Epatite A Test Il test, l’epatite C ab.

Epatite A Test Il test, l'epatite C ab.

Il test

Come si usa?

Questo test è utilizzato per aiutare a diagnosticare una infezione al fegato a causa del virus dell’epatite A (HAV). Ci sono diverse cause di epatite e sintomi di accompagnamento, in modo tale test può essere utilizzato per determinare se i sintomi sono dovuti a epatite A.

Alcune versioni differenti del test possono essere utilizzati per rilevare diverse classi di anticorpi dell’epatite A.

  • Il test degli anticorpi IgM HAV rileva il primo anticorpo prodotto dal corpo quando è esposto ad epatite A. Questo test è utilizzato per rilevare i primi o ultimi infezioni e per diagnosticare la malattia nelle persone con sintomi di epatite acuta. Essa può essere eseguita come parte di un pannello di epatite virale acuta.
  • Il test HAV IgG rileva gli anticorpi IgG che si sviluppano più tardi nel corso della malattia. anticorpi IgG rimangono presenti per molti anni, di solito per la vita, della protezione contro le infezioni ricorrenti dallo stesso virus. Il test IgG è utilizzato per rilevare infezioni HAV passati e può occasionalmente essere utilizzato per determinare se un individuo ha sviluppato immunità da un’infezione precedente (stato immunitario), nel qual caso un vaccino non è necessaria.
  • Il totale del test degli anticorpi HAV rileva sia gli anticorpi IgM e IgG e quindi può essere utilizzato per identificare sia le infezioni attuali e passati. Questo test sarà positivo anche dopo aver ricevuto il vaccino, così a volte può essere utilizzato per determinare se una persona ha sviluppato immunità dopo la vaccinazione, se questa pratica non è consigliato. Raccomandazioni del Comitato consultivo in materia di Immunizzazione (ACIP) affermano che "test post-vaccinazione non è indicato a causa dell’alto tasso di risposta al vaccino tra adulti e bambini. Inoltre, non tutti i metodi di ricerca riconosciuti per l’uso diagnostico di routine negli Stati Uniti hanno la sensibilità per rilevare basse concentrazioni di anticorpi anti-HAV dopo la vaccinazione."

In epatite acuta, altri test, come la bilirubina. Pannello fegato. ALT. e AST può essere effettuata con test di epatite virale per aiutare a diagnosticare la condizione.

Quando viene prescritto?

Test per la presenza di anticorpi IgM anti-epatite A è ordinata quando qualcuno ha sintomi acuti come:

Un test HAV può essere ordinato anche quando una persona è probabile che sono stati esposti al virus indipendentemente dal fatto che i sintomi sono presenti o meno.

Che cosa significa il risultato del test?

I risultati dei test dell’epatite possono indicare quanto segue:

Nessuna infezione HAV attuale o precedente; vaccino può essere consigliabile se a rischio

Un test anticorpale totale rileva sia gli anticorpi IgM e IgG, ma non distingue tra di loro.

Se il risultato totale test degli anticorpi o l’epatite A IgG è positivo e qualcuno non è mai stato vaccinato contro l’epatite, allora la persona ha avuto pregressa esposizione al virus. Circa il 30% degli adulti oltre i 40 anni hanno anticorpi contro l’epatite A.

C’è qualcos’altro che dovrei sapere?

Anche se gli anticorpi IgM epatite A sono considerati diagnostici per l’infezione acuta da epatite A, c’è stata una crescente uso del test in persone che non hanno segni e sintomi di epatite acuta. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno raccomandato che il test essere utilizzato solo per le persone che hanno clinicamente epatite acuta per diminuire la possibilità di risultati falsamente positivi.

Related posts

  • Epatite A prova di virus, epatite B e C.

    IgM anticorpi anti-HAV significano una recente infezione da virus dell’epatite. IgM anticorpi anti-HAV generalmente possono essere rilevati nel sangue fin da 2 settimane dopo l’infezione iniziale HAV. Queste…

  • Epatite B Test virus, test epatite.

    Il virus dell’epatite B (HBV) prove di controllo per le sostanze nel sangue che mostrano se una infezione da epatite B è attiva o si è verificato in passato. I test cercano diversi segni di infezione …

  • Gonorrea Test – Gonorrea test …

    Test di gonorrea. La gonorrea è una delle malattie più comuni a trasmissione sessuale che è ampiamente trasmesso molto più prontamente rispetto ad altri. Questa malattia è altamente in espansione e molto comune in …

  • I test di RNA HCV per l’epatite C infezioni, test di HIV RNA.

    Aggiornato il 10 agosto 2016 test HCV RNA sono importanti strumenti clinici per confermare la diagnosi e il trattamento dell’infezione da virus dell’epatite C di guida. Ci sono due tipi di test RNA dell’epatite C, …

  • Gonorrea test di prova del campione, i risultati dei test gonorrea.

    Il campione da analizzare Cosa si analizza? Gonorrea è una via sessuale batterica comune malattia a trasmissione (STD) che può causare gravi complicazioni se non diagnosticato e trattato. test gonorrea …

  • Gonorrea test, come si fa u test per la gonorrea.

    Michael Shirazi MD offre accurata sperimentazione e il trattamento gonorrea nei suoi 2 studi medici privati. Qual è la Gonorrea? Sintomi gonorrea Molte persone che hanno la STD gonorrea non sono a conoscenza …