Eritema infettivo, faccia foto avventate.

Eritema infettivo, faccia foto avventate.

Qual è eritema infettivo?

Eritema infettivo è un’infezione infantile comune che causa un aspetto guancia schiaffeggiato e una eruzione cutanea. E ‘noto anche come quinta malattia e infezione eritrovirus umana.

Qual è la causa di eritema infettivo?

Chi ottiene eritema infettivo?

Eritema infettivo più comunemente colpisce i bambini e spesso si verifica in diversi membri della classe famiglia o la scuola. Trenta per cento degli individui infetti non presentano sintomi. Si può anche influenzare gli adulti che non sono stati precedentemente esposti al virus.

eritema infettivo

Quali sono i sintomi di eritema infettivo?

Sebbene la maggior parte di primo piano nei primi giorni, l’eruzione può persistere fino a sei settimane, almeno in modo intermittente, ed è più evidente quando caldo.

Complicazioni di eritema infettivo

Anche se di solito una condizione di infanzia mite, l’infezione eritrovirus B19 può portare a complicazioni. Questi includono:

  • Polyarthropathy negli adulti infetti (dolorosi, articolazioni gonfie)
  • crisi aplastica o conta delle cellule del sangue bassa potenzialmente pericoloso in pazienti affetti da malattie del sangue emolitici come anemia emolitica autoimmune ed anemia falciforme
  • aborto spontaneo, morte intrauterina (9%) o idrope fetale nel 3% dei figli di donne in gravidanza infettate. Ciò può verificarsi se eritema infettivo si verifica nella prima metà della gravidanza. Parvovirus B19 non causa malformazioni congenite. Poiché il rischio di un esito sfavorevole è bassa, l’infezione non è di routine screening per la gravidanza
  • L’infezione da parvovirus cronica nei pazienti immunodeficienti, come ad esempio trapianto d’organo, causando eritropoietina resistente anemia, proteinuria, glomerulosclerosi e in un trapianto renale
  • Raramente, l’encefalite, epatite, infarto intestinale non occlusiva, trombocitopenia amegakaryocytic, miosite e malattie cardiache

Come è la diagnosi di eritema infettivo fatto?

  • Parvovirus sierologia: IgG, IgM. Questo test è riportata in circa 7 giorni.
  • Parvovirus PCR è più sensibile. Questa prova è riportato in circa 3 giorni.
  • In ibridazione in situ o immunoistochimica su campioni bioptici

Se il bambino non sta bene, o ha anemia emolitica, un esame emocromocitometrico completo deve essere eseguita. esame ecografico e l’esame Doppler delle a rischio pregancies in grado di rilevare idrope fetale.

Trattamento di eritema infettivo

Eritema infettivo non è generalmente una condizione grave. Non vi è alcun trattamento specifico. I bambini affetti possono rimanere a scuola, come si verifica la fase infettiva o viremia prima l’eruzione è evidente.

  • L’applicazione di un flanella ghiacciata può alleviare il disagio di bruciare le guance calde.
  • trasfusioni di globuli rossi e la terapia con immunoglobuline possono avere successo nel infezione da parvovirus cronica o durante una crisi aplastica.
  • Idrope fetale dovuta a infezione da parvovirus è trattata con la trasfusione intrauterina.

Informazioni correlate

Riferimenti:

Su Dermnet NZ:

Altri siti web:

Related posts

  • Eritema multiforme, foto micoplasma avventate.

    Un rash è un rash cutaneo è un rash cutaneo, giusto? Non proprio! Le macchie a forma di bersaglio di eritema multiforme potrebbe essere diverso da qualsiasi altro eruzione che abbia mai visto. A proposito di eritema multiforme eritema multiforme è un …

  • rash cutaneo a secco sul viso

    Si può iniziare con un prurito. Si gratta esso; prima di conoscerla, si dispone di una eruzione cutanea. A volte un rash cutaneo verrà mostrata senza il prurito. Una eruzione cutanea può essere causato da qualcosa di semplice come …

  • rash cutaneo a secco sul viso

    La maggior parte delle persone non hanno idea di quanto sia importante la loro tiroide è al loro aspetto. Infatti, negli Stati Uniti, la condizione più sotto-diagnosticata è un malfunzionamento della tiroide, con la …

  • Bambino con un prurito sul viso …

    Sì, è possibile: Gli individui hanno diversi livelli di soglia del dolore / di tolleranza. E ‘del tutto possibile che un Strep essere presente senza una gola irritata significativamente. anche se questo è …

  • Eruzioni cutanee comuni di vesciche, prurito sul viso diffusione.

    Questa eruzione noto inizia con vesciche e arrossamenti sulle zone della pelle esposta alle piante. L’eruzione si diffonde ad altre zone della pelle che vengono a contatto con il fluido dal …

  • Rash freddo sulle cause trattamenti viso e …

    Rash freddo sul viso: Sintomi Molti segni di orticaria fredda sviluppano subito dopo l’esposizione della pelle con acqua fredda o una diminuzione improvvisa della temperatura dell’aria. Di solito è visto quando la temperatura esterna …