Il cancro del colon-retto, ciò che provoca il cancro intestinale.

Il cancro del colon-retto, ciò che provoca il cancro intestinale.

Dal momento che coinvolge il tratto gastrointestinale inferiore, trattamento del colon e del retto colpisce frequentemente la funzione intestinale e, a volte, la continenza. terapia del cancro del colon-retto, sia chirurgiche e mediche, può influenzare la continenza intestinale.

Qual è la continenza?
Intestinale continenza è la capacità di ritardare la defecazione in modo controllato. La continenza è complessa. Essa implica il modo in cui il corpo funziona (fisiologia), l’anatomia, la sensazione e la consapevolezza o il pensiero (cognizione).

Nel normale adulto sano, l’intestino tenue trasferisce feci liquide al colon (intestino crasso / intestino).

Il colon assorbe quindi liquido nelle feci fino sgabello raggiunge il retto. Il retto è l’ultima parte del colon ed è lungo circa 6 pollici. Il retto può espandersi per contenere feci. Si conclude a l’ano. (Figura 1) I muscoli (sfinteri anali interno ed esterno), nervi sensoriali, ghiandole lubrificanti, e un apporto di sangue complesso rendono l’ano una delle parti più complesse e sofisticate del corpo.

Un movimento intestinale (defecazione) si verifica quando il retto viene ampliato con le feci. Questo fa sì che lo sfintere anale interno per rilassarsi. Il canale anale rileva se c’è gas, liquido o solido materia presente. Il cervello riceve queste informazioni e decide se passare il contenuto rettali o meno.

Per consentire il passaggio delle feci, il muscolo sfintere esterno insieme ad altri muscoli del pavimento pelvico può essere rilassato volontariamente. Il diaframma e muscoli addominali gravano, aumentando la pressione sul modo sgabello passa attraverso il canale anale.

La continenza dipende quindi:

  • Volume e la consistenza delle feci
  • Capacità e la funzione del colon e del retto
  • Funzione degli sfinteri interni ed esterni
  • la funzione sensoriale del retto e canale anale
  • funzione motoria dei muscoli dello sfintere e muscoli del pavimento pelvico
  • Funzione cognitiva

Figura 1. Anatomia del Canale retto e anale

Colon e cancro rettale: Concetti di base

Il trattamento del cancro può avere un impatto molti dei fattori che influenzano la continenza. Colon e del retto nascono dal rivestimento interno dell’intestino, nota come la mucosa. Tumori si sviluppano quando i cambiamenti, o mutazioni, si verificano in una serie di geni che controllano la crescita cellulare. Queste modifiche consentono alle cellule della mucosa a crescere rapidamente e in modo incontrollato.

Le cellule anormali spesso un aspetto diverso rispetto alle cellule normali, se esaminato al microscopio – questo è chiamato displasia. Poiché queste cellule si moltiplicano, formano strutture anomale chiamate polipi. Un polipo è una crescita eccessiva del rivestimento della mucosa, che può essere visto durante l’endoscopia. Spesso, essi possono essere rimossi con colonscopio e quindi non si svilupperà in un cancro.

Colonscopia
Colonscopia è una procedura in fibra ottica (endoscopica) in cui un tubo flessibile sottile illuminato visualizzazione (colonscopio) è infilato attraverso il retto al fine di ispezionare tutto il colon e del retto. Se è presente un’anomalia, esso verrà esaminato o rimosso.
Con il tempo e ulteriori modifiche nei geni, le cellule acquisiscono la capacità crescere nelle pareti profonda muscolari dell’intestino. Una volta che questa massa di cellule, ora chiamato un tumore, invade la parete intestinale profondo, è chiamato un tumore perché ha dimostrato la capacità di diffondersi.

L’invasione nei tessuti adiacenti e diffuso ai linfonodi regionali situati nel tessuto accanto al intestino, chiamato il mesentere, sono le caratteristiche del cancro colorettale. Le cellule tumorali possono diffondersi ulteriormente se i canali linfatici e flusso sanguigno per siti distanti tra cui il fegato, polmoni, e altre parti del corpo. Questo processo è chiamato metastasi.

Cancer situato all’interno della parete interna del colon è considerata Fase I. Se rimosso (asportato) chirurgicamente a questo punto vi è un tasso di sopravvivenza del 90% cinque anni e lo è necessaria alcuna ulteriore terapia.

Come il cancro progredisce, i tassi di sopravvivenza diminuiscono.

Tumori che penetrano più profondamente nella parete o nei tessuti circostanti sono considerati Fase II.

Quando vi è il cancro rilevati nei linfonodi del mesentere, il cancro è considerato Fase III.

Quando il cancro si è diffuso ad altri organi come il fegato oi polmoni, è considerato la fase IV e di solito non curabile. pazienti selezionati con malattia limitata nel fegato o polmoni possono essere curate con un ulteriore intervento chirurgico.

La terapia adiuvante è il trattamento utilizzato in aggiunta alla chirurgia e denota l’uso o chemioterapia o radioterapia o entrambi.

La chemioterapia utilizza farmaci progettati per distruggere le cellule tumorali ha mostrato di prolungare la vita sia in cancro colorettale stadio III e IV stadio.

La radioterapia è utilizzata principalmente per i pazienti con cancro del retto. Essa può sia aumentare la sopravvivenza e diminuire il tasso di recidiva locale del tumore nel bacino in cui è stato rimosso il retto.

