Endometriali sintomi (uterino) il cancro …

Cancro dell’endometrio Panoramica

L’endometrio è il tessuto che riveste la cavità interna dell’utero (o grembo). L’utero, un organo cavo circa le dimensioni e la forma di una pera, è situato nella regione pelvica di una donna e rappresenta l’organo in cui il feto cresce fino alla nascita. La parte superiore dell’utero è chiamato corpus; la, parte inferiore ristretta dell’utero è chiamato cervice. La cervice è l’apertura tra l’utero e la vagina. Lo strato esterno dell’utero è chiamato miometrio. Il miometrio è spesso e composto da muscoli forti. Questi muscoli si contraggono durante il travaglio per spingere via il bambino.

L’endometrio è morbida e spugnosa. Ogni mese, l’endometrio è sloughed e quindi cambiato come parte del ciclo mestruale. All’inizio del ciclo, le ovaie secernono un ormone chiamato estrogeno che provoca l’endometrio per addensare. A metà del ciclo, le ovaie iniziano a secernere un altro ormone chiamato progesterone. Progesterone prepara lo strato più interno dell’endometrio per sostenere un embrione dovrebbe concepimento (gravidanza) verificarsi. Se il concepimento non avviene, i livelli di ormone diminuiscono drasticamente. Lo strato più interno dell’endometrio viene poi versato fluido mestruale. Questo porta alla natura ciclica del ciclo mestruale.

Non tutti i tumori sono cancerosi. tumori maligni sono chiamati, nel senso che possono sembrare molto anormale, possono crescere rapidamente e in modo irregolare, e la diffusione ad altri tessuti e organi. tumori possono invadere e invadere organi vicini o linfonodi. o possono entrare nel flusso sanguigno o linfa passaggi per fluido e possono diffondersi alle ossa o organi distanti, come i polmoni. Questo processo è chiamato metastasi. tumori metastatici sono le complicanze più aggressivi e gravi di tutti i tumori.

Esistono due tipi principali di cancro endometriale. Quasi tutti i tumori endometriali sono adenocarcinomi endometriali, nel senso che provengono da (secernenti) tessuto ghiandolare. L’altro tipo di cancro endometriale, sarcoma uterino, ha origine nel tessuto connettivo o muscolare dell’utero. Un sottotipo di adenocarcinoma endometriale, carcinoma adenosquamoso. include cellule squamose (cioè, il tipo di cellule che si trovano sulle superfici esterne, quali la pelle o lo strato più esterno di cellule sulla cervice uterina). Altri sottotipi di adenocarcinomi endometriali sono adenocarcinomi papillare sieroso e carcinomi a cellule chiare. Perché sono molto più comuni di sarcoma uterino, adenocarcinomi endometriali sono al centro di questo articolo.

Nei paesi sviluppati, il cancro uterino è il tumore più comune del tratto genitale femminile. Negli Stati Uniti, cancro uterino è il quarto cancro più comune nelle donne. cancro uterino si verifica nelle donne in età riproduttiva e più anziani. Circa un quarto dei casi si verifica prima della menopausa. ma la malattia è più spesso diagnosticato in donne tra i 50 o 60 anni.

Endometriale provoca il cancro e fattori di rischio

La causa esatta del carcinoma endometriale rimane sconosciuta, anche se diversi fattori di rischio sono stati identificati. Possesso di uno di questi fattori di rischio non significa che una donna svilupperà cancro endometriale ma piuttosto che il rischio di sviluppare il cancro endometriale è superiore a quello di un’altra donna senza il fattore di rischio. I fattori di rischio per il cancro endometriale sono i seguenti:

