Endometriosi trattamento ormonale …

Endometriosi trattamento ormonale ...

Usiamo i seguenti ormoni:

GnRH Agonisti

Si tratta di una nuova classe di farmaci, che sono già stati ampiamente utilizzati in molti programmi di FIV. GnRH è l’ormone che viaggia dal cervello alla ghiandola pituitaria nel cervello di rilasciare la maggior parte degli ormoni che controllano la funzione ovarica.

Gli agonisti del GnRH sono farmaci molto potenti che imitano questo ormone e quindi viaggiano al cervello, ma sono fino a 2.000 volte più potente dell’ormone naturale. Essi pertanto causano l’esaurimento della ghiandola pituitaria nel cervello e questo significa che non vi è più alcun stimolanti fattori che controllano l’ovaio.

Il primo è Zoladex. Questo è dato come una volta al mese iniezione. Il farmaco viene preparata e precaricata in una siringa. Una piccola quantità di anestetico locale è dato nel sito di iniezione. L’ormone viene iniettato nello strato di grasso sotto la pelle. E ‘poi lentamente assorbito nel corso dei prossimi 28 giorni. Ogni iniezione deve essere ripetuta molto affidabile ogni 28 giorni. Un ciclo di trattamento è di solito sei mesi.

Il costo attuale di Synarel è di circa $ 100,00 al mese. Il costo di un ciclo completo di trattamento sarà di circa $ 600,00. Da ottobre 1994 Synarel è stato sul regime di PBS e costa circa 20 $ al mese per i pazienti con endometriosi provata.

Agents progestinica

Diversi agenti progesterone sintetici sono utilizzati nel trattamento dell’endometriosi. In generale, agenti progestinica sono progettati per produrre un effetto di “pseudo-gravidanza”, piuttosto che un effetto pseudo-menopausa.

agenti progestinica sono stati utilizzati per molti anni nel trattamento dell’endometriosi, ma sono probabilmente molto meno efficace rispetto Danazolo per lo stesso tempo di trattamento. I principali agenti progestinica utilizzati sono Duphaston (Dydrogesterone), Provera (Medrossiprogesterone) e Primolut-N (Norethisterone).

Di questi, la mia preferenza è per Duphaston, in quanto è un trattamento relativamente dolce con minori effetti collaterali. Essa ha anche un effetto anti-endometriosi dimostrato in buone sperimentazioni cliniche.

Gli effetti collaterali di agenti progestinica includono l’aumento di peso, perdita della libido, depressione, cambiamenti del seno, sanguinamento vaginale irregolare e significativa emorragia da rottura.

Di tanto in tanto, si può anche ottenere la nausea, gonfiore caviglia e del piede, stanchezza, acne, aumento della peluria del viso e la tenerezza del seno. Primolut-N, in particolare, può causare cambiamenti mascolinizzanti lievi di acne e la crescita dei capelli.

Il problema principale con Provera e Primolut-N è che essi causano notevoli quantità di emorragia da rottura, che i pazienti trovano eccezionalmente fastidioso. A volte i pazienti possono avere macchia per la durata di tre o quattro mesi, mentre sono su un protocollo di trattamento che coinvolge sia Provera o Primolut-N.

In queste circostanze, è meglio interrompere il trattamento per un breve periodo o aggiungere in qualche terapia estrogenica per bilanciare il progesterone. Duphaston è utilizzato in una dose di uno o due compresse due volte al giorno. Provera e Primolut-N possono essere utilizzati due o tre volte al giorno in un modo simile a Danazol.

In termini generali, gli agenti sono progestinica seconda linea piuttosto che farmaci di prima linea per il trattamento dell’endometriosi. Mentre gli effetti collaterali sono generalmente poco meno di danazolo, il loro effetto sulla endometriosi è anche più povero.

Danazolo (Danocrine)

Questo è uno steroide anabolizzante molto delicato che è un trattamento efficace per endometriosi. I pazienti di solito vanno in Danazolo per quattro a otto mesi (media di sei mesi). Questo farmaco funziona sulla teoria “pseudo-menopausa” e, come tali, i pazienti di solito perdono i loro periodi di tempo sono in Danazolo.

