Elementi essenziali per la crescita delle piante, le piante normali.

Elementi essenziali per la crescita delle piante, le piante normali.

Dipartimento di Scienza del Suolo
University of Wisconsin-Madison

A ll 90 o così gli elementi presenti in natura si trovano nel tessuto della pianta normale. Solo il 16 o giù di lì elementi sono veramente essenziali per la crescita delle piante. Il resto degli elementi presenti nei tessuti vegetali sono in gran parte ripreso in piccole quantità per inciso (o accidentalmente!), Come le piante assorbono gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno per la crescita e la riproduzione.

  1. Deve richiesto per il completamento del ciclo di vita dell’impianto.
  2. Non deve essere sostituibile da un altro elemento.
  3. Deve essere direttamente coinvolti nel metabolismo vegetale, cioè, deve essere richiesto per una specifica funzione fisiologica.

Per Arnon e Stout di tre requisiti per gli elementi essenziali dovrebbe essere aggiunto un quarto:

  1. L’elemento deve richiesto da un considerevole numero di specie vegetali, non una singola specie o due.

E ‘sorprendentemente difficile dimostrare che piccole quantità di un elemento sono essenziali per la crescita delle piante, anche in esperimenti usando idroponica. I semi contengono una concentrazione finiti dell’elemento in fase di test, e piante madri passeranno sull’elemento testata di generazione in generazione. reagenti chimici utilizzati per preparare fertilizzanti liquidi può essere puro al 99,99%, ma le impurità nei reagenti, in acqua, e persino lisciviazione dei vasi stessi rendono difficile raggiungere assoluti a zero concentrazioni dell’elemento in fase di sperimentazione.

Anche se la chimica delle proteine ​​ha fatto molti progressi, determinare l’esatta funzione fisiologica di elementi è rimasta indietro la prova della natura essenziale di alcuni elementi.

Ulteriori ambiguità allungano i criteri di Arnon per gli elementi essenziali in modo interessante, ma l’elenco degli elementi essenziali non è probabile che sia di dimensioni ridotte, e possono crescere lentamente.

Related posts