Epatite C, cosa è carica virale, l’epatite C carica virale.

Epatite C, cosa è carica virale, l'epatite C carica virale.

Condividere

Seguici

COSA “POSITIVO” SIGNIFICA?

Quando torni il risultato del vostro HCV RNA test quantitativo, e quando il laboratorio è stato in grado di determinare la quantità di virus nel sangue, allora è importante annotare non solo il numero, ma anche in quanto unità è dato questo numero .

Il volume di sangue, che il numero si riferisce, è solitamente un millilitro.

II) quantità di virus

Purtroppo, ci sono diversi modi per esprimere la carica virale. Quindi, al fine di essere in grado di confrontare i risultati differenti, è necessario sapere come convertire questi numeri per un formato standard, che diciamo che è solo il numero piana di virus per millilitro, come 1,5 milioni / ml, o 1.500.000 / ml. (Entrambi questi numeri sono gli stessi).

i) i numeri Plain

ii) formato esponenziale

17,310 5 = 1,7310 6 = 1.730.000

iii) formato Logarthmic

Ora, di recente alcune persone esprimono questi numeri anche in forma logaritmica (numero trasformata logaritmica).

6.24 è il numero logaritmico trasformato della carica virale del nostro esempio precedente. Un risultato di 3.5 per una carica virale, che qualcuno ha riferito, sembra essere un tale numero (a meno che non si è dimenticato di scrivere un “10” e un esponente). Hai bisogno di una calcolatrice per convertire questo. Devi usare la funzione di 10 x. dove si deve sostituire x con il numero logaritmico, nel caso di cui sopra 3,5. Il risultato sarebbe: 10 3,5 = 3162 equivalenti virali per millilitro.

Quando si prende il numero logaritmico dal primo esempio, 6,24, si deve calcolare il 10 6.24 = 1730000. e qui abbiamo di nuovo il numero originale di equivalenti dei virus. Se non si dispone di una calcolatrice, è possibile stimare l’ordine di grandezza di un carico virale espressa come numero logaritmico. Dal numero logaritmica, si prende la prima cifra (sinistra del punto) e aggiungere 1 a questo numero. Questo ti dà il numero di cifre che la carica virale è (espresso come numero normale).

Esempio: il numero logaritmica 6.24

Sinistra del punto è “6”. 6 + 1 = 7

Il numero che dà la carica virale è lungo 7 cifre, che significa che è tra 1.000.000 e 9.999.999 (cifra # 1 234 567)

La cifra successiva (destra del punto del numero logaritmico) mostra se sei alto o basso nell’intervallo.

Nel caso in cui si dispone di un numero logaritmico * e * un volume di sangue diverso da 1 ml, è necessario convertire il numero logaritmico a un numero normale * prima *, e poi correggerlo a corrispondere ad 1 ml!

Pertanto, è importante avere uno sguardo da vicino al vostro rapporto di laboratorio e vedere in che unità il risultato è dato!

Non c’è ancora un accordo generale su ciò che carica virale è considerato basso e ciò che è ad alto contenuto di epatite C. Questa interpretazione ha senso per le persone non in trattamento – per qualcuno che è di 6 mesi in un processo INF + RIBA, potrebbe essere considerato anche 200.000 un alto titolo.

(I numeri sono equivalenti virus per millilitro)

200.000 a 1.000.000 bassa

1.000.000 a 5.000.000 di media

5.000.000 a 25.000.000 alta

sopra 25.000.000 molto alto

Related posts

  • Epatite C Capire virale …

    test di carico virale è un esame del sangue utilizzato per determinare la presenza e misurare il livello di epatite C (HCV) nel sangue. Se sono risultati positivi per anticorpi anti-HCV, sai che eri …

  • L’epatite C virale RNA, qualitativa TMA, l’epatite C ab.

    Questo test HCV RNA qualitativo rileva la presenza del virus dell’epatite C (HCV) circolante nel sangue ed è tra i test più sensibili disponibili. Qualitative test HCV RNA vengono utilizzati per …

  • FAQ Se la carica virale è rilevabile …

    per i veterani e la Pubblica Domande frequenti D: Se l’assunzione di farmaci anti-HIV ha fatto la tua carica virale non rilevabile (il che significa che il virus non viene visualizzato su esami del sangue), può ancora …

  • Epatite C Trattamento – Viral …

    Questo documento è stato progettato per fornire i fornitori di informazioni pratiche sulla terapia anti-epatite C. Punti chiave Il trattamento per il virus dell’epatite C (HCV) quasi sempre comporta una combinazione di un …

  • Epatite (Epatite virale, A …

    Qual è il trattamento per l’epatite virale? Trattamento di epatite virale acuta e cronica virale sono diversi. Il trattamento di epatite virale acuta comporta riposo, alleviare i sintomi …

  • Diagnosi di epatite segni, sintomi …

    Aggiornato il 6 aprile 2016 Mentre i medici hanno una serie di strumenti a loro disposizione per aiutare a diagnosticare l’epatite, alcuni sono usati più di altri, a seconda delle circostanze specifiche di ogni …