Diversi contraccettivi, diversi contraccettivi.

Diversi contraccettivi, diversi contraccettivi.

contraccezione

Definizione

Scopo

Tipi di contraccettivi

Il controllo delle nascite (contraccezione) è progettato per interferire con il processo normale e prevenire la gravidanza che potrebbe derivare. Ci sono diversi tipi di controllo delle nascite che agiscono in diversi punti del processo, dalla ovulazione, attraverso la fecondazione, per l’impianto. Ogni metodo ha i suoi effetti collaterali e rischi. Alcuni metodi sono più affidabili di altri.

Ci sono più diversi tipi di controllo delle nascite disponibili oggi più che mai. Essi possono essere suddivisi in alcuni gruppi in base al loro funzionamento. Questi gruppi comprendono:

  • methodsThese ormonali utilizzare farmaci (ormoni) per prevenire l’ovulazione. metodi ormonali includono pillole controllo delle nascite (contraccettivi orali), iniezioni di Depo Provera, e Norplant.
  • Metodi di barriera methodsThese agiscono impedendo lo sperma di raggiungere e fertilizzare l’uovo. Metodi di barriera includono il preservativo. diaframma, e cappuccio cervicale. Il preservativo è l’unica forma di controllo delle nascite che protegge anche contro le malattie sessualmente trasmissibili. compreso l’HIV (il virus che causa l’AIDS).
  • farmaci SpermicidesThese uccidono lo sperma a contatto. Most spermicidi contain nonoxynyl-9. Gli spermicidi sono disponibili in molte forme diverse, come gelatina, schiuma, compresse, e anche una pellicola trasparente. Tutti sono collocati nella vagina. Spermicidi funzionano meglio quando sono utilizzati allo stesso tempo come un metodo di barriera.
  • Intrauterina devicesIntrauterine dispositivi contraccettivi (IUD) vengono inseriti nell’utero, dove rimangono da uno a 10 anni. Un IUD impedisce l’uovo fecondato da impiantare nel rivestimento dell’utero, e può avere altri effetti pure.
  • Tubal sterilizzazione sterilizationTubal è una forma permanente di contraccezione per le donne. Ogni tube di Falloppio o è legato o bruciato chiuso. Lo sperma non può raggiungere l’uovo e l’uovo non può viaggiare verso l’utero.
  • Vasectomyis la forma maschile di sterilizzazione, e dovrebbe anche essere considerato permanente. In vasectomia. le defrens VAS, i piccoli tubi che portano lo sperma nelle sperma, sono tagliati e legato fuori. Così, non lo sperma può entrare lo sperma.
  • Una nuova forma e un po ‘controverso di controllo delle nascite è la contraccezione d’emergenza. Questo tipo viene utilizzato dopo il rapporto non protetto e talvolta è indicato come la pillola del giorno dopo.

Purtroppo, non vi è alcuna forma perfetta di controllo delle nascite. Solo l’astinenza (non avendo un rapporto sessuale) in grado di proteggere contro gravidanze indesiderate con il 100% di affidabilità. I tassi di fallimento, il che significa i tassi di gravidanza, per la maggior parte delle forme di controllo delle nascite sono piuttosto bassi. Tuttavia, alcune forme di controllo delle nascite sono più difficili o scomodo da usare rispetto ad altri. In pratica, i metodi di controllo delle nascite che sono più difficili o scomode hanno tassi di fallimento molto più alti perché non sono utilizzati regolarmente o come prescritto.

Descrizione

La maggior parte delle forme di controllo delle nascite hanno una cosa in comune. Essi sono efficaci solo se usato fedelmente. La pillola anticoncezionale funziona solo se preso ogni giorno; il diaframma è efficace solo se utilizzato durante ogni episodio del rapporto sessuale. Lo stesso vale per i preservativi e il cappuccio cervicale. Alcuni metodi funzionano automaticamente ogni giorno. Questi metodi includono Depo Provera, Norplant, la spirale, e la sterilizzazione tubarica.

