Enzima Aumenti senza ittero …

Enzima Aumenti senza ittero ...

Enzima Aumenti senza ittero

Descrizione. La forma più comunemente osservati di farmaco indotta danno epatico è comparsa di aminotransferasi sierica o aumenti di fosfatasi alcalina (o entrambi) senza ittero e con sintomi minimi o nessun. Questo fenotipo può essere caratterizzato ulteriormente basato sui relativi aumenti delle transaminasi siero e Alk P (rapporto R di ALT per Alk P, entrambi espressi in multipli del limite superiore della norma) in epatocellulare (R gt; 5), mista (R = da 2 a 5) che colestatica (R 20 volte ULN), ma senza ittero entro 10 giorni dall’inizio un secondo ciclo di telitromicina orale. Preoccupante è stato un leggero aumento del tempo di protrombina. ma questa invertito con il tempo e dopo le iniezioni della vitamina K. aminotransferasi sierici sono rimasti elevati per diverse settimane, ma alla fine il recupero era completa. Il primo corso di telitromicina può aver sensibilizzato questo paziente; una storia di precedente esposizione ad antibiotici macrolidi non è raro in pazienti con danno epatico. Questo paziente deve essere avvertito di non ricevere di nuovo telitromicina.

Caso 4. aumenti transitori siero aminotransferasi dovuti a dosi farmacologiche di paracetamolo.
[Modificato da: Watkins PB, Kaplowitz N, Slattery JT, Colonese CR, Colucci SV, Stewart PW, Harris SC. elevazioni aminotransferasi in adulti sani trattati con 4 grammi di paracetamolo al giorno: uno studio randomizzato controllato. JAMA 2006; 296: 87-93. PubMed citazione]

Un volontario sano è stato iniziato il paracetamolo in una dose di 4 grammi al giorno come parte di uno studio randomizzato controllato di farmacocinetica e sicurezza di combinazioni paracetamolo. Dopo 4 giorni, livelli sierici di ALT ha cominciato a salire e acetaminofene è stato fermato il giorno 7, quando i livelli di ALT aumentati superiore a 3 volte elevati (Tabella). livelli di ALT continuato ad aumentare con un picco ad un livello di 575 U / L il giorno 11 e lentamente diminuita in seguito. Il paziente non aveva storia di malattia epatica, è risultato negativo per i marcatori del virus dell’epatite ed è rimasto asintomatico.

Punti chiave

* Stimato dalla figura 3.

Commento

Caso 5. acuta auto innalzamento degli enzimi sierici limitata durante la terapia ketoconazolo.
[Modificato da: Leal-Cerro A, GarcíLuna PP, Jimez Meji E, Astorga R. [epatotossicità del ketoconazolo nei pazienti con patologia surrenalica]. Med Clin (Barc) 1987; 88: 519. PubMed citazione]

Punti chiave

Related posts

  • La terapia enzimatica sostitutiva per …

    1 Divisione di Malattie Digestive, University of Oklahoma, OKC, OK, Stati Uniti d’America; 2 INSERM, U476 nutrizione Humaine et Lipidi, Marsiglia, F-13385 Francia; Univ Mditerrane Aix-Marseille 2, Facult de …

  • Driven to Drink cervello Enzyme Linked …

    Un altro giro? dipendenza da alcool può ridurre la produzione di un enzima legato al controllo degli impulsi. La capacità di resistere bere alcol quando gli attacchi Urge possono in parte affidamento su un certo enzima …

  • Enzima digestivo Detox Smoothie, disintossicazione sistema digestivo.

    Questo è uno dei miei preferiti frullati di disintossicazione che ha molti benefici per la salute. Questo frullato di disintossicazione è composta da ananas e papaia che contengono enzimi digestivi che aiutano ad alleviare l’onere della …

  • Enzimi – Enzyme Detox e l’enzima …

    “La gioia della vita dipende da uno stomaco suono mentre cattiva digestione inclina allo scetticismo, incredulità, razze fantasie nere, e pensieri di morte.” – Joseph Conrad Perché si muore? Perché noi …

  • Enzima digestivo integratori …

    digestione fornisce nutrimento per ogni organo e sistema del corpo, ed è fondamentale nella rimozione delle tossine e dei rifiuti. Ma la nuova ricerca dimostra che lo fa anche di più – molto di più. Il…

  • Eminenza Yam Zucca Enzyme …

    Descrizione Eminenza Yam zucca enzima Peel è una deliziosa purea di patata e la zucca che accelera il processo di esfoliazione, nel tentativo di staccarsi cellule morte della pelle. Questa azione peeling …