Developmental La displasia dell’anca non trattato …

Developmental La displasia dell'anca non trattato ...

DDH inizia con un’anca ipermobile nel bambino e giovane adulto e, non trattata, quindi diventa gradualmente rigida e artritici come le età del paziente.

E ‘di vitale importanza nel giovane per fare la diagnosi differenziale: è questo anca ipermobile il primo segno di displasia dell’anca, o piuttosto una normale anca ipermobile? Raggi X e test ortopedici di Ortholani, Fabere, Galeazzi e Barlow sono molto utili.

Quindi, qual è la displasia dell’anca? La presa dell’anca, o dell’acetabolo, come tutte le ossa devono sviluppare, sia in utero, e dopo la nascita. Un bambino che si trova in posizione trasversale o podalica è di circa venti volte più probabilità di soffrire di un lussabile congenita, o dell’anca subluxatable.

In queste posizioni della testa del femore, la sfera, non risiede profondamente nella presa che è essenziale per sviluppare una presa profonda normale.

Il risultato nel neonato è che la coppa è troppo poco profonda, e la palla tende a subluxate o dislocare dando un profondo suono ‘thunk’, non un ‘clic’. L’anca nel bambino, adolescente e giovane adulto è ipermobile. Troppo movimento.

Nell’adulto, la palla dell’anca è parzialmente scoperchiata; si sporge dalla presa, dando ridotto contatto acetabolare testa del femore. L’intero peso del corpo viene così distribuito su un’area molto più piccola dell’anca e il risultato è progressivo cambiamento artritici degenerative. A meno che non viene presa tempestivamente l’azione, l’anca cambia gradualmente da hypermobile PER ipomobile.

Generalmente i pazienti di lingua non sono consapevoli che c’è un problema in quanto causa alcun dolore nelle fasi iniziali, e non sono a conoscenza che la loro anca è troppo mobili, o non abbastanza. La displasia dell’anca è unilaterale. Essi possono quindi essere a conoscenza di un ticchettio sconcertante, e che possono dislocare loro fianco.

Nell’adulto, la palla dell’anca è parzialmente scoperchiata; si sporge dalla presa, dando ridotto contatto acetabolare testa del femore. L’intero peso del corpo viene così distribuito su un’area molto più piccola e il risultato è progressivo cambiamento artritici degenerative.

A meno che non viene presa tempestivamente l’azione, l’anca cambia gradualmente da HYPER PER ipomobile.

Generalmente i pazienti di lingua non sono consapevoli che c’è un problema in quanto causa alcun dolore nelle fasi iniziali, e non sono a conoscenza che la loro anca è TROPPO MOBILE, o NOT MOBILE sufficiente, a meno che la displasia dell’anca è unilaterale. Essi possono quindi essere a conoscenza di un ticchettio sconcertante, e che possono dislocare loro fianco.

Tuttavia casi marginali a volte scivolare attraverso inosservato fino a quando forse la madre preoccupata sente il tonfo sconcertante, o vede pelle aysmmetical pieghe attorno all’anca, mentre lei sta cambiando il pannolino.

Nella cultura africana e alcuni altri primati, il bambino è trasportato sulla schiena di sua madre in questa posizione, quindi è un caso che DDH è raro nelle comunità rurali africane.

Si noti anche come il bambino deve utilizzare costantemente i muscoli adduttori dell’anca di rimanere in situ, mantenendo la palla nella presa sviluppo.

A volte troppo, una madre astuta può notare che il suo bambino cammina con distinta aumento della lordosi lombare, e una andatura ondeggiante. Questi sono segni primari di DCA, insieme con le pieghe anormali della pelle attorno all’anca (s).

ESAME DELLA adolescente e adulto Giovane

La gamma di movimento dell’anca nel giovane è normalmente molto mobile e senza restrizioni. Così facciamo fretta di fare una diagnosi di probabile DDH! Tuttavia, nel caso del bambino o giovane adulto che ha un ‘anca collasso’, un’anca clic o dolore all’inguine e anteriore della coscia, vi è un forte sospetto di DCA, nonché altre condizioni dell’anca come malattia di Perthes. Ogni caso deve essere trattato seriamente, e seguito fino a quando la condizione è risolta. A sinistra non diagnosticata e non trattata la probabilità di invalidità precoce e artrosi dell’anca è alto.

Mr P, un uomo di 52 anni, ha presentato di recente con fianco destro e dolore all’inguine, a partire circa tre anni prima. Nonostante i vari trattamenti medici, era chiaro che la condizione stava peggiorando. Mettere le scarpe e le calze stava diventando difficile. Walking è stato doloroso.