Ci sono molti modi diversi di utilizzare il controllo delle nascite. Essi possono essere suddivisi in diversi gruppi:

  • Per bocca (orale) La pillola anticoncezionale devono essere prese per bocca ogni giorno.
  • InjectedDepo Provera è un farmaco ormonale che viene somministrato per iniezione ogni tre mesi.
  • ImplantedNorplant è una forma ormonale lunga durata d’azione di controllo delle nascite che viene impiantato sotto la pelle della parte superiore del braccio.
  • VaginalSpermicides e metodi di barriera lavorano nella vagina.
  • Intra-uterineThe IUD viene inserito nell’utero.
  • la sterilizzazione SurgicalTubal è una forma di intervento chirurgico. Un medico deve eseguire la procedura in un ospedale o in clinica chirurgica. Molte donne hanno bisogno di anestesia generale.

I metodi di controllo delle nascite differiscono tra loro per i tempi di quando vengono utilizzati. Alcuni metodi di controllo delle nascite devono essere utilizzati specificamente al momento del rapporto sessuale (preservativo, diaframma, cappuccio cervicale, spermicidi). contraccezione di emergenza deve essere iniziato appena possibile dopo il rapporto e non più di 72 ore dopo. Tutti gli altri metodi di controllo delle nascite (metodi ormonali, IUD, sterilizzazione tubarica) devono lavorare tutto il tempo per fornire una protezione.

Precauzioni

Ci sono rischi connessi con alcune forme di controllo delle nascite. Alcuni dei rischi di ogni metodo sono elencati di seguito:

  • Il controllo delle nascite ormonale pillsThe (estrogeni) in pillole anticoncezionali può aumentare il rischio di attacco cardiaco nelle donne oltre 35 anni, in particolare quelli che fumano. Alcune donne non possono utilizzare la pillola anticoncezionale.
  • IUDThe IUD può aumentare il rischio di infezione pelvica grave. La spirale può anche danneggiare l’utero da frugando dentro o attraverso la parete uterina. La chirurgia può essere necessaria per risolvere questo problema.
  • Tubal sterilizationTying i tubi è una procedura chirurgica e ha tutti i rischi di qualsiasi altro intervento chirurgico, comprese quelle associate con l’anestesia, così come l’infezione e sanguinamento.
  • pillole contraccettive di emergenza non devono essere utilizzati regolarmente per il controllo delle nascite. Si può interrompere il ciclo mestruale e non sono efficaci al 100%. Se la contraccezione d’emergenza non riesce, una gravidanza extrauterina può verificarsi.

Preparazione

Nessuna preparazione specifica è necessaria prima di utilizzare la contraccezione. Tuttavia, una donna deve essere sicuro che lei non è già in stato di gravidanza prima di usare un metodo ormonale o che ha un IUD posto.

Aftercare

Non è necessaria alcuna post-terapia.

rischi

Molti metodi di controllo delle nascite hanno effetti collaterali. Conoscere gli effetti collaterali può aiutare una donna per determinare quale metodo di controllo delle nascite è giusto per lei.

  • Ormonale methodsThe ormoni in pillole anticoncezionali, Depo Provera, e Norplant può causare cambiamenti nei periodi mestruali, cambiamenti di umore, aumento di peso, l’acne. e mal di testa. Inoltre, potrebbero essere necessari molti mesi per iniziare l’ovulazione ancora una volta che una donna smette di usare Depo Provera o Norplant.
  • Barriera methodsA donna deve inserire il diaframma proprio nel modo giusto per essere sicuri che funzioni correttamente. Alcune donne ottenere infezioni del tratto urinario più se usano un diaframma. Questo perché il diaframma può premere contro l’uretra, il tubo che collega la vescica all’esterno.
  • le donne e gli uomini SpermicidesSome sono allergiche a spermicidi o trovarli irritante per la cute.
  • IUDThe IUD è un corpo estraneo che rimane all’interno dell’utero, e l’utero cerca di farlo fuori. Una donna può avere pesanti periodi mestruali e più mestruale crampi con uno IUD in atto.
  • Tubal sterilizationSome donne relazione aumentato disagio mestruale dopo la legatura delle tube. Non è noto se questo è legato alla legatura delle tube stesso.