Il primo passo nel trattamento di una persona con cancro colorettale è quello di determinare se il cancro si è diffuso o meno. Il trattamento può poi essere raccomandato per tentare una cura. Se il tumore si è diffuso ampiamente, la terapia ha lo scopo di alleviare o prevenire i sintomi, rallentare la progressione della malattia e mantenere la qualità della vita.

Continenza e cancro del colon
Il trattamento del cancro del colon si traduce raramente in incontinenza permanente (perdita del controllo intestinale, perdita accidentale o seapage). Quando un segmento del colon viene rimosso, la lunghezza del colon disponibile per assorbire fluido è ridotta. Così, sgabelli può essere più liquido. Generalmente, questo ritorna alla normalità nel tempo.

Se la persona è stata continente, prima di un intervento chirurgico e non ha avuto alcun pregiudizio o la chirurgia sui muscoli dello sfintere anale, incontinenza dovrebbe essere limitato e, infine, migliorare.

Continenza e cancro rettale
Trattamento del cancro del retto spesso colpisce direttamente la continenza. Conservazione della continenza nella persona con il cancro del retto pone diverse sfide.

  • Posizione del basso cancro nel retto
  • Effetto sul sfinteri anali
  • Tecnica chirurgica applicata
  • L’uso di radiazioni

effetti delle radiazioni
La radiazione è spesso usato per il trattamento di tumori pelvici, con o senza intervento chirurgico. Radiazioni uccide cellule in rapida divisione nel suo percorso, che includono le cellule tumorali, ma anche cellule della mucosa.

Nel breve termine, la radiazione provoca lesioni al rivestimento del retto, della vagina e della vescica e può causare infiammazione e ulcere. Gli effetti rettali sono definiti in anticipo proctite radiazioni. sintomi proctite radiazioni ritardo derivano da cicatrici dei muscoli rettali ed anali. I pazienti possono sperimentare frequenti spostamenti intestinale, urgenza, sanguinamento, e l’incontinenza.

Trattamento di proctite radiazioni comprende tutti i metodi elencati di seguito, così come il trattamento diretto di siti sanguinamento.

Il trattamento per l’incontinenza
La terapia iniziale comprende la gestione intestinale e cambiamenti nella dieta. L’uso di fibre alimentari, liquidi, una dieta regolata, e pasti in programma contribuiscono a rendere i movimenti intestinali prevedibile. cura utilizzando tamponi locali, agenti barriera, bagni frequenti, e le modifiche abbigliamento aiutano a proteggere la pelle perianale e ridurre l’impatto degli episodi di incontinenza.

La terapia Biofeedback, che migliora la sensazione del retto, la forza dello sfintere e la coordinazione muscolare, anche spesso aiuta.

Conclusione
L’obiettivo primario del trattamento del cancro del colon e del retto è quello di curare la malattia. Tuttavia, la conservazione della continenza è un importante considerazione aggiuntiva.

La maggior parte dei pazienti saranno trattati chirurgicamente e avranno una buona funzione intestinale di eccellente dopo. Prima di subire la terapia chirurgica per il tumore del colon e del retto, è importante per capire il piano complessivo, nonché i rischi e benefici.

Quando il cancro si pone nel retto, cambiamenti nella funzione intestinale sono probabilmente, a causa di cambiamenti chirurgici nonché gli effetti della chemioterapia adiuvante e radioterapia.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso:

American Society of Colon e retto chirurghi, www.fascrs.org. La Società Americana di Colon e retto chirurghi è la società leader professionale che rappresenta più di 1000 bordo Colon certificata e chirurghi rettale e altri chirurghi dedicata a promuovere e promuovere la scienza e la pratica del trattamento di pazienti con malattie e disturbi che colpiscono il colon, del retto, e l’ano.

Related posts

  • I sintomi del cancro del colon-retto, il trattamento …

    Regressione di cancro intestinale prevenzione delle recidive di cancro intestinale, Rimozione di effetti collaterali della chemio e radioterapia, alleviare i dolori del cancro Migliorare la qualità generale della vita e, di conseguenza, un …

  • Cancro colorettale, il cancro del colon può tornare indietro.

    Come è il cancro del colon o del retto trattata? Se avete il cancro del colon o del retto, il medico probabilmente parlare con te di varie opzioni di trattamento. Intervento chirurgico per rimuovere il tumore è …

  • Il cancro del colon, cause, i test, la diagnosi …

    Secondo l’American Cancer Society, il cancro del colon è il terzo tumore più comune negli Stati Uniti esclusi i tumori della pelle. Anche se il rischio di sviluppare il cancro del colon è piccolo, circa cinque …

  • Colorectal Cancer Association … 2

    Una guida per comprendere il cancro colorettale TERAPIE INTRODUZIONE ESAME DI BASE ANATOMIA colon-cancro, il cancro del colon o del retto, è una malattia in cui forma maligna (cancro) le cellule …

  • Fasi cancro del colon, fasi del cancro del colon-retto.

    fasi di cancro del colon sono stati istituiti per accertare la misura in cui il cancro del colon è diffuso nel corpo di un individuo. Colorettale stadiazione del cancro è molto importante perché aiuta a …

  • Cancro colorettale – Opzioni di trattamento, Kanker colon.

    SU QUESTA PAGINA . Imparerai a conoscere i diversi modi i medici usano per trattare le persone con questo tipo di cancro. Per vedere altre pagine, utilizzare il menu. Questa sezione spiega i trattamenti che sono il …