il tasso di crescita di eucalipto (e la …

il tasso di crescita di eucalipto (e la ...

Quanto velocemente possono crescere?

EUCS, in generale, sono molto più veloci in crescita rispetto a molti altri alberi in coltivazione. La maggior parte delle specie EUC ci si può aspettare di raggiungere 6 – 12 piedi di nuova crescita ogni anno. Le eccezioni sono alcune delle gengive neve (E. pauciflora e le sue sottospecie, E. gregsoniana. ecc), che di solito prendono un paio di anni per stabilire, durante il quale essi possono solo crescere ogni anno un piede o due; e poche altre specie uniche come E. vernicosa. E. stricta. ecc che sono piuttosto lento crescendo. (Tali eccezioni sono tutti noti nell’indice specie EUC). Ma anche molte delle gengive neve prenderanno fino a 4 – 6 piedi all’anno una volta che sono ben stabiliti.

Quindi, se avete piantato un EUC grande o rootbound, e vi sono contento che è cresciuta 3 ‘in un anno, non si dovrebbe essere (a parere di questo produttore EUC). Perché se si fosse piantato un piccolo, sarebbe crescere molto più velocemente. 3 ‘anno può essere un tasso di crescita acceptible per molti alberi ornamentali, ma per la maggior parte delle specie EUC è abbastanza patetico.

Ciò che permette EUC a crescere così in fretta?

In secondo luogo, EUC non lo fanno "indurire off" o "andare in sospeso" nel modo in cui siamo abituati a pensare di alberi che si preparano per l’inverno. Essi sono in grado di crescere ogni volta che hanno accesso ad acqua e un po ‘di calore, indipendentemente da quale periodo dell’anno è. Questo è molto diverso dal regime della maggior parte degli altri alberi, che fanno la maggior parte o la totalità della loro crescente in primavera e all’inizio dell’estate, e poi si fermano. Inoltre, se non smette di crescere per qualsiasi motivo (sia esso siccità estiva o freddo invernale), non richiedono un certo "periodo di riposo" o periodo di dormienza prima che riprenderanno la crescita.

L’altro fattore, oltre ad essere troppo piccolo, che può causare EUC di crescere molto più lentamente di quello che potrebbe, è la concorrenza da erba e le erbacce in giardino. Se un EUC è piantato in un pascolo o prato con erba che cresce fino alla base dell’albero, che crescerà molto più lentamente che in condizioni di bel giardino. Tuttavia, essi sono in grado di recuperare da questa condizione molto più rapidamente di quanto dall’essere rootbound o ricoperta in una pentola, se il problema viene risolto. Una buona pesante pacciame intorno alla base dell’albero aiuterà immensamente.

Motivi per piantare loro piccolo

EUCS dovrebbe anche essere piantati piccolo in climi freddi

Una frequente obiezione tra le persone che amano spingere i limiti di ciò che può crescere nel loro clima è che credono a partire da un impianto più grande sarà dare una migliore possibilità di sopravvivere l’inverno, dal momento che le piante più grandi sono generalmente più resistenti di quelli piccoli dello stesso genere. Piantare grandi esemplari per questo motivo è comunemente praticata con palme Hardy e altri "tropicals" in climi in cui la loro sopravvivenza è marginale.

Infatti, se è vero che EUC, come la maggior parte altre piante, sono più in grado di sopportare il freddo quando sono più grandi e hanno un po ‘di legno maturo. Ma non è ancora generalmente pena piantare quelli grandi perché non stabiliranno rapidamente e, a lungo andare, resta vulnerabile per un maggior numero di anni.

Prove a favore di IMPIANTO EUCS QUANDO PICCOLO

Le mie prove con grandi e troppo piccolo EUC

La mia esperienza con le grandi e troppo piccolo EUC è limitato, dal momento che non mi ha preso troppi tentativi per capire che EUC troppo piccolo sono davvero non vale la pena a tutti. Comunque ho fatto alcuni esperimenti abbastanza controllati con E. dalrympleana (E un paio di altre specie).

Nel giugno 1996 ho piantato un Eucalyptus dalrympleana (Chiamiamolo "Un albero"). A quel tempo, era il 28" di altezza, e rootbound in una pentola 1 gallone. Nel settembre del 1998, era ancora alto solo circa 5 piedi. Poi, nel dicembre 1998 ha congelato a terra.

