Groppa in trattamento adulti, groppa trattamento adulti.

Groppa in trattamento adulti, groppa trattamento adulti.

Groppa è un’infezione della casella vocale (laringe) e trachea (trachea). Spesso è mite e la maggior parte dei bambini presto recuperare. Un farmaco steroide è di solito prescritto per alleviare i sintomi. In alcuni casi gravi difficoltà respiratorie si sviluppano. Un piccolo numero di bambini con croup sono ricoverato in ospedale, di solito per un breve periodo di tempo fino a quando i sintomi facilità.

Che cosa è groppa?

Groppa è un’infezione della casella vocale (laringe) e trachea (trachea). Queste sono le parti superiore e inferiore del tubo di respirazione che collega la bocca all’inizio dei polmoni. La causa di croup è un’infezione virale. Diversi i virus possono causare groppa.

Chi ottiene groppa?

Groppa è comune nei bambini piccoli e si verifica più comunemente di età compresa tra 1 e 3 anni mezzo. Come i bambini diventano più vecchi, il loro tubo di respirazione diventa più solida e più ampia. Pertanto, groppa diventa raro dopo l’età di 6 anni.

Alcuni bambini hanno due o più attacchi di groppa nella loro infanzia.

È groppa contagiosa / infettiva?

Come per tosse, raffreddore, influenza e altre infezioni virali simili, c’è una possibilità che si può trasmettere l’infezione. In particolare, se si è in stretto contatto con gli altri. Groppa spesso si verifica in epidemie o epidemie in inverno.

Relative discussioni

Ha mancanza di respiro sempre significa malattia?

Quali sono i sintomi della groppa?

  • Tosse. che di solito è dura e abbaiare. Questa tosse croupy è causa di infiammazione e gonfiore delle corde vocali nella casella vocale (laringe).
  • respirazione sintomi. L’infezione provoca infiammazione sul rivestimento interno del tubo di respirazione. Ci può anche essere un sacco di muco denso. Una combinazione di questi può causare restringimento del tubo di respirazione. Il tubo ristretto può causare respiro rumoroso (stridore). La respirazione può diventare difficile se il restringimento diventa peggio.
  • altri sintomi che possono verificarsi includono un naso che cola, raucedine e mal di gola. Groppa può seguire un freddo, ma può anche apparire senza alcuna malattia in precedenza. possono verificarsi anche altri sintomi del raffreddore o l’influenza di tipo. Ad esempio, una temperatura elevata (febbre), sensazione di malessere, essendo fuori cibo e dolori generali e dolori.

I sintomi sono spesso peggiore di notte. In genere, durante il giorno, un bambino può avere un colpo di tosse croupy con sintomi di raffreddore, ma non essere troppo male. Tuttavia, durante la notte la tosse e sintomi respiratori spesso peggiorano.

I sintomi di solito picco dopo 1-3 giorni e poi migliorare. Un colpo di tosse lieve ma fastidioso può durare un’altra settimana o giù di lì.

Quanto grave è groppa?

I sintomi sono spesso abbastanza mite, ma a volte diventare grave. Molti bambini solo ottenere un colpo di tosse groppa con alcuni sintomi del raffreddore. Qualsiasi difficoltà di respirazione è spesso mite. I genitori possono aspettarsi di avere una o due notti disturbate allatta un bambino tosse. La maggior parte dei bambini con croup rimangono a casa e presto recuperare.

La preoccupazione principale è se grave restringimento del tubo di respirazione si sviluppa. In questo caso quindi la respirazione può diventare difficile. Circa 1 su 10 bambini con croup sono ricoverati in ospedale in osservazione. Questo è di solito se i sintomi suggeriscono un restringimento del tubo di respirazione. La maggior parte dei bambini ricoverati in ospedale tornare a casa entro 24 ore, come sintomi di solito migliorano rapidamente. In un piccolo numero di casi, è necessario un ventilatore per aiutare il bambino a respirare. Questo è solo per un breve periodo, mentre l’infezione e l’infiammazione stabilirsi.

Cosa posso fare per aiutare un bambino con groppa?

