Eucalyptus – New World Encyclopedia, un albero di eucalipto.

Eucalyptus - New World Encyclopedia, un albero di eucalipto.

Circa ottocento

Eucalipto è un genere di alberi diversi (raramente arbusti), i cui membri dominano la flora albero dell’Australia. Ci sono più di ottocento specie di eucalipto, per lo più nativi in ​​Australia, con un piccolo numero di specie autoctone si trovano in parti adiacenti Nuova Guinea e Indonesia e un lontani come le Filippine. Il genere Eucalyptus è parte della famiglia Mirto (Myrtaceae), che è una famiglia di piante dicotiledoni -flowering piante i cui semi in genere contiene due foglie embrionali o cotiledoni.

D’altra parte, l’introduzione deliberata di eucalipto per altre parti del mondo, come specie invasive, ha talvolta portato a conseguenze indesiderate, compresi incendi mortali, ridotta habitat per piante e animali. e la riduzione delle zone umide di valore. Servono a ricordare che la natura coinvolge molte interazioni complesse, formate nel corso di milioni di anni, e gli interventi umani non deve essere perseguito con leggerezza.

Contenuto

Descrizione

Le caratteristiche più facilmente riconoscibile di specie di eucalipto sono i fiori e frutti distintivi. I mezzi nome di eucalipto "ben coperto"; descrive il tappo bocciolo (tecnicamente si chiama un opercolo). Questo tappo forma di petali modificati e cade come si apre il fiore. Così i fiori non hanno petali, si decora invece con numerosi stami vistosi. I frutti legnosi sono circa-a forma di cono e hanno valvole alla fine che si aprono per liberare i semi.

Un piccolo genere di alberi simili, Angophora. è stato anche conosciuto fin dal XVIII secolo. Nel 1995, nuove prove, in gran parte genetica, ha indicato che alcune specie di eucalipto di spicco sono stati in realtà più strettamente legato al Angophora rispetto ad altri eucalipti; sono stati scissi nel nuovo genere Corymbia. Anche se separati, i tre gruppi sono alleati e rimane accettabile per riferirsi ai membri di tutti e tre i generi Angophora. Corymbia. e Eucalipto come "eucalipti."

specie di eucalipto hanno vari tipi di corteccia. Negli alberi liscia corteccia, la maggior parte della corteccia è un capannone, lasciando una superficie liscia che è spesso colorati screziato. Con gli alberi dalla corteccia ruvida corteccia morti persiste sulla pianta e si asciuga. Molti alberi, tuttavia, hanno corteccia liscia la corteccia superiore, ma di massima sul tronco o il fondo.

Un albero di eucalipto

La spessa, corteccia protettiva Eucalyptus quadrangulata

Molti eucalipti sono chiamati "alberi della gomma" a causa di una sostanza appiccicosa gommosa che emanano dai loro tronchi. Alcuni degli altri nomi comuni per diversi eucalipti comprendono:

  • Apple – Hanno l’aspetto di alberi di mele (ad es. Angophora bakeri. "mela a foglie strette")
  • Ash – Il loro legno è simile a quella di frassini europee (ad es. E. regnans. "montagna di cenere")
  • Blackbutt – La corteccia inferiore è di solito nero a causa di incendi del passato (ad es. E. pilularis. "Blackbutt")
  • Bloodwood – legno spesso ha tasche di una gomma rosso scuro chiamato "kino" (per esempio. Corymbia eximia. "Bloodwood Giallo")
  • Box – La corteccia rimane sull’albero ed è breve fibered; lastre di corteccia possono tosare fuori con l’età (ad es. E. melliodora ("scatola gialla")
  • Ironbark – La corteccia rimane sull’albero ed è difficile e profondamente solcato (ad es. E. crebra. "Ironbark a foglie strette")
  • Mallee – alberi multi-stelo, di solito piuttosto breve (ad es. E. albida. "mallee Bianco foglie")
  • Peppermint – L’olio nelle foglie odora di menta piperita. (per esempio. E. immersioni. "menta piperita a foglia larga")
  • Nastro Gum – La corteccia è di latifoglie e viene versato in lunghe strisce che pendono dai rami (ad es. E. viminalis. "gomma nastro")
  • Gum scribbly – Il tronco liscio è contrassegnato con "scarabocchi" causato da una larva di insetto (ad es. E. sclerophylla. "gum scribbly")
  • Stringybark – Corteccia è costituito da fibre lunghe che può essere tirato fuori in "stringhe" (per esempio. E. eugenioides. "Stringybark sottile foglia") [1]