Quindi, per tracciare i tassi di crescita di questi alberi:

Dimensioni a piantare
circa 1&1/2 anni dopo
circa 2 anni dopo

0.8 ‘
13 ‘
sarebbe stato di circa 18 ‘, ma congelato

Albero A ha ora cresciuta indietro dalla base e dal momento che ho preso molto buona cura di esso nel corso degli ultimi due anni, sembra essere sulla buona strada per fare 7 o 8 piedi di crescita di quest’anno – ancora non così rapidamente come dovrebbe, ma può fare ancora un bel albero. Tree B non è cresciuto indietro dopo il congelamento. Credo che potrebbe essere stata una provenienza piuttosto freddo-gara per cominciare, dal momento che le foglie giovani sembravano un sacco come quelli di E. viminalis.

L’immagine a sinistra (scusate la scarsa qualità foto) è albero A settembre 1998. (non ho avuto alcuna foto di questo albero quando era più giovane.) L’immagine a destra è lo stesso albero nel luglio 2001. Anche se ha avuto 2&1/2 anni a ricrescere dopo il congelamento a terra, non è ancora così grande (circa 8 ‘alto). Ma che sta facendo molto meglio di quanto abbia fatto nella sua "prima vita."

L’immagine a sinistra è Tree B nel dicembre 1997. Nella foto a destra, l’albero a sinistra è Tree B nel settembre 1998. Si tratta di circa 10 ‘alto in questa immagine e si è sviluppato un paio di piedi prima ha congelato l’inverno. (Gli altri due alberi a destra sono E. viminalis. che ha congelato, e E. parvula. che non è stato danneggiato.)

Nel luglio 1999 ho piantato molti di più E. dalrympleana come piccole piante da 4" pentole. Da allora, anche loro hanno prodotto risultati simili a Tree B, mettendo su più di 10 ‘di crescita in un anno. Dopo soli due anni sono circa due volte più alto come Albero A.

Potrei raccontare esperienze simili con E. coccifera e E. perriniana.

E ‘stato poi ovvio per me che perché sono stati piantati grandi, sono riusciti a sviluppare i sistemi di radici forti che avrebbero se fossero stati piantati più piccolo. (Il E. bridgesiana effettivamente recuperati, dopo il congelamento per il fatto che dicembre e ora è un bel albero robusto dopo dover ricominciare da capo.)

Esperimento di Bruce Ritter

Bruce Ritter è il proprietario di Tropici del Nord Nursery in Mt. Sinai, New York. Egli aveva tenuto suoi EUC in vasi, al fine di crescere per una grande prima messa a dimora. Ho suggerito che egli tenta di piantare li in un formato più piccolo e guardare quanto velocemente crescono. Lui scrive:

Ecco il risultato di un piccolo studio che ho fatto, per quanto riguarda Eucalyptus camphora.

Ho avuto un totale di quattro impianti. Erano tutti di circa un piede di altezza, in sei vasi pollici, e di recente trapiantate da quattro vasi di pollice, in modo quindi non erano legati radice.

Giugno impianto piantato: Ora alto quasi sei piedi!
Luglio piantato impianto: Ora alto circa due piedi.
Piante in vaso: Ancora solo un piede di altezza, e molto a crescita lenta.

Cosa c’è di più, la pianta del piede sei sta iniziando a rendere la crescita legnoso, che presumo è molto importante per aiutare a sopravvivere l’inverno.

In conclusione, nonostante i miei dubbi iniziali circa [la] descrizione del tasso di Eucalipto crescita; dopo aver fatto un piccolo, ma studio controllato, Sono convinto che stabilisce giovani piante con ampio spazio per le radici è l’unico modo per ottenere un tasso di crescita significativo. E sì, buttare via quelle piante a radice legato e iniziare con quelli freschi sani. Come nota a margine, un altro Eucalipto Ero piccolo, E. glaucescens. è ora alto cinque piedi, mentre quelle in vaso sono stati gettati fuori due settimane fa in un solo e alto piede e mezzo.

Il prossimo passo sarà confrontando il tasso di sopravvivenza dei quattro E. camphora piante. Darò i due piantati protezione siano identiche, ma le altre piante in vaso sarà nel telaio freddo. Questa parte dello studio potrebbe non essere affidabile, perché la pianta di dimensioni medie non riceverà più luce durante l’inverno, quando il sole si scendere sotto la recinzione. Ma finora, io sono impressionato con i risultati.

