Gastrite cronica, grave sollievo dal dolore gastrite.

Gastrite cronica, grave sollievo dal dolore gastrite.

Chanel Smythe MS RAC TCMP
novembre 2013
PANORAMICA
Soggettivo

Le esperienze dei pazienti con disturbi del sonno sia difficoltà ad addormentarsi e difficoltà a mantenere il sonno, spesso svegliarsi più volte durante la notte. Si riporta una sensazione febbrile nel pomeriggio, e sudorazione notturna.

dieta del paziente consiste principalmente di riso, lenticchie, verdure, ceci e Dado (farina di mais e di grano saraceno).

Il paziente non ha ricevuto alcun trattamento medico per il suo dolore gastrico, mal di testa o vertigini.

Obbiettivo

Nonostante le lamentele di dolore gastrico, mal di testa e vertigini del paziente, lei sembra essere in buona salute per la sua età e l’ambiente.

Si sperimenta un livello moderato di dolore epigastrico e reflusso acido dopo ogni pasto. La nausea ed eruttazione è vissuto quotidiano. Mal di testa e attacchi di vertigini sono anche all’ordine del giorno. La palpazione addominale non rivela masse o la tenerezza obiettivo in uno qualsiasi dei 4 quadranti o sulla linea mediana, e nessuna indicazione di un ingrossamento del fegato o la milza. Entrambi segno di Murphy e il punto di McBurney sono negativi. la pressione del sangue del paziente viene 120/70 mm / Hg. Tongue è pallido con fessure in tutto il corpo. L’impulso è flebile.

Valutazione

DX: gastrite non erosiva cronica, ulcera gastrica, ulcera duodenale potenziale

Il cancro dello stomaco non è probabile che con la presentazione di questo paziente in quanto non vi è alcuna sangue occulto nelle feci o sintomi concomitanti che spesso accompagnano il cancro, come la perdita di peso o di estrema stanchezza, ecc cancro dello stomaco può diventare una preoccupazione in futuro, se la gastrite è dovuto ad una infezione da H. pylori, come è stato dimostrato che l’incidenza di cancro dello stomaco è da 3 a 6 volte più comune nelle persone con infezione da H. pylori.

Prognosi

Con l’agopuntura regolare, in concomitanza con il trattamento a base di erbe e antiacido, il paziente si prevede di sperimentare un minimo di miglioramento del 50% nel suo dolore epigastrico e sintomi associati. Il progresso è subordinata al rispetto da parte della paziente al piano di trattamento, e prendendo la supplementazione a base di erbe e antiacido, come prescritto, così come l’evitare cibi trigger.

Se il paziente sperimenta poco o nessun risposta alla terapia congiuntivo entro 10 trattamenti, un’analisi endoscopia e feci sarebbero indicati per escludere il sangue al microscopio nelle feci. Se l’endoscopia rivela l’infezione da H. pylori, la triplice terapia antibiotica è indicata. Pompa protonica Inhibitor (PPI) Terapia inoltre essere indicata in questo momento per aiutare ulteriormente ridurre l’acidità di stomaco.

Entrambi gli interventi saranno integrati con l’agopuntura concomitante.

Piano

Trattare con l’agopuntura 3 – 4 volte a settimana con l’assunzione giornaliera di erboristeria cinese e antiacidi. Il paziente riceve 10 trattamenti, dopo di che ci sarà una nuova valutazione delle condizioni del paziente.

Principio di trattamento: il calore dello stomaco trasparente, nutrire yin, promuovere la guarigione dell’ulcera, e ridurre le recidive.

Agopuntura: Trattamenti di agopuntura in genere si concentrano sulla compensazione di calore vuoto dallo stomaco e yin nutriente dei reni e del fegato.

punti di agopuntura tipici utilizzati nel trattamento sono costituiti da ST44, REN12, REN6, ST25, P6, REN17, ST36, KI3, SP6, KI10, LV8, LV3 e LI4.

Cinese medicina di erbe: Internamente, le formule per tonificare rene, fegato e stomaco yin, e chiaro il calore dello stomaco

Liu Wei Di Huang Wan: 3 pillole offerta per le prime 2 settimane di trattamento gastrite per affrontare contemporaneamente i mal di testa e vertigini

Stomaco Formula (Mayway): 3 pillole TID per la seguente settimana di trattamento con particolare attenzione alla yin nutriente stomaco e di compensazione di calore allo stomaco

Il trattamento antiacido: Mitigazione di acido gastrico per ridurre il dolore; 2 compresse 5-10 minuti prima dei pasti e 2 compresse prima di dormire

Stile di vita Consigli: Counsel paziente di evitare cibi che scatenano dolore gastrico, cioè cibi piccanti e grassi.

Risultato

Dopo 10 trattamenti, il paziente ha riportato una diminuzione dell’80% nel suo dolore gastrico e sintomi associati, così come il mal di testa e vertigini. Ha sperimentato più bruciore dolore epigastrico al risveglio al mattino, e il dolore epigastrico che rimaneva era scesa da un livello moderato di dolore ad un basso livello di dolore. Inoltre, ha vissuto più alcun rigurgito acido dopo i pasti, o eruttazione prima o dopo i pasti. La nausea è diventata sporadica, piuttosto che tutti i giorni, e una diminuzione di gravità. Ha riferito un miglioramento del suo appetito. Lei ancora svegliato diverse volte durante la notte, anche se il dolore gastrico non è stata la causa. Il paziente non ha potuto notare se ci fosse più un miglioramento nel suo dolore epigastrico e sintomi associati su entrambi Liu Wei Di Huang Wan o stomaco Formula.

I suoi mal di testa sono diminuiti in gravità e frequenza. Prima del trattamento, ha sperimentato il mal di testa ogni giorno. Dopo il trattamento, che poteva durare parecchio per molti giorni senza un mal di testa. La sua vertigine era ancora consistente, anche se è diminuito di gravità. Inoltre, ha vissuto non più sudorazione notturna, e la sensazione di calore nel pomeriggio è sceso in gravità e frequenza. Il paziente ha riportato più significativo miglioramento nei suoi mal di testa e vertigini, sudorazione notturna e sensazione di calore durante l’assunzione di Liu Wei Di Huang Wan.

Il paziente potrebbe sperimentare una recidiva del suo dolore epigastrico quando sarebbe eccedere in piccante e / o di cibi grassi.

Discussione

Secondo l’Ufficio distrettuale di salute di Makawanpur, 80% dei casi ha riportato all’ospedale Hetauda sono per il dolore epigastrico o gastrite. Pertanto, è il caso di affrontare la natura del dolore gastrico e quale effetto agopuntura, erbe cinesi e altre forme di integrazione possono avere sulla condizione.

Il paziente ha risposto bene al piano di trattamento, con la terapia di combinazione di agopuntura, le erbe e gli antiacidi, con vari gradi di efficacia a mitigare i sintomi del paziente di cui sopra. La terapia di combinazione è importante per la gestione del dolore epigastrico del paziente, e penso che è diminuito l’efficacia risulterebbe se i trattamenti dovevano essere utilizzati fuori della combinazione. Con il trattamento continuato, si prevede che il paziente continuerà a migliorare.

Related posts