Dieta per la gastrite, gastrite menu di esempio di dieta.

GASTRITE Dieta: cosa mangiare per la gastrite?

Una dieta corretta è essenziale per il trattamento di gastrite.

Una corretta alimentazione può prevenire l’insorgenza di gastrite o alleviare i sintomi spiacevoli.

Nel preparare i menu per le persone con gastrite si dovrebbe prendere in considerazione i seguenti suggerimenti dietetici:

Il cibo non raccomandato per la dieta gastrite

Si dovrebbe evitare di:

pasti pesanti. Pasti con anche i condimenti (peperoncino rosso, sottaceti, cibi acidi) o pasti compresi i troppi grassi animali sono difficili da digerire e di solito sono responsabili di causare gastrite soprattutto nelle persone con stomaci deboli.

Bevande gassate. Bere bevande come la limonata, birra, soda. acqua minerale frizzante, spumante, champagne e altre bevande analcoliche possono irritare la pista digestiva.

L’alcol, caffè e tabacco. Essi dovrebbero essere completamente eliminati da questa dieta. Alcune bevande ricche di caffeina come caffè. tè o cola possono irritare lo stomaco.

In caso di bere il tè, evitare altissime tè concentrati ed è preferibile usare il tè verde rispetto ad altri tipi di tè. Anche questo tipo di tè dovrebbe essere presa occasionalmente.

pasti a tarda notte o mangiare troppo tardi. pasti pesanti di notte sono molto indigesto. E ‘meglio mangiare qualcosa di leggero e sempre mangiare un paio d’ore prima di andare a letto. Evitare pasti abbondanti a nigh. Grande serata cene sono responsabili di molti casi di gastrite.

Dolci, torte o pasticceria. Sono a indigest e può essere controproducente per lo stomaco

Abitudini Non raccomandato per la dieta gastrite

Evitare forte esercizio fisico o mentale prima di mangiare. Si dovrebbe intraprendere ogni grande sforzo fisico o mentale per almeno un paio d’ore prima di mangiare, speciale durante la notte. Alcuni camminare o nuotare prima di cena si consiglia di sbarazzarsi di stress e di stuzzicare l’appetito.

Non bere troppa acqua durante i pastio subito dopo i pasti . Anche se bere molta acqua è consigliato per qualsiasi tipo di dieta, tuttavia non si deve bere troppo durante i pasti o semplicemente dopo aver mangiato. Troppa acqua diluisce i succhi gastrici e rende la digestione più difficile. E ‘meglio bere tra i pasti.

Non mescolare i cibi troppo diverse. Ciò può causare incompatibilità alimentare che produce reazioni avverse allo stomaco come bruciore di stomaco. flatulenza e gonfiore.

Il cibo consigliato per la dieta gastrite

Il cibo principale consigliato per la dieta gastrite è morbido cibo mucilagous. Questo tipo di cibo non erodere la parete intestinale. Mucillagini creano una pellicola che protegge la mucosa dello stomaco. Tra i cibi più raccomandati abbiamo:

Mele . Per la loro ricchezza di pectina e la loro elevata quantità di vitamine e minerali.

frutto del drago . Ha fibra solubile (mucillagini e pectine) con effetto emolliente della mucosa della pelle che protegge lo stomaco da succo gastrico e acidità.

Mela cotogna . mela cotta e composte di frutta: A causa del suo alto contenuto di pectina aiuta a prevenire il bruciore di stomaco.

Acerola o Barbados ciliegia . I tannini formano una membrana protettiva, contribuendo a proteggere la mucosa gastrointestinale. Per questo motivo, Acerola succo viene utilizzato per le sue proprietà protettive per contribuire a trattare la gastrite.

riso bianco . Esso fornisce energia ed ha una consistenza gelatinosa che protegge lo stomaco.

Banane . Essi forniscono energia e minerali e hanno una consistenza morbida ideale per stomaci delicati. Gli studi condotti in India, un paese in cui le banane sono molto consumati sotto forma di farina per fare il pane fatto in casa (chapati ), Hanno dimostrato la potenza di questo frutto nella prevenzione delle ulcere gastriche e la sua capacità di proteggere la mucosa intestinale. È stato dimostrato il loro potere protettivo per combattere gastriti o per prevenire le ulcere. Essi possono anche essere utilizzati per cicatrizzare loro.

Per rendere questo possibile, si ritiene che le varietà di cottura di banane devono essere utilizzati e questi dovrebbero essere immaturi o molto verde. Molte di queste banane possono essere acquistati al giorno d’oggi in molti stabilimenti secchi o crudi, in modo che possano essere cucinato o fritto o quello che preferite.

Le carote sono una delle migliori verdure per lo stomaco

Cavolo . Cavolo è un antiacido naturale, perché per il suo contenuto in glutammina.