Un paio di mesi più tardi, Bruce scrive:

Ebbene, la conclusione finale. Il Eucalyptus camphora che ho piantato questa primavera a circa otto pollici di altezza o giù di lì, è ora alto otto piedi. Quello che ho piantato solo poche settimane più tardi, ma radice legato è ancora alto solo due piedi. Come è che per la crescita? Devo ammettere che io sono completamente sopraffatto. Il tronco è di circa un pollice di spessore. Probabilmente, ciò che io voglio fare è piantare un E. debeuzevillei accanto al mio cinque anni uno, e vedere se supera durante l’estate. Non ho alcun dubbio che sarà così.

Citazioni da Eucalyptus Vivai Ltd.

Eucalipto Vivai Ltd. è un coltivatore di EUC in Galles con più di 17 anni di esperienza nel settore. Essi hanno dichiarato alcune verità su questo argomento in modo eloquente, che sono molto la pena citare qui.

"Grande Eucalipto Le piante coltivate in modo convenzionale. sono una passività. Grandi impianti in piccoli vasi sono di solito pot-bound, prendere un paio di anni per recuperare e sono spesso in seguito instabili. In esperimenti rudimentali piante della stessa specie che erano state coltivate per due anni in vasi da 12 pollici ed erano alte circa 5 piedi sono stati piantati fuori e confrontati con piante più giovani di 14 – 18 pollici ad alta che avevano avuto nessun controllo a causa di restrizioni di root . Gli impianti più piccoli superato le piante in vaso-bound più grandi in meno di una stagione e continuano a diventare troppo grande per loro."

"Anche il problema comune con eucalipti piantati troppo grande, con un apparato radicale piccolo è che c’è uno squilibrio di radice e sparare e la radice non riesce a recuperare il ritardo con la crescita superiore. Non è certamente consigliabile piantare grandi eucalipti. per queste ragioni."

Quale albero formato da scegliere e cosa evitare

Quando si seleziona un EUC per l’acquisto, cercare i seguenti tratti desiderabili:

  • L’impianto dovrebbe essere abbastanza piccola – come regola generale, circa 6 – 10" di altezza per un 4" pot (a seconda della profondità del piatto), un 12 – 16" per 1 – impianto gallone, e non più alto di 2 ‘per un impianto a due litri.
  • L’impianto deve essere robusto se è in una pentola due litri. impianti più piccoli sotto 1 ‘alto potrebbero non apparire molto robusto, ma acquisiranno robustezza, una volta messe a dimora.
  • Non ci dovrebbe essere la prova del tasso di crescita della EUC essere stato rallentato da essere nella sua pentola – per esempio, se la nuova crescita appare un po ‘congestionato.
  • L’impianto dovrebbe apparire sano e vigoroso.

Qui ci sono due EUC in vasi 1-gallone che sarebbe adatto per la messa a dimora. Quello a sinistra (E. neglecta ) È leggermente sul lato piccolo e non avrà battuta d’arresto della crescita, se piantati ora. Quella a destra (E. glaucescens ) È leggermente più grande sarebbe l’ideale e sarà arretrato solo un po ‘, ma non è ancora troppo inadatto per la semina. Entrambi sono generalmente sani e vigorosi.

Qui ci sono due EUC in profonda 4" pentole, E. dalrympleana (A sinistra) e E. nicholii (destra). Entrambi questi sono molto sano e pronto ad andare in terra. Se piantate ora, saranno molto ben stabiliti in una questione di settimane. (In realtà, dal momento che ho piantato E. nicholii nel mio giardino poco dopo l’assunzione di questa immagine, posso attestare personalmente a questo!)

Evitare l’acquisto di EUC che mostrano uno dei seguenti problemi:

  • Un EUC top-heavy
  • Un euc con un tronco debole che non è solido alla base
  • Un EUC con una quota strettamente legato al tronco
  • Un EUC che è fuori proporzione con la dimensione del suo piatto (vedi dimensioni di cui sopra) – soprattutto EUC molto alti in 5, 7 e 10 vasi gallone. (Ad esempio, nel Pacifico nord-occidentale, alto E. cinerea sono spesso venduti in 5 vasi gallone, e alto E. pauciflora ssp. niphophila e E. gunnii sono a volte visto in vendita a 7 e 10 vasi gallone.)
  • Un EUC con una nuova crescita congestionato, o la crescita che sembra potrebbe essere stato rallentato da essere in una pentola
  • Un euc con circuitazione radici sul fondo della pentola, o qualsiasi altra entanglement arruffati di radici
  • Un EUC con le radici crescono fuori dal vaso (anche se per alcuni vasi profondi con grandi aperture sul fondo, questo è inevitabile e può essere scusato)

Qui ci sono due EUC, sia E. parvula. che sono cresciuti troppo grande per loro pentole e non devono essere utilizzati. L’albero a sinistra è in una pentola due litri, ma è cresciuto ad almeno 3 ‘alto. Anche se sembra essere in buona salute ora, è probabilmente abbastanza rootbound e la sua crescita sarà ancora rallentato in modo significativo. L’albero a destra è sicuramente molto rootbound – fortunatamente il vivaio sta usando esclusivamente come un campione di visualizzazione piuttosto che cercare di venderlo.

