Dieta e Nutrizione per RA, dieta per pazienti affetti da AR.

Dieta e Nutrizione per RA, dieta per pazienti affetti da AR.

Una corretta alimentazione è una parte importante di una vita sana per tutti, soprattutto se si dispone di una condizione di salute cronica come RA. I nostri corpi richiedono una dieta equilibrata per ottenere tutti i nutrienti e calorie abbiamo bisogno per funzionare in modo ottimale. Infatti, i pazienti con artrite reumatoide con diete a basso contenuto di qualità possono essere ad aumentato rischio di malattia attiva.

Il mantenimento di un peso sano è essenziale per la gestione dei sintomi dell’AR. Essere in sovrappeso aumenta lo stress su grandi articolazioni portanti, come i fianchi e ginocchia, che possono già essere suscettibili ai danni dei processi patologici coinvolti nella RA. Dal momento che le persone con artrite reumatoide sono ad aumentato rischio per problemi di salute, tra cui malattie cardiovascolari, coaguli di sangue, e l’osteoporosi, è importante includere gli alimenti cuore-sani e ossa-promozione della salute nella vostra dieta. Una corretta alimentazione può aiutare a ridurre la gravità dei sintomi, e dovrebbe essere una parte centrale della strategia globale di gestione RA.

Linee guida per una sana alimentazione

interventi dietetici o nutrizionali specifici se si dispone di RA

Oltre alle raccomandazioni generali in materia di sana alimentazione, ci sono specifici interventi nutrizionali che possono essere utili se si dispone di RA.

Molte diete diverse e gli interventi nutrizionali sono stati testati per i loro benefici nei pazienti con artrite reumatoide. Per la maggior parte, la prova non è abbastanza forte per fare raccomandazioni definitive. Tuttavia, anche se le prove impresa può mancare, molti pazienti riferiscono di sentirsi meglio quando si eliminano alcuni alimenti dalla loro dieta, adottare diete specifiche che sottolineano o eliminare alcuni alimenti (come l’aumento alimenti di origine vegetale o aderendo ad una dieta priva di glutine) o quando prendono integratori specifici. Fino a tre quarti dei pazienti con AR crede che la dieta gioca un ruolo importante nella gravità della malattia e circa la metà ha provato una sorta di intervento dietetico per ottenere sollievo dai sintomi. 3

Alcuni nutrienti chiave di concentrarsi su includono:

omega-3 acidi grassi
La prova più evidente di miglioramento dei sintomi RA con un intervento dietetico è per l’olio di pesce e altre fonti di omega-3 (a volte chiamata n-3) acidi grassi, che hanno dimostrato di svolgere un ruolo importante nella funzione del sistema immunitario. Scopri di più su alimenti ad alto contenuto di omega-3

Il calcio + vitamina D
Inoltre, calcio e vitamina D assunzione per la salute delle ossa è una strategia importante per gestire RA. Garantire la corretta assunzione di calcio è particolarmente importante per le donne e gli uomini con AR, sia perché il processo di malattia e il trattamento con glucocorticoidi possono essere associati a perdita di massa ossea. Le donne con artrite reumatoide che sono vicino menopausa o post-menopausa sono a rischio particolarmente elevato per l’osteoporosi, che può aumentare il rischio di fratture ossee. 1

Il calcio e il lavoro di vitamina D insieme per mantenere le ossa forti. Il corpo ha bisogno di una quantità sufficiente di vitamina D per assorbire e utilizzare il calcio. La vitamina D carenza e l’assorbimento del calcio insufficiente può indebolire le ossa esistenti e prevenire la formazione di forte, nuovo osso. La vitamina D è anche essenziale per un sano sistema immunitario. Includere fonti alimentari di vitamina D nella dieta ed essere sicuri di avere i livelli di vitamina D controllati annualmente.

Related posts

  • Dieta Nutrizione, dieta per cirrosi epatica.

    Una cosa si può fare per rimanere il più sano possibile durante il trattamento è quello di mangiare una dieta nutriente. Una dieta equilibrata sana può aiutare a mantenere un livello di salute del fegato o minimizzare ulteriormente …

  • Dieta e nutrizione – JointHealth, l’artrite e la nutrizione.

    alimenti dieta e nutrizione che cosa devo mangiare per aiutare a controllare la mia artrite, e cosa devo evitare? Questa è una domanda più frequenti di operatori sanitari. E ‘molto naturale voler …

  • Dieta – artrite reumatoide, artrite nutrizione.

    Trascrizione: artrite reumatoide L’artrite reumatoide dieta può essere una condizione deturpante. Il trattamento comporta spesso alcuni dei nostri farmaci steroidei più tossiche, agenti chemioterapici, talidomide ….

  • Dieta e Nutrizione Consigli per l’epatite …

    Jamie Grill / Getty Images Come proteggere il fegato quando si ha l’epatite C Tutto ciò che si mangia o bere passa attraverso il fegato. Questo è uno dei motivi per cui una buona alimentazione è tanto più …

  • Dieta e nutrizione, dieta pepe canina.

    Nutrizione per il paziente Canine Cancer Dott Ogilvie rilevato che, mentre le cellule tumorali prosperano su zuccheri, hanno fame il corpo di proteine ​​e carboidrati. Le cellule tumorali possono utilizzare gli zuccheri, ma non …

  • Dieta per pazienti con angina, la dieta per i pazienti con angina.

    Panoramica Piano d’azione Chiedi Le storie dottore Informazioni relative al successo Panoramica Un terzo degli americani soffre di malattie cardiovascolari, con circa 7,8 milioni di americani sperimentando angina …