Gastrite e ulcera gastrica, compresse per la gastrite.

Gastrite

Gastrite non è una singola malattia. È, infatti, il risultato finale di vari tipi di danni allo stomaco. Cause di gastritisare come segue:

  • L’uso prolungato di farmaci anti-infiammatori
  • Reflusso di bile nello stomaco
  • I grandi stress fisici come traumi, ustioni, chirurgia maggiore, la sepsi, etc.
  • Abuso di alcool
  • L’uso prolungato di acido acetilsalicilico (aspirina)
  • La chemioterapia o radioterapia
  • gastrite autoimmune
  • L’infezione con il batterio Helicobacter pylori
  • Fallimento renale cronico
  • parassiti
  • Avvelenamento del cibo
  • Le sigarette

Gastrite si manifesta con sintomi come bruciore di stomaco, dolore al "bocca dello stomaco," nausea, sovrasaturazione ed eruttazione (eruttazione).

Questi sintomi sono incorniciate in un quadro chiamato dispepsia. Soprattutto, la gravità dei sintomi non è necessariamente correlata con la gravità di gastrite o la presenza di un’ulcera. Si può anche non avere la dispepsia ed endoscopia può avere segni di gastrite, ma si disposizine un’ulcera e difficilmente si sentono a disagio.

Quando non ci sono sintomi e non lesioni visibili nello stomaco / duodeno, cioè senza gastrite, si parla di dispepsia funzionale, è clinica gastrite / ulcera senza queste lesioni. La dispepsia funzionale è responsabile della situazione che si chiama erroneamente gastrite nervosa.
C’è gastrite nervosa. A differenza di stress fisico, stress emotivo da solo non è una causa di lesioni nello stomaco o nel duodeno. Situazioni stressanti possono innescare i sintomi della dispepsia; essi possono anche ritardare la guarigione delle lesioni esistenti, ma singolarmente non possono causare gastrite o ulcera.

La gastrite non trattata può progredire a erosioni della mucosa dello stomaco, che porta alla formazione di ulcere.

Ulcera peptica

I nuovi farmaci antinfiammatori chiamati inibitori COX-2 sono meno dannosi per lo stomaco / duodeno, tuttavia, non sono sicuro al 100%. Anche se possono causare ulcere-meno efficacemente, l’uso di COX-2 impedisce la guarigione della ferita da quelle ulcere che sono già presenti.

ulcere duodenali sono più comuni di gastrico e colpiscono soprattutto le persone tra i 30 ei 50 anni di età. Le ulcere gastriche sono più comune per le persone oltre i 60 anni.

Le ulcere possono complicare causando perforazioni o emorragie. ulcere peptiche non causano il cancro, ma alcuni tipi di cancro possono causare qualcosa di simile ad un’ulcera. La curvatura minore di ulcere gastriche è il più degno di attenzione perché è a questo punto che i tumori tendono a verificarsi.

Un po ‘ulcera sintomatica è spesso responsabile per l’anemia senza una causa apparente. Il sanguinamento può essere piccolo e non visibile ad occhio nudo, ma un’ulcera può causare una emorragia, essendo sufficiente avere perdite di sangue fresco attraverso la bocca o feci.

La diagnosi di gastrite e ulcera peptica

La ricerca di H. pylori dovrebbe essere effettuato solo in presenza di ulcere. Nonostante questa dichiarazione, molti medici ancora fare ricerca i batteri, anche quando ci sono solo segni di gastrite. Non si deve cercare perché non vi è alcuna indicazione di H. pylori, senza ulcera.

Le relazioni di endoscopie sono spesso causa di un certo grado di confusione. In primo luogo è importante conoscere l’anatomia dello stomaco.

Alcune domande comuni:

  • Quando si dice gastrite antrale o den, che significa infiammazione della parte finale dello stomaco (vedi figura sopra).
  • Il termine enanthematous significa una lesione della mucosa. Così gastrite enanthematousantral è un’infiammazione della lesione della mucosa nella regione antro.
  • Pangastrite significa un’infiammazione diffusa, che colpisce la maggior parte dello stomaco.

Il trattamento di gastrite e ulcera peptica

Trattamento oggi è fatto con soppressione di acidità gastrica. Ci sono due classi di farmaci per questo scopo:

  • antagonista dei recettori H2 – ranitidina
  • Gli inibitori della pompa protonica (PPI) – omeprazolo, pantoprazolo, lansoprazolo ecc

Viene data preferenza al inibitore della pompa protonica come tende ad essere più efficace. Per contribuire a curare la malattia si dovrebbe tagliare il tabacco e alcol. Come già accennato, il trattamento di H. pylori è indicata solo se c’è ulcera. Non ci sono prove che l’eradicazione di H. pylori nella gastrite solo portare alcun beneficio. Il trattamento viene effettuato per almeno 4 settimane.

Related posts

  • Protezione dai Gastrite, compresse per la gastrite.

    Con Ayesha Inoon cosa è gastrite? Gastrite è l’irritazione del rivestimento dello stomaco, che a sua volta provoca l’infiammazione degli strati superficiali dello stomaco. Se persiste per un lungo …

  • Gastrite dieta, ulcera peptica dieta …

    gestione alimentare per gastrite e ulcera peptica ha limitato beneficio senza altre misure terapeutiche come farmaco. Nonostante il fatto che alcuni alimenti e bevande possono esacerbare …

  • Gastrite e ulcera peptica malattia di …

    Patogenesi Figura 2. Helicobacter pylori trovato nel muco epiteliali. Questi batteri sono colorate con blu di metilene. Immagine da: http://www.pathguy.com/lectures/guts.htm Quando H. pylori …

  • Heal gastrite veloce

    Domande frequenti su H. pylori. gastrite, ulcere peptiche e 1. Quali sono Helicobacter pylori. ulcera peptica e gastrite e come sono collegate? H. pylori ei suoi effetti sulla …

  • Heal gastrite veloce

    Io ti aiuterò e posso creare un protocollo di misura per la vostra situazione individuale. Si prega di compilare la domanda del paziente a distanza (link qui sotto) o se hai domande sul programma, …

  • Dieta per la gastrite erosiva

    Gastrite Gastrite definizione si riferisce comunemente a infiammazione del rivestimento dello stomaco, ma il termine è spesso usato per coprire una varietà di sintomi derivanti dal rivestimento dello stomaco infiammazione …