Endometriosi cisti, polipi immagini ovarico.

Endometriosi cisti, polipi immagini ovarico.

Una cisti è una zona sferica in qualsiasi organo in cui una parete esterna racchiude un tipo di tessuto o fluido di consistenza diversa rispetto al tessuto normale. Nella maggior parte dei casi, la parete cistica racchiude un tessuto morbido o più liquidi.

Cisti ovariche sono un sintomo molto comune di endometriosi. All’interno del dell’ovaio ci sono più di una dozzina di diversi tipi di cisti che possono verificarsi.

Cioccolato cisti ovariche presentato durante la chirurgia laparoscopica

Come si sviluppano le cisti?

Circa il 60% delle donne con endometriosi sviluppare cisti nelle ovaie che variano da macchie microscopiche ad una crescita delle dimensioni di una palla da tennis. Alcune donne hanno anche riferito cisti grande come un pompelmo.

Quando sono piccoli, le crescite endometriosi sembrano un po ‘come vesciche sangue e sono di colore rosso-blu, o marrone se il sangue vecchio. Entrambe le ovaie sono coinvolte.

Anche quando piccolo queste cisti possono rompersi e versare il loro contenuto all’interno della cavità pelvica. cisti unruptured continuano a crescere all’interno della capsula ispessita.

Il tessuto endometriale all’interno ancora risponde ai cambiamenti ormonali nello stesso modo come l’endometrio normale e sanguina con ciascun periodo, provocando le cisti ottenere più grande ogni mese. Alla fine, il sangue diventa denso, appiccicoso e marrone scuro.

In alternativa, la cisti può crescere indolore, ma il rischio di rottura aumenta come i mesi passano. Quando davvero grandi cisti rottura, causano sintomi di dolore addominale acuto e shock, che deve essere trattata con la chirurgia.

Anche una piccola quantità di sangue versato durante questo tipo di rottura provoca infiammazione e dolore . Questi comuni, piccole rotture cisti di solito succede durante o subito dopo un periodo, e sono un primo sospettato nel causare dolore endometriosi.

Come vengono trattate le cisti ovariche?

Il chirurgo può utilizzare diversi approcci per il trattamento di una cisti ovarica:

L’aspirazione più parete cistica ablazione – Questo comporta drenante cisti e quindi utilizzando diverse forme di energia come corrente elettrica o laser per distruggere la parete cistica.

ovariectomia – La rimozione delle ovaie è raramente necessaria per rimuovere una ciste benigna. E ‘la forma raccomandata di trattamento per tutte le cisti maligne.

Related posts

  • Le cisti ovariche, sintomi Dermoid …

    Quali sono cisti ovariche Dermoid? cisti dermoide (immagine), tecnicamente noti come teratomi cistica maturi. sono tumori benigni o escrescenze che si verificano in uomini e donne. Queste escrescenze possono contenere …

  • Endometriosi e cioccolato cisti …

    Inizio endometriosi “I tumori benigni” e cisti cioccolato cioccolato cisti stanno interessando le donne durante il loro periodo riproduttivo e possono causare dolore pelvico cronico associati al ciclo mestruale …

  • Classificazione delle cisti ovariche, cisti calcificata.

    Un semplice cisti è una ciste che è solo un pieno di liquido sacco. Esso è costituito esclusivamente liquido cisti e una parete liscia cisti. cisti complesse hanno qualche caratteristica, oltre il muro di liquidi e cisti. Complesso…

  • Detriti e cisti, cisti ovarica di detriti.

    proprio di recente ho fatto una isteroscopia e D C circa 12 giorni fa. Anche sulla base mia ecografia hanno trovato, 1.complex destra cisti ovarica con un paio di setti sottili di misura 17 * 13 * 20mm complesso 2. …

  • Complesso cisti ovariche Cause e …

    Le cisti possono diventare complesse spesso – così è pericoloso lasciarli Non lasciate che il vostro cisti complesse su ovaie a girare fatale! Trattare il tuo cisti ovarica Complesso ora, prima che sia troppo tardi! Un complesso …

  • Fa PCOS Causa cisti ovariche …

    Panoramica Ha PCOS causa cisti ovariche che devono essere rimossi? Sindrome dell’ovaio policistico è una malattia piuttosto diffusa da cui il 5-10% delle donne soffre. PCOS rappresenta l’emergere di una …