Non vi è alcuna forma perfetta di controllo delle nascite. Ogni metodo ha un piccolo tasso di guasto e gli effetti collaterali. Alcuni metodi comportano rischi aggiuntivi. Tuttavia, ogni metodo di controllo delle nascite può essere efficace se usato correttamente.

risorse

periodici

La gravidanza ectopica è una possibilità quando Contraccezione di emergenza non riesce. Salute Medicina Settimana 15 marzo 2004: 222.

Parole chiave

Tube di Falloppio — I tubi sottili che collegano l’ovaio all’utero. Ovuli (uova) viaggiano dall’ovaio verso l’utero. Se l’uovo è stato fecondato, può impiantare nell’utero.

Fecondazione — L’unione dello sperma e l’uovo; concezione.

Impianto — Il processo in cui l’uovo fecondato si incorpora nella parete dell’utero.

Ovulazione — Il rilascio di un uovo (ovulo) dall’ovaio.

contraccezione

La prevenzione del concepimento o di impregnazione.

contraccezione

/ Con · Tra · · cep zione / (-sep’shun) la prevenzione del concepimento o di impregnazione.

contraccezione

prevenzione intenzionale di ovulazione, la fecondazione di una cellula uovo, o impianto di un uovo fecondato nella parete uterina attraverso l’uso di vari farmaci, dispositivi, pratiche sessuali, o procedure chirurgiche.

contraccezione

Etimologia: L, contra + concipere, di prendere in

contraccezione

La prevenzione del concepimento o di impregnazione, compresa la pianificazione familiare naturale, contraccettivi orali, ‘giorno dopo’ pillola, schiuma spermicida, RU486 o dispositivi–ad esempio, preservativi, diaframmi, IUD. Vedere la contraccezione di back-up, allattamento al seno. Coito interrotto. Contraccettivo. Pianificazione familiare naturale. indice di Pearl. metodo del ritmo.

contraccezione

La prevenzione del concepimento o di impregnazione.

contraccezione

contraccezione,

contraccezione

comporta il controllo immuno-mediata di ormone o degenerazione dei tessuti riproduttivi. Alcuni metodi studiati nei cani includono immunizzazione con bovina o ovina ormone luteinizzante (LH) o gonadotropina in modo che gli anticorpi cross-reattivi neutralizzano proprio ormone dell’animale. Gli anticorpi anti-suina zona per antigeni pellucida inibiscono la fecondazione e l’impianto.

discussione del paziente sulla contraccezione

D. Esiste un controllo colpo di nascita per gli uomini?

Si può leggere di più qui: http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/article/001946.htm

CONTROLLO NASCITA Q. Quanti tipi ci sono?

UN. HI medico-hai dimenticato uno – il radiazioni del telefono cellulare, la prossima volta si va su una data non dimenticate il vostro telefono cellulare e un pezzo di string.HA HA — mrfoot56

D. Da quanto tempo dopo ho smettere di prendere la pillola anticoncezionale posso rimanere incinta?

UN. Dopo aver smesso di prendere la pillola, si può avere solo un ritardo di due settimane prima di ovulazione di nuovo. Una volta che l’ovulazione riprende, si può rimanere incinta. Se questo accade durante il primo ciclo fuori la pillola, non si può avere un periodo a tutti. Tuttavia, anche se possibile, questo scenario non è probabile.

Collegamento a questa pagina:

Oldham, Greater Manchester, ha avuto il più alto numero successivo con uno ogni 25 ragazze che hanno bisogno di contraccezione di emergenza lo scorso anno.