Oggi, esemplari di Mountain Ash australiano, E. regnans. sono tra gli alberi più alti del mondo a fino a 92 metri di altezza (Hickey, Kostoglou e Sargison 2005), e il più alto di tutte le piante da fiore; altri alberi più alti, come la Sequoia rossa sono tutti conifere. Ci sono prove credibili, tuttavia, che, al momento di insediamento europeo in Australia qualche Mountain Ash erano forse le piante più alte del mondo.

La maggior parte eucalipti non sono tolleranti di gelo, oppure solo tollerano gelate luminosità, fino a -3 ° C a -5 ° C; più resistenti, sono le cosiddette gomme da neve, come E. pauciflora che è in grado di sopportare freddo e al gelo fino a circa -20 ° C. Due sottospecie, E. pauciflora niphophila e E. pauciflora debeuzevillei. in particolare, sono ancora più resistenti e in grado di tollerare anche abbastanza gravi di tipo inverni continentali.

Diverse altre specie, in particolare dalla altopiano e le montagne del centro di Tasmania. ad esempio E. coccifera. E. subcrenulata. e E. gunnii. hanno prodotto forme resistenti di freddo estremo ed è seme procurato da questi ceppi geneticamente resistenti che sono piantati per ornamento in parti più fredde del mondo.

Gli alberi Coolibah, di cui la canzone "Waltzing Matilda," sono eucalipti E. Coolabah e E. microtheca .

Rapporti animali

Eucalipti forniscono cibo per un gran numero di animali tra cui koala. cacatua, e molti insetti. Molti altri vivono nelle foreste di eucalipto. E ‘stato stimato che il 20 per cento dei mammiferi dell’Australia sono arboree, che vivono sugli alberi. [2]

Fuoco

Nei giorni caldi, vaporizzato aumenti olio di eucalipto sopra la bussola per creare la caratteristica foschia blu lontano del paesaggio australiano. olio di eucalipto è altamente infiammabile (alberi sono stati conosciuti per esplodere) e gli incendi Bush può viaggiare facilmente attraverso l’aria ricca di petrolio delle chiome degli alberi. La corteccia morti e rami caduti sono anche infiammabili. Eucalipti sono ben adattati per gli incendi periodici; infatti, la maggior parte delle specie sono a loro carico per la diffusione e la rigenerazione, sia da gemme di riserva sotto la corteccia, e dai semi germinati fuoco che spuntano nelle ceneri.

Eucalipto e esseri umani

Gli australiani indigeni usato, e usano ancora, eucalipto per vari scopi. Il legno è stato usato per fare attrezzi e legna da ardere, la corteccia imbarcazioni, e le foglie per rendere veleno per raccolta di pesce in una pozza d’acqua. Le foglie e le radici sono stati utilizzati anche come medicina per molte malattie.

In Australia moderna, eucalipti sono una fonte importante di legname e il loro legno è usato per la costruzione, produzione di mobili, pasta di legno e legna da ardere. Essi servono anche come frangivento e alberi ornamentali ed i loro fiori sono una fonte di miele. olio di eucalipto viene estratto dalle foglie e viene utilizzato come un aroma e un ingrediente medicinali, per esempio in gocce di tosse. foglie di eucalipto sono utilizzati anche per la decorazione in composizioni floreali.

