dolore endometriosi dopo l’isterectomia …

dolore endometriosi dopo l'isterectomia ...

Isterectomia (buco della serratura, addominale o vaginale) rimuoverà la maggior parte dei nervi anormale nelle donne con dolore pelvico cronico o endometriosi. Non necessariamente tutti loro in quanto ci possono essere lesioni ai retroperitoneale, uterosacrale o nervi vaginali che possono dar luogo a dolore persistente dopo l’intervento chirurgico. La conservazione delle ovaie significa che ci saranno cambiamenti nella fornitura di sangue nel bacino inferiori che possono continuare a causare un aumento nel dolore anche se per la maggior parte, la maggior parte delle donne notano un netto miglioramento dei sintomi dopo l’operazione. Per molte donne con dolore pelvico cronico isterectomia vaginale è tecnicamente fattibile in quanto non vi è stata ferita ai supoprts dell’utero a seguito di un parto difficile; in donne con endometriosi avanzata e aderenze ampie, una grande incisione addominale può essere necessario.

Il dolore può ripresentarsi per una serie di motivi. Se ci sono continui problemi con sforzo durante la defecazione poi il dolore si ripresenterà in fretta a causa di lesioni del nervo ricorrente nei tessuti rimanenti. Se i nervi anormali sono stati lì per un lungo periodo di tempo, allora non vi è registrazione di queste anomalie nel cervello ( “sensibilizzazione centrale”), che possono contribuire al dolore ricorrente alcuni anni più tardi. Ci possono essere altre ragioni che contribuiscono a tassi di recidiva di 10-50% a cinque anni nelle donne con dolore pelvico cronico con, o senza, endometriosi (Namnoun, 1995; MacDonald, 1999. Martin, 2006).

Conseguenze a lungo termine sono in un’altra categoria. tagli per isterectomia nervi adiacenti che ricresceranno dopo l’operazione. Nel corso 10-15 anni le donne possono presentare sintomi quali “mio interni sono caduta” (senza segni fisici di prolasso genitale) e “Io sono seduti su una palla da tennis” (reinnervazione aberranti nella volta vaginale che è simile ad un “fantasma arto “). Questi sintomi sono raramente come fastidiosi come il dolore originale; sono in ritardo dopo la chiusura della manifestazione e una spiegazione completa di solito si occupa di loro.

Alway la domanda più importante per una donna con il dolore pelvico cronico è se non hanno le ovaie rimosse. Come osservato nella vista denervazione autonomo, le ovaie producono estrogeni che aumenta il flusso di sangue nella seconda metà del ciclo mestruale che contribuiscono peggioramento del dolore in cui diversi modelli di nervi anormali sono presenti. La “regola del pollice” per quanto riguarda ovariectomia in ginecologia è conservare le ovaie nelle donne sotto i 40 anni (i rischi di perdita di ormoni) e togliere le ovaie nelle donne oltre i 45 anni (rischio di cancro). Nella maggior parte dei casi una donna dovrebbe avere la terapia ormonale sostitutiva fino all’età della menopausa (50 anni). domande difficili sorgono nelle donne più giovani con dolore pelvico cronico con, o senza, endometriosi. Il mantra tra i chirurghi endometriosi è che in endometriosi avanzata (fase 4) e poi la rimozione delle ovaie migliora la situazione. In altre situazioni la posizione è meno chiare. Ogni donna ha bisogno di consulenza individualizzata in base alla causa dei suoi sintomi, il sito delle sue ferite neurali e come potrebbero rispondere a un intervento chirurgico.

La buona notizia in vista denervazione autonomo di dolore pelvico cronico è che di solito è possibile dientify la causa e l’entità del dolore pelvico cronico, e, messo in atto misure preventive, o, trattamento su misura per ridurre la necessità di trattamento chirurgico. Se il trattamento chirurgico è necessario quindi isterectomia vaginale sarà appropriato per molte donne con dolore pelvico cronico, e, le donne saranno a conoscenza di tutti i parametri della decisione insieme ai rischi di ricorrenza dei sintomi.

I commenti sono chiusi.

Related posts

  • Endometriosi e dolore intestinale …

    Molte donne hanno inspiegabile dolore pelvico cronico per anni prima di essere diagnosticati con endometriosi. Essi sono spesso detto che devono rimuovere le loro ovaie per vivere una vita senza dolore. A Johns …

  • Endometriosi – isterectomia … 3

    Ogni mese il rivestimento interno dell’utero si ispessisce per preparare la gravidanza. Se una donna non diventa incinta, il rivestimento dell’utero getta e la donna sanguina durante il suo mestruale …

  • sollievo dal dolore endometriosi, il sollievo dal dolore endometriosi.

    Ho creato questo sito per le donne con diagnosi di endometriosi per far loro sapere che c’è ancora un felice e quasi il dolore e la cura vita libera anche con Endo! È possibile connettersi con altre donne a …

  • Endometriosi e dolore pelvico cronico, sollievo endometriosi.

    Abstract Background Questo documento fornisce una rassegna completa di endometriosi e la condizione dei pazienti che soffrono di questa malattia. Bene concentrarsi sul aspetto clinico, la natura cronica della …

  • Endometriosi Dolore – trattamento naturale …

    Piccoli adesioni colla-come si formano frequentemente presso i siti di endometriosi, causando dolore. Passaggio netto è leader mondiale nel trattamento del dolore endometriosi, senza chirurgia o droghe. Con oltre …

  • Endometriosi gestione del dolore, il sollievo del dolore endometriosi.

    ENDOMETRIOSI – IL DOLORE INVISIBILE. Il dolore associato con endometriosi è il sintomo più difficile da affrontare per la maggior parte delle donne. Per molti, l’agonia soffrono può interferire pesantemente con …