Gatti e congiuntivite, congiuntivite gatto trattamento.

Gatti e congiuntivite, congiuntivite gatto trattamento.

Congiuntivite in Gatti

Congiuntivite riferisce alla infiammazione dei tessuti umidi in un occhio di gatto, che sono le parti dell’occhio situato vicino al globo e fino al bordo della cornea – la parte anteriore dell’occhio. Può causare l’occhio del gatto per scaricare sintomi scomodi fluidi e altri per l’animale. Trattamento, in ultima analisi, si basa sulla causa sottostante della condizione.

Sintomi e Tipi

Ci sono molti sintomi comuni di questa malattia, tra cui:

  • strabismo Persistent
  • lampeggio regolare ed eccessivo
  • Arrossamento del tessuto oculare
  • secrezione oculare
  • Accumulo di liquidi negli occhi
  • Infezione delle vie respiratorie superiori

Le cause

Ci sono diversi virus che possono causare congiuntivite, uno dei più comune è il virus herpes. I gatti che sono regolarmente esposti ad altri gatti con infezioni virali sono più inclini a sviluppare la malattia. Ci sono anche cause batteriche, uno dei quali è comunemente indicato come “occhio secco”. Inoltre, le allergie possono causare gli occhi di reagire come risposta esterna all’allergene, o può essere semplice come una particella estranea alloggio nel occhio. Infine, i gatti di razza hanno maggiori probabilità di sviluppare la malattia rispetto agli altri gatti.

Diagnosi

Il veterinario sarà esplorare le diverse cause potenziali per determinare la causa principale dell’infezione oculare in modo che possa essere affrontato in modo corretto. Ci possono essere allergie stagionali a cose come l’erba e polline, o ad inquinanti ambientali come il fumo o prodotti chimici. saranno prese in considerazione le infezioni virali e batteriche.

Trattamento

Questa condizione è comunemente trattati a livello ambulatoriale. Se vi è un alimento sospetto o allergeni ambientali che causano l’infezione, la questione dovrebbe chiarire quando l’allergene identificato viene rimosso dal contesto del gatto. Se l’infezione è dovuta ad un virus, ci sono alcuni farmaci comunemente prescritti per gestire l’infiammazione, compresi gli antibiotici orali e topici (esterni). La vaccinazione è anche un’opzione comune trattamento per prevenire contro altri focolai virali in futuro. Nei casi più gravi, la chirurgia può essere necessaria per rimuovere eventuali blocchi che si trovano ad essere presente negli occhi.

Vivere e gestione

Una volta che la diagnosi è stata fatta e un piano di trattamento è stato prescritto, è importante seguire con il progresso dell’animale. Il primo passo nel piano di trattamento sarà quello di affrontare la causa medica sottostante se ce n’è uno presente. Successivamente, sarà importante isolare il gatto in modo che non infetta altri animali.

Prevenzione

Limitare l’esposizione ad altri animali che probabilmente infetti può prevenire il ripetersi di congiuntivite. Inoltre, alcune vaccinazioni si sono dimostrati efficaci nel ridurre al minimo il rischio di sviluppare questa condizione.

Related posts

  • Cat Pink Eye, congiuntivite gatti.

    I fattori ambientali possono causare arrossamento degli occhi come il vento, gli allergeni come il polline (congiuntivite follicolare) e corpi estranei, come un ciglio. Se il vostro gatto è nel dolore, allora è di solito …

  • I sintomi Cat Problemi agli occhi e il trattamento, occhio di gatto felino.

    I segni di problemi agli occhi del gatto provocano sintomi quali arrossamento, lo scarico e l’infiammazione. Spesso un veterinario può diagnosticare un problema semplicemente di esaminare l’occhio (vedi guida a condizioni che …

  • Cat congiuntivite (occhio rosa) …

    Quali sono le cause congiuntivite nei gatti? Ci sono molte possibili cause di congiuntivite nei gatti che possono liberamente essere suddivisi in infettive o non infettive. Le cause più comuni …

  • Cat diarrea – Trattamento di Cat …

    Diarrea nei gatti non è una malattia in sé, ma piuttosto un sintomo che qualcosa non va con il vostro gatto o la salute del gattino. Questo potrebbe essere un problema minore o potrebbe significare una più grave malattia ….

  • Infezione Cat Eye Treatment, cat scarico infezione oculare.

    Una infezione occhio di gatto non è solo doloroso per il felino sperimentarlo, ma anche difficile per il proprietario dell’animale per testimoniare. Fortunatamente per un gatto e il suo padrone, ci sono opzioni di trattamento disponibili per …

  • Cat Congiuntivite – Cause – Sintomi, pus occhio di gatto.

    La congiuntivite è un’infiammazione della congiuntiva dell’occhio. La congiuntiva è una membrana mucosa, simile al rivestimento della bocca e il naso. Molti gatti hanno problemi cronici con …