Il bollettino ACOG non raccomanda un esame o una gravidanza test clinici prima che il paziente utilizza la contraccezione di emergenza.

Quasi la metà delle donne millenarie dicono o hanno usato personalmente la contraccezione di emergenza, come Plan B (18 per cento) o di conoscere un amico o un parente stretto che ha fatto così (29 per cento).

Tutta la gamma di pratica ebraica, le circostanze accettati e / o omologati per e tipi di contraccezione e assistenza fertilità variano notevolmente e sono considerati-su base situazione-by-situazione.

E nonostante la preoccupazione di una gravidanza non pianificata, il 34% ha dichiarato di non pensare leggendo il loro esigenze di contraccezione in un modo a lungo termine.

Prima della sentenza di aprile, le donne di età inferiore ai 17 dovevano ottenere una prescrizione del medico per accedere a tutte le forme di contraccezione d’emergenza.

Tuttavia, con le opzioni più facilmente disponibili, l’organizzazione ritiene che gli adolescenti sarebbero più propensi a usare la contraccezione d’emergenza, se è stato prescritto in precedenza.

Smith indica lei è molto interessato a vedere se le scelte di contraccezione cambiano quando i componenti del Affordable Care Act federale (ObamaCare) siano attuati pienamente, rendendo le caratteristiche di cura preventiva, come la contraccezione gratuito per le donne.

E ‘difficile vedere come questo è un "assalto a religione," come sostiene candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney – anche se, mentre Romney era governatore del Massachusetts richiesto tutti gli ospedali, religiosi e laici, per fornire la contraccezione d’emergenza alle vittime di violenza sessuale, un mandato più invadente di Obama.

Il 42% degli intervistati in Asia Pacifico e il 28% in Europa che non hanno potuto entrare in possesso di contraccezione quando ne avevano bisogno sostenuto che era perché erano troppo in imbarazzo a chiedere un operatore sanitario

efficacia contraccettiva della contraccezione di emergenza con levonorgestrel somministrato prima o dopo l’ovulazione.

Related posts

  • Diverse forme di controllo delle nascite …

    Diverse forme di controllo delle nascite Maria Rochelle A parte le forme più drastiche di controllo delle nascite, ci sono molti metodi disponibili sul mercato che non sono% 100 efficaci, ma ancora per prevenire la gravidanza …

  • Diversi familiari metodi di pianificazione …

    Ci sono molte opzioni per la pianificazione là fuori famiglia, ed è fonte di confusione per ordinare attraverso tutti loro. Ognuno ha diversi tassi di guasto – nessun metodo diverso da astinenza è completamente …

  • Diversi tipi di controllo delle nascite …

    Aggiornato 22 agosto 2016. Se avete intenzione di fare sesso vaginale. Spero che tu già sai quello che stai ricevendo in – per esempio, che c’è un intero barca di malattie sessualmente trasmissibili si può prendere (anche se il vostro …

  • Contraccettivi maschili preservativi, preservativo maschile con spermicida.

    Per quanto riguarda il controllo delle nascite maschio va, preservativi maschili sono (anche se una pillola anticoncezionale maschile è in lavorazione). Tuttavia, essi sono stati in giro da molto tempo e sono probabilmente una delle forme più antiche …

  • Diversi contraccettivi, diversi contraccettivi.

    Quali sono i diversi contraccettivi? Ci sono diversi tipi di contraccettivi. Ogni hanno i loro pro e contro e nessuno di loro ha una protezione al 100%, ma molti di loro hanno un …

  • Ha anyones vaginia hanno un diverso …

    Aggiungi un commento 36 commenti che ho avuto un intervento di isterectomia 4 anni fa. Mai pensato che fosse una brutta cosa, penso solo che il mio medico era orribile, e non sono stato a un medico da allora. La mia vescica mai …