Un medico di norma le consiglierà su cosa fare, o se sia necessario il ricovero in ospedale. Il tipo di consulenza il medico può dare è il seguente:

  • Essere calmante e rassicurante. Un bambino piccolo può diventare in difficoltà con groppa. Piangere può peggiorare le cose. Sedetevi il bambino in posizione verticale in grembo se la loro respirazione è rumorosa o difficile. Lasciate che il bambino a trovare una posizione comoda.
  • Abbassare la temperatura elevata (febbre). Se un bambino ha la febbre loro respiro è spesso più veloce e possono essere più agitato e appaiono più malato. Per abbassare la febbre:
  • Dare liquido paracetamolo (ad esempio, Calpol® ) O ibuprofene liquido (ad esempio, Calprofen®).
  • Vesti il ​​bambino leggermente se la stanza non è freddo.
  • Dare i lotti figlio di bevande fresche (Se sono felice di prendere loro).
  • Aria fredda. Alcune persone trovano che è utile fare una passeggiata all’aria aperta, portando il bambino in posizione verticale l’aria fresca fresca.
  • altri trattamenti

    • Un farmaco steroide come desametasone o prednisolone è di solito prescritto. farmaci steroidei aiutano a ridurre l’infiammazione. Una singola dose spesso facilita sintomi entro poche ore. farmaci steroidei non accorciare la durata della malattia, ma che sono suscettibili di ridurre la gravità dei sintomi respiratori.
    • adrenalina per via inalatoria (epinefrina) è talvolta usato in ospedale per ridurre l’area gonfia della trachea temporanea per i bambini con difficoltà moderata o grave con la respirazione. adrenalina per via inalatoria (epinefrina), spesso migliora i sintomi groppa 30 minuti dopo è dato il trattamento. Tuttavia, il miglioramento solito scompare due ore dopo il trattamento.
    • NON dare farmaci per la tosse che contengono ingredienti che possono rendere un bambino assonnato. Questo non aiuterà un bambino che potrebbe essere necessario sforzo supplementare per respirare. Potrebbe non essere a conoscenza di tutti gli ingredienti delle medicine per la tosse e quindi è meglio evitarli del tutto. Non ci sono prove in ogni caso che le medicine per la tosse e decongestionanti aiutano in groppa.
    • medicinali antibiotici non sono di solito prescritti come groppa è normalmente causata da un virus. Gli antibiotici non uccidono i virus.

    Quando cercare aiuto medico

    Consultare sempre un medico o l’infermiere se avete tutte le preoccupazioni circa il vostro bambino. La maggior parte dei bambini con croup hanno sintomi lievi e presto migliorare. Tuttavia, una minoranza ha bisogno di cure ospedaliere. In particolare, vedere un medico rapidamente se:

    • sintomi respiratori peggiorano. (Respirazione è spesso rumoroso con groppa mite, ma è difficoltà . Nella respirazione che preoccupa) Segni che la respirazione sta peggiorando includono: respirazione rapida; che necessitano di un maggiore sforzo per respirare; si possono vedere i muscoli del torace o al collo di essere tirato in ad ogni respiro.
    • Il bambino diventa di irrequietezza o agitazione.
    • Il bambino sembra insolitamente pallido.
    • Una temperatura elevata (febbre) dura più di cinque giorni.

    E chiamare un’ambulanza di emergenza se il bambino è:

    • Blu (cyanosed).
    • Insolitamente sonno.
    • Lottando per respirare.
    • Sbavando e incapace di deglutire.

    ulteriore aiuto & informazione

    ulteriore lettura & Riferimenti

    • groppa; CKS Nizza, (accesso solo Regno Unito) Settembre 2012
    • Russell KF, Liang Y, O’Gorman K, et al; I glucocorticoidi per groppa. Cochrane Database Syst Rev. 2011 Jan 19; (1): CD001955.
    • Bjornson C, Russell KF, Vandermeer B, et al; epinefrina nebulizzata per croup nei bambini. Cochrane Database Syst Rev. 2011 Feb 16; (2): CD006619.

    Disclaimer: Questo articolo è solo per informazione e non deve essere utilizzato per la diagnosi o il trattamento di condizioni mediche. EMIS ha usato ogni ragionevole cura nella raccolta dei dati, ma fare alcuna garanzia in merito alla sua accuratezza. Consultare un medico o altro operatore sanitario per la diagnosi e il trattamento di condizioni mediche. Per dettagli guarda le nostre condizioni.

    Related posts