Diarrea nei furetti cause, diagnosi …

Diarrea nei furetti cause, diagnosi ...

La diarrea è un disturbo molto comune tra furetti. La normale feci di furetti è generalmente un po ‘morbida e formato. La diarrea si verifica quando le feci diventa più liquido in forma e / o vi è un anormale frequenza di defecazione. Molti gastrointestinale (GI) malattie provocano segni clinici simili, tra cui perdita di feci, malassorbimento (feci hanno l’aspetto di semi di uccelli), perdita di appetito e perdita di peso.

Le cause di diarrea nei furetti

La diarrea in furetti può essere associata ad una serie di malattie tra cui:

Rotavirus enterite: Rotavirus enterite è un’infezione virale che si verifica di solito in kit furetto 2-6 settimane di età. A volte è indicato come "furetto-kit malattia" o "malattia verde-melma" dal momento che i kit di sviluppare un giallastro al verdastro diarrea liquida con muco. Spesso la madre interromperà governare il kit in questione (s). Non ci sono attualmente test sierologico preciso per l’infezione da rotavirus. Questa infezione è spesso fatale, ma alcuni kit sopravviverà se dato intensiva terapia di supporto. Gli antibiotici sono comunemente dato da infezioni batteriche secondarie si verificano spesso. alimentazione supplementare è spesso richiesto. Non esiste un vaccino contro questa malattia.

infezione Ferret corona virus (epizootica catarrale enteriti): infezioni da coronavirus Ferret (epizootica catarrale enterite) vengono facilmente trasmessi, e possono essere associati con focolai in strutture in cui un gran numero di furetti sono alloggiati insieme. Giovani kit possono portare e diffondere il virus per mesi senza mostrare alcun segno. La diarrea è di solito verde, con muco, e può avere un "becchime-like" consistenza. In alcuni animali fegato può essere influenzata, che peggiora la prognosi. Il trattamento è generalmente favorevoli.

gastroenterite eosinofila: gastroenterite eosinofila è una malattia più comunemente visto nei giovani furetti maschi. La causa di questa malattia è sconosciuta, ma si traduce in infiammazione degli organi addominali, e talvolta organi nel petto pure. Oltre alla diarrea e perdita di peso, alcuni furetti avranno episodi di vomito e l’allevamento difficile. Viene diagnosticata attraverso la biopsia dell’intestino colpita. gastroenterite eosinofila è trattato con dosi a lungo termine di prednisone.

Proliferativa la colite: proliferativa la colite è associata ad infezioni con i batteri Lawsonia intracellularis. Questo è lo stesso batteri che causa "coda bagnata" nei criceti. colite proliferativa è più comunemente visto nei giovani furetti, 4-6 mesi di età. I furetti con questa malattia hanno spesso frequente defecazione dolorosa con sforzo. Alcuni furetti con colite proliferativa sviluppare un prolasso rettale dal sforzo continuo. Solo piccole quantità di feci possono essere passati, insieme a grandi quantità di muco e sangue. Questa malattia, anche, viene diagnosticata attraverso la biopsia intestinale. Di solito è trattata con cloramfenicolo, a volte in combinazione con metronidazolo.

Helicobacter mustelae infezione: Helicobacter mustelae l’infezione è una infezione batterica che può causare nero, sgabelli catramosi. E ‘più frequente nei furetti 12-20 settimane di età. Si tratta di un batterio che è presente nel tratto gastrointestinale di quasi ogni furetto, ma in genere solo causa la malattia quando sono presenti altri fattori di stress come la rapida crescita, cambiamento di dieta, o di altre malattie. Può anche provocare anemia a causa della perdita di sangue nell’intestino. La diagnosi di Helicobacter mustelae infezione in furetti è fatto attraverso la cultura dell’organismo dal contenuto dello stomaco. Helicobacter mustelae l’infezione è di solito trattati per 3 settimane con amoxicillina. subsalicylate bismuto. metronidazolo, e cimetidina.

Campylobacter jejuni infezione: Campylobacter jejuni infezione può verificarsi in furetti ed è più comunemente associato con l’alimentazione dei prodotti contaminati a base di carne, in particolare il pollame, o latte non pastorizzato. In aggiunta a diarrea, furetti possono mostrare sforzandosi di defecare. Campylobacter jejuni infezione viene diagnosticata attraverso prove speciali del contenuto dello stomaco. L’infezione è di solito trattati con eritromicina. I batteri possono diffondersi tra furetti e infettare le persone, in particolare quelli con sistema immunitario soppresso.

corpi estranei gastrointestinali: I furetti sono piuttosto noti per l’ingestione di corpi estranei. specialmente quelli fatti di gomma. In alcuni casi si svilupperà diarrea. Altri segni includono dolore addominale, perdita di appetito, letargia, debolezza, una certa riluttanza a muoversi, vomito e sbavando (un segno di nausea). Poiché la maggior parte di corpi estranei di densità morbida (gomma o tessuto), spesso non sono evidenti su una radiografia (raggi X). La diagnosi molte volte è fatto per mezzo di un intervento chirurgico esplorativo.