Viceversa, in posizione normale vertice del bambino si trova con le gambe in "postura di Taylor, con i fianchi flesso e rapito, e il capo della femor seduta snuggly nella presa.

"Trasversale" posizione in utero

Un anca è flessa e rapito, l’altro no. Come risultato la presa non è correttamente formata.

relativamente normale anca sinistra di Mr P.

Nota dell’acetabolo ben arrotondati e assenza di un "unroofed" testa del femore.

È interessante notare, una piccola "tenaglia" difetto. Qualsiasi rigidità?

M ixed FAIS DDH

anca destra di Mr P: displasia dell’anca

Nota dell’acetabolo pendenza, un unroofed un terzo della testa femorale, la presa bassa e l’inizio di artrite al margine del labbro superiore. artrosi dell’anca Progressive.

È interessante notare, vi è anche un suggerimento di CAM deformità della testa femorale, contribuendo alla rigidità dell’anca. Femoro acetabolare impingement sindrome.

Stranamente, di tanto in tanto displasia dell’anca e FAIS possono coesistere nella stessa anca, la produzione di segni e sintomi di confusione.

Può Chiropratica aiutare Mr P? Non lo prometto niente, ma aver trattato numerosi casi simili che ho indicato che credo che abbiamo un grande contributo da dare. Questo è particolarmente il caso dal momento che ha anche una fissazione congiunta sacroilac, e soffre di mal di schiena. In privato, conservativamente parlando, credo che nel giro di 2-3 mesi si dovrebbe avere almeno il 50% in meno di dolore e disagio generale nella parte posteriore bassa, glutei e inguine. La prova del nove.

  1. Regolazione della sacroiliaca utilizzando il protocollo Thompson cadere.
  2. Regolazione spinale utilizzando un rotolo lombare L5. Probabilmente sdraiato sul lato destro, come adduzione dell’anca sarebbe molto doloroso all’inguine.
  3. Un ascensore tallone per il breve gamba sinistra.
  4. ARTE dei punti trigger attivi all’inguine e glutei.
  5. Un programma di riabilitazione vigoroso per la colonna lombare, articolazioni sacro-iliache, anca e muscoli del core.

LEG differenza di lunghezza RICERCA

È interessante notare che, la ricerca indica che vi è una maggiore incidenza di anca (e ginocchio) artrite in pazienti con una gamba corta. Un fattore di complicazione grave per il paziente con displasia dell’anca.

Trovare un buon chiropratico

Quindi, fare il vostro lavoro. Chiedere. Se necessario andare per una consultazione senza trattamento in modo da poter valutare se questo chiropratico conosce fianchi. Molti chiropratici offrono una consulenza gratuita breve per aiutarvi a decidere se si dispone di una condizione chiropratica o meno. Contemporaneamente il paziente scaltro può valutare il chiropratico. era l’esame approfondito? Si s / he porre le domande giuste? Ha appaiono di coscienza?

Related posts

  • Displasia di sviluppo … 23

    DDH copre uno spettro di diversi gradi di spostamento supero del femore e deformazione dell’acetabolo, in via di sviluppo per lo più in utero o, raramente, durante l’infanzia. Di solito è …

  • Developmental displasia dell’anca nei …

    Che cos’è? displasia di sviluppo (dihs-play-zhe-uh) dell’anca o DDH è anche conosciuto come lussazione congenita (kun-jen-ih-Thal) (dih-slo-k-shun) del CDH dell’anca. Il bacino è il grande appartamento …

  • Displasia di sviluppo … 16

    limp indolore a bambino (meglio se diagnosticato in precedenza) dislocazione e la delocalizzazione manovre utile solo in prime settimane a mesi di Precisione vita diminuisce con lassità legamentosa risolve …

  • Dislocazione dello sviluppo (displasia) …

    Anche se DDH è più spesso presente alla nascita, ma può anche svilupparsi durante il primo anno di un bambino di vita. Recenti ricerche dimostrano che i bambini le cui gambe sono in fasce strettamente con le anche e le ginocchia …

  • Displasia di sviluppo … 21

    I casi lievi di DDH di solito migliorano da soli come un bambino cresce. I casi più gravi può essere necessario un trattamento con un tutore o un intervento chirurgico per riposizionare l’anca e consentire la corretta guarigione. Al tuo…

  • Developmental displasia del … 7

    Perché scegliere Gillette? Gillette è un leader nazionale e internazionale riconosciuto in ortopedia pediatrica. I nostri chirurghi qualificati e infermieri sono esperti nella diagnosi e …