Zucca e zucchine . Questi alimenti sono idratante, rinfrescante, ricca di fibre e vitamine che aiutano a trattare la gastrite.

Olio d’oliva . Contiene Vitamina E e Omega 3. Questi componenti sono anti-infiammatori e protegge lo stomaco. Aggiungere l’olio in piatti con moderazione.

Carote . Essi sono ricchi di carotenoidi e sono uno dei principali alimenti per proteggere il nostro stomaco. Carote aiutano a rigenerare la mucosa gastrica. Prendere in cibo e frullati.

Rice Drink. È digestivo, questa bevanda non è pesante sullo stomaco. E ‘adatto a persone con gastrite e bruciore di stomaco.

Papaia . Il frutto è ricco di beta-carotene e ha proprietà digestive a causa del suo contenuto in papaina. Papaina è un enzima con proprietà simili a pepsina (un enzima dei succhi gastrici). o tripsina (un enzima del succo pancreatico). Questo tipo di enzimi, che sono conosciuti come enzimi proteolitici. contribuire a rompere le proteine ​​e promuovere la digestione. impedendo gastrite e la formazione di gas.

Abitudini consigliati per la dieta gastrite

Prendere frequenti pasti molli. Prendendo 5 o 6 pasti al giorno non pesanti è il modo migliore per prevenire o alleviare la gastrite.

Evitare pasti frettolosi o ansiosi. masticazione lenta e attenta è necessaria per realizzare una buona digestione. Evitare di mangiare in fretta. Non guardare la televisione o leggere il giornale mentre si mangia. Non discutere e cercare di evitare lo stress.

Un menu tipico per la dieta gastrite

Cosa mangiare durante le prime ore di grave gastrite?

In caso molto grave di gastrite può essere desiderabile non mangiare nulla durante le prime 12 ore. Tuttavia, si dovrebbe bere molta acqua, frullati carota e succhi di frutta. Questo cancellerà il corpo e rilassare la mucosa infiammata.

Il seguente preparazione può essere utile durante il periodo iniziale di gastrite: In una cucciolata di acqua bollita versare 1 cucchiaino di sale e 8 cucchiaini di zucchero. Bere mezzo bicchiere ogni 15 minuti. Si consiglia di bere un litro ogni 2 ore. (In caso di ipertensione consultare il medico)

Una volta che l’irritazione iniziale è finita, si può seguire la seguente dieta:

Tagliare una banana a fettine e una mela a tocchetti. Metteteli in una ciotola. Aggiungere due fette di pane bianco e un cucchiaio di miele. Prendete una camomilla.

Una ciotola di riso bianco con alcuni funghi bolliti. Un mele cotogne al forno, condita con due cucchiai di miele. Due fette di pane bianco. Tè alla camomilla.

Una fetta di pane bianco si diffuse con pasta di mele cotogne fatta in casa.

Purè di patate (non troppo caldo). Una banana. bianco tostato con marmellata di mirtilli. Un infuso di marshmallow.

Non bere caffè, tè, gassate o bevande alcoliche

Maggiori informazioni sui rimedi gastrite nella lista di cui sopra.

Related posts

  • Dieta per la gastrite, quello che r i sintomi della gastrite.

    A seguito di una dieta adeguata può aiutare ad alleviare i sintomi della gastrite. Questo articolo vi darà ulteriori informazioni sulla dieta e dieta suggerimenti da seguire quando si soffre di gastrite ….

  • Dieta per la gastrite, si può mangiare yogurt con gastrite.

    È la dieta blanda raccomandato per la gastrite? Una dieta sans eccesso di sale e non comprensivo di cibi grassi e fritti è considerato migliore per alleviare la gastrite. cibi leggeri per gastrite comprendono dolcemente …

  • Dieta per la gastrite trattamento e la …

    Qui, potrete conoscere una buona dieta per il sollievo gastrite e il trattamento. Anche se la gastrite può essere doloroso e preoccupante, in molti casi, assumono un approccio naturale per la salute e la modifica …

  • Cronica gastrite atrofica, dieta gastrite atrofica.

    Sei sicuro che vuoi cancellare questa risposta? Ciao, ho gastrite atrofica. La dieta da seguire è praticamente Bland. No piccanti, fritti o cibi grassi. Ho anche stare lontano da salsa e agrumi …

  • Dieta per la gastrite alimenti da mangiare …

    Disclaimer: I risultati non sono garantiti *** e possono variare da persona a persona ***. Una dieta di guarigione per la gastrite e ulcere (un’infiammazione o irritazione del rivestimento dello stomaco) può significativamente …

  • Dieta per la gastrite erosiva

    La condizione di gastrite si verifica quando il rivestimento dello stomaco che si chiama mucosa diventa infiammato. Il rivestimento dello stomaco contiene cellule che sono specializzati nella produzione di enzimi e …