad essere consumati o rimosso (first out). Questo principio ha lo scopo di evitare l’obsolescenza delle scorte. FIFO viene spesso utilizzato con deperibili.

Gestione della flotta assicura che il numero di veicoli è disponibile e comprende l’acquisto, manutenzione e controllo di tutti i veicoli di una flotta. Essa comporta anche la pianificazione operativa, la pianificazione di percorsi di trasporto, monitoraggio e controllo.

Certificato di inoltro agente di ricevimento (FCR)

Quarto Party Logistics Provider (4PL Provider)

Un fornitore 4PL è un fornitore di coordinamento della catena di fornitura e di gestione dei servizi che in genere non possiedono o gestiscono le attività e le risorse di base. Quando agisce come un fornitore di logistica di piombo (LLP), può anche coordinare e integrare i servizi di altri con capacità complementari e di supporto.

Franco a bordo (FOB)

Il mittente deve fornire tutti i servizi di logistica fino alla nave oceanica prende il sopravvento. Il trasferimento dei rischi e dei costi si svolge presso la murata della nave nel porto di imbarco. Questa espressione è uno dei cosiddetti Incoterms.

zona di libero scambio (FTZ)

centro di distribuzione merci

centri di distribuzione merci vengono utilizzati per collegare a distanza le rotte di merci locali ea lunga. Di solito sono costituiti da grandi impianti di stoccaggio che appartengono a una o più società.

Un spedizioniere è un commerciante che organizza la spedizione delle merci da A a B. Si ha la possibilità di assunzione di un vettore o di gestire il lavoro in sé – che viene indicato come auto-amministrazione da parte dello spedizioniere. Gli spedizionieri accettano generalmente ordini dal partito che desidera inviare il trasporto in questione. Le responsabilità del spedizioniere includono anche Selezione e magazzino monitoraggio custodi e altri fornitori di servizi – dove non esegue i servizi richiesti se stesso.

Centro trasporto merci

Un centro di trasporto merci è un nodo logistico nella rete di trasporto. Esso combina almeno due, ma come regola di tre, diversi tipi di trasporto (strada, ferrovia, mare, aria). Uno degli obiettivi è quello di alleviare la congestione sulle rotte ad alta uso come le strade. La possibilità di passare alla ferrovia o il trasporto è destinato anche a ridurre l’inquinamento ambientale.

l’industria del trasporto merci

carico contenitore pieno (FCL)

GOH rappresenta un mercato speciale nella logistica. Come tale, lo spedizioniere trasporta capi appesi dal produttore al singolo cliente. contenitori standard sono dotati di bar e corde per tenere i vestiti puliti durante il trasporto in modo che essi possono essere posizionati direttamente sugli scaffali dei negozi.

Global Positioning System (GPS)

centro di distribuzione merci

Livello minimo di inventario

Il livello minimo di inventario si riferisce alla quantità di merce a magazzino di sotto della quale, in termini di pianificazione, l’inventario non dovrebbe mai cadere. Aiuta a compensare le fluttuazioni di quantità legate e scadenza legati in magazzino in entrata e in uscita. Il livello minimo di inventario dipende dal tempo di sostituzione, la probabilità che il tempo di sostituzione superamento e delle stock prelievi eccessivi, la prontezza di consegnare e il numero di magazzini.

Material Requirements Planning (MRP I e MRP II), è un sistema di programma utilizzato nella pianificazione della produzione e del controllo (PPC) per programmare la quantità. MRP II si riferisce ad un livello di integrazione più elevato di pianificazione rispetto MRP I perché i risultati sono incorporati in ulteriori programmi operativi. Collegando i risultati della pianificazione indietro ai fasi di pianificazione precedenti, sono utilizzati per la pianificazione del programma di produzione.

Multimodal Operator (MTO)

Multipurpose Internet Mail Extension (MIME)

MIME è un’estensione del protocollo Internet tradizionale per le e-mail. Esso consente client di posta elettronica per inviare oggetti multimediali quali animazioni, audio e file video in messaggi di posta elettronica.

