Endometriosi – Nashville fertilità …

Endometriosi - Nashville fertilità ...

L’endometriosi si verifica quando gli impianti tessuto endometriale e cresce al di fuori dell’utero (di solito sulle ovaie o cavità pelvica), dove può quindi continuare a rispondere ai cambiamenti ormonali cicliche di una donna, causando sanguinamento e dolore. L’endometriosi è abbastanza comune, ma la sua reale incidenza è sconosciuta perché il modo migliore per diagnosticare è con la chirurgia. Gli esperti stimano che dal 3-10% di tutte le donne in età riproduttiva e 25-40% di tutte le donne con un problema di infertilità può avere l’endometriosi.

Sintomi di endometriosi

  • periodi dolorosi (dismenorrea). Il dolore e crampi possono iniziare prima ed estendere diversi giorni in mestruazioni può può coinvolgere la parte bassa della schiena e anche estendersi alle gambe e altre parti del corpo nei casi più gravi.
  • Il dolore pelvico cronico. Adesioni e infiammazione da impianti endometriosi può causare dolore generalizzato che rimane per tutto il ciclo.
  • Dolore durante i rapporti (dispareunia). Il dolore durante o dopo il sesso.
  • Dolore con movimenti intestinali o la minzione. Questi sintomi sono segnalati più spesso durante le mestruazioni.
  • Infertilità. L’endometriosi può essere scoperto o sospettato inizialmente nel corso di un iter infertilità.
  • Altri sintomi. sintomi endometriosi sono variabili e possono includere affaticamento, diarrea, costipazione, gonfiore o nausea, in particolare durante il periodo mestruale.

Il sintomo più comune di endometriosi è il dolore pelvico con un modello mensile. Questo dolore può derivare da sanguinamento ciclico nei tessuti circostanti, che può portare a infiammazione e la formazione di cicatrici e aderenze. Il dolore, tuttavia, non viene utilizzato per diagnosticare l’endometriosi, perché alcune donne con malattia estesa possono avere nessun dolore, e le donne con la malattia ‘lieve’ può avere dolore debilitante. Molte donne con endometriosi descrivono crampi mestruali e dolore con i loro periodi che è più di media, e che peggiora nel corso del tempo.

Quali sono le cause endometriosi?

La causa esatta di endometriosi non è nota, ma la spiegazione più accettata per il motivo per cui questo accade è mestruazione retrograda. Si pensa che le cellule endometriali possono passare attraverso le tube di Falloppio durante le mestruazioni e allegare alle ovaie e parete pelvica e altre strutture addominali. Le aree in cui gli impianti endometriali sono più comunemente si trovano sostegno di questa teoria. Si pensa anche che i tessuti pelvici possono contenere cellule che diventano cellule endometriali, che potrebbero causare l’endometriosi.

Cosa si può fare per curare l’endometriosi?

I trattamenti per l’endometriosi dipendono dalla gravità della malattia e se la gravidanza è desiderata o meno. Donne in cerca di gravidanza di solito gestire i loro sintomi con i farmaci, mentre inseguendo il trattamento di fertilità per ottenere una gravidanza il più presto possibile. Per le donne che non desiderano la gravidanza, pillola anticoncezionale e Depot Lupron può essere utilizzato per diminuire i livelli circolanti di estrogeni, che porta alla diminuzione della crescita dell’endometrio e possono rallentare o arrestare il progresso di endometriosi. Chirurgia o laparoscopia inoltre possono fatto in entrambi i casi per rimuovere gli impianti endometriali, che, per molti, si traduce in sintomi diminuito o sollevato.

L’endometriosi può essere emotivamente molto difficile da affrontare. I sintomi non sono sempre correlate con la gravità della malattia, che può essere fonte di confusione. Infertilità aggiunge un ulteriore livello di complessità emotiva che può diventare difficile da gestire. Chiedete al vostro medico o l’infermiere NFC sulle risorse per il sostegno emotivo ed educativo.

NFC principale
345 23 Ave. N. Ste. 401, Nashville, TN 37203 – Clicca per Mappa
Fax: (615) 320-0240

NFC Murfreesboro
1725 Medical Center Parkway, Suite 200, Murfreesboro, TN 37129 – Clicca per Mappa
Fax: (615) 546-4496

Related posts

  • Endometriosi Fertilità cause …

    Talvolta etichettato come il più sotto malattia diagnosticata donne, endometriosi si verifica quando il tessuto endometriale, che normalmente riveste l’utero, si trova in altre parti del corpo. Questo tessuto comincia …

  • Endometriosi – Main Line fertilità …

    Sul tema: L’endometriosi è un disturbo comune che colpisce le donne in età riproduttiva. La maggior parte delle donne che hanno l’endometriosi sperimentano pochi o nessun sintomo. Tuttavia, alcuni pazienti che hanno …

  • Endometriosi Infertilità non chirurgico …

    Trattamento dell’endometriosi infertilità Senza aderenze chirurgia può formare da solo (a destra), o nei siti di impianti endometriale (a sinistra). Essi agiscono come una colla nelle strutture riproduttive, causando …

  • donne endometriosi, donne endometriosi.

    Che cos’è? Che cos’è? L’endometriosi è una condizione in cui il tessuto simile al rivestimento uterino si sviluppa al di fuori dell’utero e si blocca ad altri organi o strutture, spesso con conseguente …

  • Cure di endometriosi, cura l’endometriosi.

    Endometriosi Definizione Descrizione L’endometriosi è stimato a pregiudicare il 7% delle donne in età fertile negli Stati Uniti. Colpisce più frequentemente tra i 25 ei 40 anni ….

  • Endometriosi – IVF Michigan fertilità …

    Quali sono i sintomi dell’endometriosi? dolore pelvico, spesso, quando le mestruazioni Dolore durante i rapporti disagio durante la minzione o con i movimenti intestinali periodi pesanti Infertilità IVF Michigan …