Efesini 6 4 – il ruolo di un …

Efesini 6 4 - il ruolo di un ...

Il ruolo di un padre

Non vi è alcun ruolo nella nostra società moderna che soffre maggiore negligenza per quanto Dio è preoccupato di quello del padre. Non solo ha dato a Dio gli uomini l’incredibile privilegio di imitare Lui come Padre, Egli ha posto sulle spalle dei padri una responsabilità incredibile. Come la nostra società ha scelto questo giorno per celebrare padri, è opportuno ricordare ai padri dei loro Dio dato responsabilità.

Per gli standard di Dio, chi è un padre dovrebbe prima essere un marito (cfr 1 Cor. 7: 1-5). In caso contrario, le anime sono colpevoli del peccato di fornicazione (cfr 1 Cor 6:.. 9-10; Gal 5: 19-21). Pertanto, essendo un padre responsabile prima richiede di essere un buon marito. Bisogna amare, onorare, nutrire e custodire la moglie in ogni aspetto della sua vita (cfr Ef 5:. 25-30; Colossesi 3:19; 1 Pt. 3: 7). Solo allora si sarà preparato per essere un buon padre.

Responsabilità
In primo luogo, un padre non è quello di provocare i loro figli ad ira. Che cosa questo significa, senza mezzi termini, è che un padre non è quello di fare di proposito cose che fanno i loro figli sprezzante, arrabbiati, risentiti, scoraggiato e amare (cfr Col. 3,21). C’è una differenza tra il fare qualcosa che è giusto per loro, ma non soddisfa con la loro approvazione (ad esempio, come la loro disciplina o l’impostazione di limiti per il loro bene) e fare qualcosa che li fa arrabbiare per nessuna buona ragione (ad esempio, le regole senza senso perché si siamo "in carica," eccetera). In molti casi, c’è una linea sottile tra i due che un padre deve evitare per evitare di provocare i suoi figli ad ira.

In molte case, i bambini sono stati provocati ad ira a causa dell’assenza del padre. In alcuni casi, una madre ha scelto uno stile di vita che preclude un padre, a volte per motivi egoistici. Una madre dovrà fare i conti con queste conseguenze. Tuttavia, il più delle volte, è dovuto alla negligenza, l’irresponsabilità, e l’egoismo di un padre che la casa non si sente la sua presenza. In molte case apparentemente normali (cioè entrambi i genitori nella casa in una situazione abbastanza stabile), i bambini sono provocati alla rabbia perché il padre è semplicemente troppo occupato per essere un padre (ad esempio, salire la scala aziendale, perseguendo gli hobby personali, etc.). In altre situazioni, il padre è troppo prepotente. In alcuni casi, il padre è abusivo, sia fisicamente che emotivamente. In molte case, il padre è ipocrita, chiedendo cose della sua famiglia che egli non esigere da se stesso. Tutte queste cose possono e provocherà un bambino di ira e deve essere evitato.

Il secondo aspetto di responsabilità primaria di un padre è quello di portare i suoi figli nella formazione e in ammonizione del Signore. La necessità di questo comando per essere realizzato nella società di oggi non potrebbe essere più molto sentito. Sotto Cristo, il padre è il capo spirituale della casa (cfr Ef 5: 22-24; 1 Cor 11,.. 3). La sua presenza (cioè di Cristo attraverso l’esempio e l’insegnamento del padre) deve essere sentito in casa, nelle sue regole, il suo culto, e attraverso il padre dolce amore, la leadership e l’esempio. Uno dei nostri maggiori problemi è che troppi padri non sono uomini spirituali. Questo deve cambiare.