Salmonellosi: Infezioni con Salmonella sono rari in furetti, e quando si verificano di solito sono associati con l’alimentazione di carne cruda o poco cotta, pollame, o sottoprodotti. I furetti con la salmonellosi hanno spesso diarrea con sangue così come la febbre e debolezza. Essi possono sviluppare anemia, pure. Il trattamento comprende la terapia di supporto, così come gli antibiotici, spesso trimetoprim-sulfa.

parassiti gastrointestinali: A differenza dei cani e gatti, parassiti intestinali sono relativamente rari in furetti. Possono, tuttavia, essere infettati con i parassiti protozoi compresi giardia lamblia” non e ‘Inglese . Cryptosporidium parvum . e coccidi. I furetti non sono soggetti alla stessa specie coccidi che infettano i cani e gatti. La gravità dei segni può variare. Alcuni furetti infetti possono mostrare segni mentre infestazioni gravi possono causare diarrea, letargia, disidratazione, e prolasso rettale se la colatura diventa grave. La diagnosi di parassiti gastrointestinali avviene attraverso un esame delle feci. È spesso necessario esaminare campioni multipli poiché i parassiti non sono sempre presenti in quantità sufficiente per essere rilevato. infezioni coccidi sono di solito trattati con Sulfadimetossina. mentre Giardia viene trattata con metronidazolo. Non esiste un trattamento per Cryptosporidium parvum. che può infettare le persone che sono immunocompromessi.

Linfosarcoma: Linfosarcoma è un cancro comune tra i furetti che possono influenzare più organi. Quando si verifica nel tratto intestinale, può causare diarrea. I furetti con linfosarcoma intestinale hanno una prognosi sfavorevole in quanto la malattia generalmente progredisce molto rapidamente.

cambiamenti nutrizionali: Improvvisi cambiamenti nella dieta, o alimenti di alimentazione che non sono una parte normale della dieta di un furetto può causare diarrea. La diarrea lieve risultante è comune in furetti perché hanno un breve tratto intestinale, inefficiente che è molto sensibile ai cambiamenti nella dieta.

Le malattie infiammatorie intestinali: malattia infiammatoria intestinale (IBD) è stato diagnosticato in furetti e può essere il risultato di una serie di fattori. La diagnosi viene fatta attraverso una biopsia dell’intestino. Il trattamento può includere cambiamenti nella dieta e farmaci per le infezioni specifiche.

Per diagnosticare la causa della diarrea nei furetti, la storia è molto importante compresa l’età dell’animale, contatti con altri furetti, la presenza di altri fattori di stress, storia alimentare, nonché l’entità e durata dei sintomi. In molti casi, test di base vengono eseguite tra cui un esame emocromocitometrico completo (CBC). profilo ematochimiche. e l’esame delle feci. I test per la malattia Aleutine, radiografie. e culture fecali possono essere indicati. A seconda dei segnali, una biopsia della parte interessata del tratto gastrointestinale può essere necessario eseguire e contenuto dello stomaco testato.

Il trattamento dipenderà dalla causa della diarrea e la sua gravità. I furetti che sono malati e gravemente disidratati possono avere bisogno di essere ricoverati in ospedale. Fluidi possono essere somministrati insieme al supporto nutrizionale. Una volta che una diagnosi specifica è fatta, il trattamento appropriato può essere dato.

Related posts

  • Diarrea cronica, possibili cause di diarrea cronica.

    By Dr Ananya Mandal, MD diarrea cronica può portare a carenza e la perdita di sostanze nutrienti vitali. Ci sono molte possibili cause di diarrea cronica, ma ci può essere alcuna causa specifica per cronica …

  • Diarrea provoca l’infezione, IBS …

    Che cosa è la diarrea? La maggior parte della gente pensa di diarrea come una malattia durante la quale hanno più frequenti, sciolti, feci acquose. Quasi tutti hanno ad un certo punto. Nei paesi in via di sviluppo, dove …

  • Diarrea – sintomi, cause e …

    La diarrea è una delle principali cause di morte, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Mentre la diarrea è una malattia molto comune, diventa un motivo di seria preoccupazione quando gravi set di disidratazione in. Cerchiamo …

  • Le cause di diarrea infantile, cause di diarrea infantile.

    Common Cause Ci sono molte cause infettive e non infettive di diarrea acuta e cronica. cause infettive comuni di diarrea: virale. batterica. e le infezioni parassitarie sono associati …

  • Diarrea Definizione, cause, sintomi …

    Diarrea (o “piste”) è definito come passaggio di feci e / o aumento della frequenza di defecazione. I sondaggi mostrano che più di 3 movimenti intestinali al giorno supera ciò che è normale ed è …

  • Diarrea – sintomi, diagnosi …

    La diarrea è definito come il frequente passaggio di lacrimazione, perdita di feci, o passando più di tre movimenti intestinali liquidi al giorno. La diarrea si verifica quando non abbastanza acqua viene rimossa dallo sgabello, …