Diagnosi differenziale di addominale …

Diagnosi differenziale di addominale ...

Dolore addominale è la ragione di quasi il 4% delle visite di reparto di emergenza. Anche se è solo un sintomo, ma può essere una condizione pericolosa per la vita. Le cause di dolore addominale possono essere gravi o addirittura non gravi. Ci sono un certo numero di diagnosi di dolore addominale in diverse parti dell’addome.

Qual è il dolore addominale?

Tipi di dolore addominale

Ci sono diversi tipi di dolore addominale che possono essere descritti come coliche, crampi come o addirittura localizzati.

  • Dolore coliche: Questo dolore è il sintomo, se le condizioni gravi come calcoli renali o anche calcoli biliari. Il dolore inizia improvvisamente così come questo dolore può sentire come uno spasmo muscolare dolorosa.
  • Cramp come il dolore. Le principali cause di questo dolore può essere diarrea, flatulenza, stipsi e gonfiore. Questo dolore non dura molto a lungo. Viene così come va all’improvviso. Può completamente ridursi senza trattamento.
  • dolore localizzato. La caratteristica di questo dolore è che è limitato ad una sola zona addominale. Qualsiasi problema di un particolare organo può causare questo dolore. Ulcera allo stomaco è la causa più comune di dolore localizzato.

Cause di dolore addominale

Una serie di ragioni diverse sono responsabili per il dolore addominale. Però; le cause principali sono la crescita anormale, infezioni, disturbi intestinali così come l’infiammazione. L’infezione nel intestini, il sangue e la gola può causare batteri di entrare nel tratto digestivo e il suo dolore risultati.

Alcune altre cause comuni includono diarrea. stress, vomito, costipazione, infezioni renali e reflusso acido. Alcune malattie sono anche responsabili per il dolore addominale cronico come malattia da reflusso gastro esofageo, malattia di Crohn, gastroenterite e altro ancora.

Luogo di dolore addominale con le cause

Il dolore posizione può essere un indizio di cause del dolore. Di seguito sono riportati la posizione con le possibili cause del dolore.

Come per la diagnosi dolore addominale

Se la causa del dolore non può essere stabilito, diversi tipi di metodi diagnostici di laboratorio possono essere utilizzati per rilevare la causa effettiva. I test diagnostici normali includono gli elettroliti valutazione, azotemia e livello di creatinina nel sangue, conta ematica, renale e test di funzionalità epatica e altro ancora. ecografia addominale è un altro comune tecnica non invasiva per scoprire la vera causa della patologia addominale. Sgabello così come l’esame delle urine è prescritto anche per rilevare la causa reale. Altri test includono ECG (elettrocardiografia) e ABG (arteriosa analisi dei gas del sangue).

Una serie di test può anche contribuire a diagnosi il dolore addominale. Alcuni esame fisico o prove sono necessarie prima dei test. Questi esame generalmente includono dolcemente pressioni verso il basso su diverse parti del ventre. Aiuta a controllare il gonfiore e la tenerezza. Le informazioni di ogni esame fisico, localizzazione del dolore, così come la gravità del dolore vi aiuterà medico per determinare i test su ordinazione.

test di imaging, come raggi X, ultrasuoni, risonanza magnetica vengono utilizzati per visualizzare diversi tessuti, organi e altre strutture in dettaglio. Questi test sono molto utili per diagnosticare fratture, infiammazioni, fratture e tumori.

  • Colonscopia. E ‘fondamentalmente utilizzato per guardare dentro l’intestino e colon. Un piccolo tubo viene inserito attraverso l’intestino e nel colon. Il tubo comprende una piccola telecamera fibra ottica. Questa fotocamera consente al medico di vedere i dettagli del colon. Questo test è particolarmente utilizzato per rilevare l’infiammazione, la crescita addominale nonché blocchi negli intestini e del colon.
  • Endoscopia: Questo è utilizzato per rilevare le anomalie e infiammazione nello stomaco e dell’esofago. Un piccolo tubo viene utilizzato per questa procedura alimentato nella gola e nell’esofago. Attraverso il tubo viene infilato un microscopio (molto piccola). Esso consente al medico di vedere all’interno dello stomaco e dell’esofago.
  • GI superiore: Questo X-Ray è molto speciale tipo di X-Ray. Esso utilizza il mezzo di contrasto per verificare la presenza di ulcere, il blocco, la crescita, anomalie così come l’infiammazione allo stomaco. È necessario bere una soluzione per questa procedura. Questa soluzione conterrà mezzo di contrasto. Dopo l’ingestione di questa soluzione, il paziente sarà dato un X-Ray of addominale.

E ‘possibile prevenire dolore addominale?

Si, è possibile prevenire il dolore addominale, ma non tutti i tipi di dolore addominale è evitabile. Però; è possibile ridurre al minimo il rischio di sviluppare questo tipo di dolore addominale. È necessario mantenere le seguenti regole se si vuole ridurre al minimo il rischio di dolore addominale:

  • Bevi più acqua
  • Consumare una dieta sana
  • Mangiare piccoli pasti
  • Allenarsi regolarmente

Conclusione

Le ragioni di dolore addominale può variare da persona a persona. Può essere comune o addirittura non comune. Il dolore addominale può rivolgersi a gravi malattie. Seguire il comando del vostro medico personale e cercare di evitare che il dolore addominale, se si vuole condurre una vita sana.

Related posts

  • Cause di dolore addominale – Diagnosi …

    Destra dolore al quadrante superiore (RUQ) può essere da calcoli biliari, dotti biliari disfunzioni, malattie del fegato, disturbi renali o ureterali destra o surrene destro quadrante superiore sinistro (LUQ) dolore può essere …

  • Diagnosi – Cause di addominale superiore …

    Il medico può diagnosticare la causa del vostro dolore in un certo numero di modi. Le caratteristiche del tuo dolore sono come è iniziato, la sua posizione, il tipo di dolore (crampi, dolore costante, ondate di …

  • Cause di Lato sinistro addominale … 4

    Trovare la causa del dolore addominale sinistro dolori addominali lato può derivare dagli organi interni del tratto gastrointestinale e del tratto urinario, torace, cavità pelvica, muscoli della parete addominale, ossa …

  • Cause di dolore addominale e gonfiore …

    E ‘anche importante sapere se il dolore “di stomaco’ si verifica nella parte superiore o inferiore. Una volta diagnosticata in cui si verifica, si dovrebbe essere in grado di più pin-point sul lato. La sinistra …

  • Cronica e ricorrente addominale …

    Quando per vedere un medico se le persone con dolore addominale cronico sviluppano segnali di avvertimento, che dovrebbe vedere un medico subito a meno che gli unici segnali di allarme sono la perdita di appetito, ittero, e / o …

  • Cronico dolore addominale, intermittente …

    Una caratteristica importante del dolore addominale è la tendenza per il dolore per essere collocata in un sito remoto dal organo colpito. Il termine per questo viene indicato il dolore. Per esempio, il dolore da un infiammato …