La formazione e monito significano più di una semplice disciplina o punizione per illeciti. Essi implicano che un padre dovrebbe trascorrere del tempo istruire e formare i suoi figli a fare il bene. Egli li deve portare, o mangimi e nutrire su di esso. Devono essere istruiti come fare ciò che è bene e di evitare quelle cose che sono il male. Essi devono essere istruiti per quanto riguarda la via stretta e angusta che conduce al cielo. Poi devono essere ricordato per rimanere su questa strada. Signore vuole, porteranno questa formazione con loro nella vita. Il suo obiettivo finale è quello di stimolare la loro di presentare volontariamente la loro vita al loro Padre celeste, in quanto questo è il modo in cui dovrebbero andare (cfr Prov. 22:16). Pertanto, una sfida incredibile si trova davanti a un padre.

Responsabilità
I bambini sono una benedizione del Signore (cfr Sal 127: 3-5).. Come per tutte le benedizioni, vi è la responsabilità. I padri devono rendersi conto che lo Spirito ha dato questa carica per quanto riguarda i nostri figli a noi. Egli non ha dato alla madre, anche se il loro ruolo è assolutamente necessario nel suo essere effettuata. Egli non ha dato al nido. Egli non ha dato alla babysitter. Egli non ha dato alla tata. Lui non le ha dato ai nonni. Né lui ha dato alla chiesa, la scuola o il programma per i giovani. Egli ha dato ai padri. Pertanto, i padri porteranno la responsabilità-la conseguenza per non aver realizzarlo o la ricompensa per farlo. Non dimentichiamo mai, "E ‘una cosa terribile cadere nelle mani del Dio vivente" (Eb. 10,31).

Possibilità
Non solo questo versetto parla di responsabilità e la responsabilità, si parla di possibilità. Si parla della possibilità di allevare i figli devoti, nonostante l’immoralità e la malvagità del giorno. Si parla di creare un forte legame tra un padre ei suoi figli tutti i giorni della loro vita, in un giorno in cui gli anziani sono lasciati morire in solitudine e disperazione. Si parla della possibilità di felici, i bambini ben adattati che amano Dio e le loro famiglie. Si parla della possibilità di uomini spirituali più importanti case spirituali in modo spirituale che porta in primo piano figli spirituali. Ma più di tutto, si parla della possibilità del cielo, per i padri e per i loro figli. Questo è in definitiva ciò che è tutto (cfr Eccl. 12,13).

Con Jonathan L. Perz
Da Expository Files 8.8; Agosto 2001

Related posts

  • D A I J I W O R D L, ruolo del padre …

    Spesso sentiamo così tanto circa l’importanza delle madri nella vita dei bambini, ma sicuramente i padri giocano un ruolo molto più importante nella famiglia anche. Celebriamo Fathers Day ogni anno a giugno. Questo…

  • Mal di testa cronico Il ruolo del …

    Estratto Il ruolo dello psicologo nella cefalea cronica deve essere adattata alla presentazione pazienti. Per alcuni pazienti, problemi psicologici devono essere affrontate direttamente (ad es ….

  • Cochrane per i medici di ruolo …

    Clinical Domanda fare esercizi di respirazione portano a miglioramenti nella dispnea, capacità di esercizio e la salute connessi qualità della vita nei pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO)? …

  • BPCO nuovo ruolo di supporto dei dati di …

    Dalle prime ore del corso di BPCO, diminuzione della funzione polmonare rende sempre più difficile per le persone a respirare. Per far fronte a sentirsi senza fiato, i pazienti a ridurre la loro attività e il cambiamento …

  • Farmaco-indotta polmonite il ruolo …

    Citation sarcoidosi Vasc Diffuse Lung Dis. 2001 Ottobre; 18 (3): 243-52. Estratto 11587095 [PubMed – indexed for MEDLINE] Related posts La vitamina E hanno un ruolo nel … Citation Estratto 21.454.177 …

  • Ha infiammazione svolgono un ruolo …

    Aggiornato il 19 aprile 2016 Domanda: Infiammazione svolgere un ruolo nella osteoartrite? L’infiammazione è comunemente associato con l’artrite reumatoide. artrite psoriasica. e altri tipi di …