Uscita di ormoni ovarici è soppresso, così gli stimoli che incoraggiano l’endometriosi a crescere ed espandersi vengono rimossi. È anche possibile che Danazolo ha un effetto direttamente sul endometriosi. Endometriosi, nella maggior parte dei pazienti, risponde bene a Danazolo. Infatti, cure piuttosto spettacolari sono stati raggiunti nonostante piuttosto gravi livelli di endometriosi.

Altri effetti indesiderati di tipo “maschio” sono acne lieve, un aumento di peli sul corpo, i muscoli di gara, un notevole aumento della forza (in particolare se si allenamento in una palestra) e, molto raramente, abbassamento della voce. Tutti questi effetti indesiderati si verificano precedenti in meno del 10% dei pazienti. L’unico significativo e irreversibile è l’approfondimento voce, che quasi mai si verifica, ma se si nota la presenza di lievi alterazioni della voce, allora il farmaco deve essere cessato immediatamente.

Gli effetti collaterali di Danazol che riguardano l’effetto pseudo-menopausa includono una vagina secca; una diminuzione della libido; vampate di calore che iniziano subito dopo l’avvio Danazolo e di solito si risolvono entro alcune settimane; cambiamenti di umore e irritabilità; e una diminuzione nel tessuto mammario.

Molti effetti collaterali si risolveranno come il paziente diventa più abituati a Danazol. Gli effetti collaterali possono anche essere dose-correlati, in modo che tendono a iniziare pazienti inferiori alle dosi livello medio di Danazol, come ad esempio da 2 a 3 compresse al giorno, piuttosto che le dosi più alte di 4 a 5 compresse al giorno.

Danazolo è ora raramente prescritto come gli agonisti del GnRH sono ugualmente efficaci e hanno meno effetti collaterali.

gestrinone

I primi studi clinici che utilizzano Gestrinone suggeriscono che è efficace come Danazolo per il trattamento dell’endometriosi, ma potrebbe non necessariamente essere più efficace di danazolo per il trattamento dell’endometriosi. Si potrebbe avere un minor numero di effetti collaterali di tipo virilizzante di Danazol.

Prenotare un consulto

Si può vedere il dottor David Molloy al livello 2 Boundary Court, 55 Piccolo Edward Street, Spring Hill. Per effettuare una sterilità o ginecologia appuntamento, si prega di chiamare o e-mail:

Related posts

  • Endometriosi – ultimo trattamento …

    Questo articolo discute i sintomi, la diagnosi Il processo di determinazione che condizionano un paziente può avere. e le varie opzioni di trattamento per l’endometriosi una condizione in cui il tessuto …

  • Endometriosi e la tua Trattamento …

    Le opzioni di trattamento per l’endometriosi devono essere considerati con attenzione, e molti fattori devono essere pesato al momento di decidere quale tipo di piano di trattamento da seguire. Ci sono una serie di trattamenti …

  • Diagnosi e trattamento, l’endometriosi sollievo mal di schiena.

    Ogni donna vive l’endometriosi in modo diverso. I segni ed i sintomi variano notevolmente da persona a persona, e possono anche essere correlati ad altre condizioni. Per queste ragioni, il percorso si viaggia …

  • L’endometriosi Trattamento di erbe … 2

    Il trattamento a base di erbe dell’endometriosi ha risultati molto notevoli ed efficaci. In questo articolo, stiamo per darvi alcuni metodi di auto-aiuto per curare l’endometriosi in collaborazione con …

  • Endometriosi – nuovo trattamento …

    Targeting ormoni sessuali ha sempre giocato un ruolo chiave nel trattamento dell’endometriosi. ERB-041 è un agonista selettivo del recettore dell’estrogeno-β, che si crede di avere attività anti-infiammatoria. E ‘…

  • trattamento dell’endometriosi emergenti …

    Estratto attuale trattamento dell’endometriosi si basa principalmente sulla chirurgia e agenti soppressivi ovariche (contraccettivi orali, progestinici, agonista del GnRH e agenti androgeni). trattamenti ormonali …