Un albero di eucalipto

Rischi

Origine

Al di là l’Australia

California

Nel 1850, molti australiani viaggiato in California negli Stati Uniti per partecipare alla corsa all’oro. Gran parte della California ha clima simile a parti dell’Australia e alcune persone pensato che sarebbe una buona idea per introdurre Eucalyptus allo Stato. Nei primi anni del 1900, migliaia di acri di eucalipto sono stati piantati con l’incoraggiamento del governo dello stato e di alcuni governi della città. Si sperava che avrebbero fornito una fonte rinnovabile di legname per la costruzione e la produzione di mobili. Tuttavia questo non è accaduto, come hanno dimostrato inadatto per il compito, in parte perché gli alberi sono stati tagliati quando erano troppo giovani e in parte perché gli americani non sapevano come elaborare gli alberi tagliati per evitare che il legno torsione e la divisione. [3]

Un modo in cui gli eucalipti, soprattutto la gomma blu (E. globulus ), Si è rivelata preziosa in California era nella fornitura di frangivento per autostrade, aranceti, e altre aziende nella parte centrale per lo più senza alberi dello Stato. Essi sono anche ammirato come ombra e alberi ornamentali in molte città e giardini.

In alcune parti della California, le foreste di eucalipto vengono abbattuti e gli alberi e piante autoctone ripristinati. "Eco-terroristi" hanno anche distrutto alcuni alberi e sono sospettati di introdurre insetti provenienti da Australia che attaccano gli alberi. [5]

La coltivazione in tutto il mondo

Eucalipti sono stati piantati in alcuni luoghi in tutto il mondo per asciugare le paludi, che avviene a causa della loro grande consumo di acqua. Ciò ha contribuito a controllare la malaria perché toglie i luoghi di riproduzione per le zanzare che portano la malattia. Un tempo, si pensava che l’odore degli alberi è stato quello che ha portato gli effetti salutari.

Eucalipti vengono coltivate nelle piantagioni in molte parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti. Brasile. Marocco. Portogallo. Sud Africa. Israele. e la Spagna. Pasta di legno per la fabbricazione della carta e olio di eucalipto sono i due più importanti prodotti di eucalipto oggi. La combustione di eucalipto in legno per l’energia è considerata per contenere un grande potenziale come fonte di energia rinnovabile. [6]

Come in California, alcune piantagioni di eucalipto in queste nazioni sono stati criticati perché vanno a sostituire vegetazione autoctona e usi del suolo tradizionali.

Riferimenti

galleria fotografica

Related posts

  • albero cinerea Eucalyptus

    Guida alla crescente Eucalipto La famiglia Myrtaceae contiene generi Angophora, Corymbia. Eucalyptus. Gli ultimi documenti pubblicati ha lista ed 789 specie note nel 1996, con un ulteriore …

  • Eucalipto fragrante Tree Of …

    Con Shanon Trueman. Botanica Expert Mentre frequentava la scuola di specializzazione presso l’Università del Massachusetts, mi sono innamorata – con un albero di eucalipto vivere nella nostra serra di classe. La laurea…

  • Albero di eucalipto crescita abitudini, la crescita degli alberi di eucalipto.

    Panoramica piante di eucalipto vanno da piccoli arbusti, folte di alberi torreggianti. Questa specie di piante è noto per le sue proprietà medicinali, robustezza generale e per il fatto che è un …

  • Eucalipti, alberi eculyptus.

    La caratteristica fragranza fresca di foreste di eucalipto australiano proviene dalle foglie rilasciando alcune delle loro olio di eucalipto. Eucalipti costituiscono circa i tre quarti della flora albero di …

  • Eucalipto fatti albero di eucalipto, la crescita degli alberi.

    Panoramica Ci sono alberi non più alti del mondo di alberi di eucalipto. Eucalyptus amigdalina, più alto albero conosciuto al mondo, torri alte come 480 piedi, secondo i botanici. Questi insolitamente …

  • albero di eucalipto non è raccomandato …

    Domanda: alberi di eucalipto che ho sentito non perdono le foglie in inverno e crescono considerevolmente alto. Voglio sostituire un pino in decomposizione con un albero di eucalipto. Ti consigliamo di per …