  • Obesità. Le donne che sono più di 50 libbre sopra peso ideale hanno un 10 volte più a rischio di sviluppare il cancro dell’endometrio rispetto alle donne di peso ideale. Il grasso corporeo contiene un enzima che converte altri ormoni estrogeni, e le donne con il grasso in eccesso hanno un più alto livello di estrogeni rispetto alle donne senza grasso in eccesso. L’alto livello di estrogeni è creduto per aumentare il rischio di cancro endometriale.
  • No gravidanze: Le donne che non sono mai state incinte hanno un due a tre volte più alto rischio rispetto alle donne che hanno avuto una gravidanza.
  • pubertà precoce. Le donne che iniziano il loro periodo prima dei 12 anni di età sono ad aumentato rischio. pubertà precoce aumenta il numero di anni che l’endometrio è esposto agli estrogeni.
  • la menopausa tardiva. Le donne che vanno in menopausa dopo 52 anni di età sono a più alto rischio di sviluppare il cancro dell’endometrio rispetto alle donne che vanno in menopausa in precedenza in vita. Come pubertà precoce, menopausa tardiva aumenta il numero di anni che l’endometrio è esposta agli estrogeni.
  • Il trattamento con estrogeni non bilanciati: Il rischio di sviluppare il cancro endometriale è aumentata di parecchie volte nelle donne che assumono terapia sostitutiva con estrogeni senza progesterone aggiunto.
  • Alto livello di estrogeni: Le donne che hanno un elevato livello di estrogeni non bilanciati nel corpo sono anche a un aumento del rischio. Diverse condizioni, come la sindrome dell’ovaio policistico. può causare una donna ad avere un alto livello di estrogeni senza opposizione.
  • Il trattamento con tamoxifene. Le donne che sono stati trattati con tamoxifene, un farmaco usato per prevenire e curare il cancro al seno. hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro dell’endometrio.
  • Altri tumori: tumori della mammella. dell’ovaio e del colon sono legati ad un aumentato rischio di cancro dell’endometrio.
  • Storia familiare: Le donne che hanno un parente stretto con il cancro dell’endometrio hanno un aumentato rischio di malattia.

L’uso di contraccettivi orali combinati (pillola anticoncezionale) diminuisce il rischio di sviluppare il cancro dell’endometrio.

  • Le donne che fanno uso di contraccettivi orali a un certo momento hanno la metà il rischio di sviluppare il cancro dell’endometrio rispetto alle donne che non hanno mai usato contraccettivi orali.
  • Questa protezione si verifica nelle donne che hanno usato contraccettivi orali per almeno 12 mesi.
  • La protezione continua per almeno 10 anni dopo l’uso di contraccettivi orali. La protezione è più importante per le donne che non sono mai state incinte.

Related posts

  • Endometriale Cancro – Diagnostica …

    Questo articolo presenta una panoramica completa di endometriale relativa allo endometrio. cancro anormale, incontrollata divisione cellulare risultante in un tumore maligno che può invadere …

  • Causa il cancro cervicale, sintomi … 2

    E ‘tempo di passare a un browser migliore Per una migliore esperienza di navigazione sicura, abbiamo preso la decisione difficile da sostenere non più le prime versioni di Internet Explorer 8 (e sotto) e …

  • Cancro cervicale Segni, sintomi …

    Cervical Cancer (Foto: Take Five) Dr. Robyn Hubbard parlando di salute cancro cervicale Grand Rapids femminile specializzata nei servizi sanitari legati sia alla normale e anormale …

  • All’inizio cancro uterino radiazioni …

    Questo contenuto non è stato rivisto nel corso dell’ultimo anno e non può rappresentare più informazioni up-to-date di WebMD. Per trovare le informazioni più aggiornate, inserisci il tuo argomento di interesse in …

  • Endometriale Cancro – Cedars-Sinai, endometriosi tumore.

    cancro endometriale è legata ad alti livelli di ormone sessuale femminile estrogeno chiamato. In un normale ciclo mestruale, estrogeno è prodotto durante le prime due settimane. L’ormone induce le cellule …

  • Falloppio sintomi del cancro del tubo …

    Che cosa è il cancro di Falloppio Tube? E ‘in cui le cellule tumorali si trovano nel rivestimento delle tube di Falloppio. Le tube di Falloppio sono i condotti o tubi che collegano le ovaie (in cui le uova sono …