Seaway bolletta / fattura linerway

logistica di servizio descrive le attività relative alla gestione di parti da e verso i clienti.

Il mittente è la persona che offre la merce al vettore per il trasporto e si conclude il contratto di trasporto marittimo con il vettore. Il mittente può anche essere il spedizioniere. Secondo la legge di spedizioni, il mittente è il mittente sulla lettera di vettura.

approvvigionamento singolo è una strategia di approvvigionamento in cui un produttore si procura le proprie materie prime industriali, risorse e materiali di consumo da un unico fornitore (l’opposto è di sourcing multiplo). Come risultato, il produttore mira ad un rapporto a lungo termine con il fornitore. I vantaggi unici di sourcing sono possibili sconti sulle quantità, nonché risparmi sui costi di transazione e di gestione. Uno svantaggio per il costruttore è il fatto che è relativamente dipendente dal fornitore.

set di soluzioni sono Ppackages di servizi di base che coprono molteplici attività della supply chain. set di soluzioni si basano su processi standardizzati e prodotti IT preconfigurati.

Quando le merci sono collocate in deposito, una ricevuta di magazzino viene data in cui il depositario certifica che le merci sono state accettate per la conservazione. ricevute di deposito possono essere emesse anche per l’ordine e sono quindi documenti di titolo. Un magazziniere è una persona che gestisce il magazzinaggio e deposito di merci su base commerciale. Nel commercio internazionale, la ricevuta FIATA Warehouse (FWR) è stato creato come un documento negoziabile.

Warehousing (anche la gestione delle scorte) coinvolge tutti i fatti decisionali che hanno attinenza con l’inventario. In particolare, essa comprende quali beni devono essere conservati e in che quantità così come quello che le quantità devono essere ordinati e quando, al fine di ricostituire l’inventario.

Gestione dei rifiuti logistica

Una lettera di vettura è un documento di accompagnamento, comunemente usato nel trasporto spedizione consolidata, che elenca gli elementi singoli (simile ad una distinta di carico), ma dice anche l’agente di ricezione quali accuse ha bisogno di raccogliere dai beneficiari. Al contrario, questo documento è la base per conto ritorno dell’agente ricevente per il programma di invio per i costi che ha sostenuti. Lettere di vettura sono ora spesso trasmesse utilizzando la trasmissione dati a distanza.

Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC)

Related posts

  • E-Commerce Logistica L’evoluzione …

    Questo post è il primo di una lunga serie 7 post su tutta la logistica cose di e-commerce, mentre ci dirigiamo al Magento Imagine Conferenza di Last Vegas la settimana del 12 maggio con i nostri affiliati …

  • Saggio sulla “Componenti di logistica …

    Saggio sulla “Componenti di Gestione Logistica” Indice Customer Order Processing 4 sistema ICT 4 vantaggi e le sfide del sistema 4 Posizione di analisi 5 sistema ICT 5 Vantaggi e …

  • Gestione merci, Inc, il trasporto e la gestione logistica.

    Semplificare le supply chain e logistica oltre 42 anni fa, Freight Management Inc. (FMI) ha iniziato una rivoluzione nella gestione del trasporto Costo e Nolo Audit servizi, riducendo i costi di spedizione per …

  • Per iniziare a Reverse Logistics …

    Con Leslie Hansen Arpe Nessun tag disponibile Un approccio integrato per invertire la logistica un migliorare la soddisfazione dei clienti, ridurre i costi, guidare il miglioramento continuo, e massimizzare il rendimento delle attività ….

  • Forward Logistics, logistica avanti e indietro logistica.

    Forniamo servizi di adempimento e di distribuzione dei nostri centri di distribuzione situati in posizione centrale in una vasta gamma di settori, tra cui sanità, tecnologia, telecomunicazioni e …

  • La consegna e Reverse Logistics …

    La consegna e Reverse Logistics Management – Concentrarsi sul modulo di ultimo miglio La CQuential consegna e Reverse Logistics Management (DRM) si concentra sull’ultimo miglio; fornendo visibilità e …