HBO dipendenza, dipendenza.

HBO dipendenza, dipendenza.

La dipendenza è una malattia recidivante cerebrale cronica. L’imaging cerebrale dimostra che la dipendenza altera gravemente aree cerebrali critiche per il processo decisionale, l’apprendimento e la memoria, e il controllo del comportamento, che possono contribuire a spiegare i comportamenti compulsivi e distruttivi della dipendenza.

L’abuso di droga inizia presto e picchi durante l’adolescenza. Questo aumento del rischio è in parte dovuto alla accresciuta sensibilità degli adolescenti alle influenze sociali (amici) e il loro cervello ancora in via di sviluppo, in particolare le aree di criticità a giudizio e il controllo degli impulsi.

Studi scientifici dimostrano che il giusto mix di terapia comportamentale, farmaci (ove disponibili) e sostegno personale può aiutare le persone tossicodipendenti a navigare la strada della ripresa. Imparare a scegliere un approccio adeguato trattamento.

trattamento delle tossicodipendenze è solo l’inizio. recupero a lungo termine richiede un impegno di vita per le decisioni e le azioni salutari. Mentre la ricaduta è comune, le famiglie possono prepararsi per esso. Imparare le tecniche per aumentare le probabilità di recupero a lungo termine.

Lo stigma associato con la dipendenza è una delle più grandi sfide per il recupero. Ogni anno, solo il 10 per cento degli americani che hanno bisogno di alcol e trattamento farmacologico ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno. Eppure, con il trattamento e il supporto, le persone con dipendenza può condurre una vita produttiva.

Related posts