Se si vuole ricevere un EUC che cade a corto di questi tratti desiderabili (nel primo elenco), non è necessariamente destinato a fallire. Informazioni su come correggere questi problemi continua sotto Informazioni culturali per la coltivazione Eucalipto in climi freddi.

Finalmente, ricordarsi di piantare immediatamente dopo l’acquisto (Almeno entro pochi giorni). Crescono così in fretta che lasciarlo nella stessa pentola, anche per un paio di settimane in più può essere di grande effetto come rootbound diventa, e come vigoroso è quando piantati fuori.

possibilità future per piantare alberi di grandi dimensioni

Piccoli alberi hanno lo svantaggio di non fornire più di un effetto immediato in giardino come un albero grande. Inoltre, essi non sono sufficientemente ignorante a prova in paesaggi commerciali. Gli alberi che non sono abbastanza grande per cominciare corrono il rischio di essere calpestato, spruzzato (da qualcuno che pensa che sia una pianta infestante), o gravemente potati (da qualcuno che pensa che dovrebbe essere un arbusto). Dal momento che i clienti richiedono spesso esemplari di alberi più grandi, è certamente la pena di trovare il modo per far crescere gli alberi più grandi che saranno ancora adatto per la semina. Ciò consentirà anche la loro messa a dimora in luoghi più pubblici, una volta imprenditori prendere piede.

Eucalipto Vivai Ltd. in Galles ha anche avuto successo con molto grandi alberi containter di produzione propria. Per ulteriori imformation, clicca qui. (Si prega di notare che Eucalipto Vivai non è in grado di vendere le piante negli Stati Uniti.) Questi alberi sono stati coltivati ​​secondo una tecnica molto particolare, con conseguente alcune caratteristiche di piante certamente abbastanza in contrasto con le linee guida che ho stabiliti per gli impianti adatti.

Naturalmente, la maggior parte di grandi dimensioni EUC si trovano comunemente nei vivai sono ancora inadatti, sia a causa delle dimensioni del loro apparato radicale non è sufficiente a sostenere la crescita superiore, o perché gli alberi sono stati messo in gioco e sono debole e instabile. Vorrei ancora esorto l’acquirente (e il vivaista) di essere molto cauti su questo.

Related posts

  • Eucalipto fatti albero di eucalipto, la crescita degli alberi.

    Panoramica Ci sono alberi non più alti del mondo di alberi di eucalipto. Eucalyptus amigdalina, più alto albero conosciuto al mondo, torri alte come 480 piedi, secondo i botanici. Questi insolitamente …

  • Albero di eucalipto crescita abitudini, la crescita degli alberi di eucalipto.

    Panoramica piante di eucalipto vanno da piccoli arbusti, folte di alberi torreggianti. Questa specie di piante è noto per le sue proprietà medicinali, robustezza generale e per il fatto che è un …

  • piante di eucalipto in vendita

    Descrizione del prodotto Informazioni su Eucalyptus: eucalipto 413 impianto Clone è la pianta migliore qualità. Eucalyptus è un genere vario di alberi in fiore e arbusti (tra cui un gruppo distinto …

  • Eucalyptus – storie di successo, albero eculyptus.

    Quando ho risposto a un lettore del giornale circa le sue possibilità di successo con eucalipto (basso, a mio parere), ho invitato i lettori a condividere le loro storie di eucalipto. Con mio sommo dispiacere, almeno un paio di persone …

  • albero cinerea Eucalyptus

    Guida alla crescente Eucalipto La famiglia Myrtaceae contiene generi Angophora, Corymbia. Eucalyptus. Gli ultimi documenti pubblicati ha lista ed 789 specie note nel 1996, con un ulteriore …

  • Crescere di eucalipto in Patio Pentole, piante di eucalipto cinerea.

    Crescere di eucalipto in una pentola si può prendere qualsiasi albero di eucalipto e incollarla in qualsiasi vecchia pentola in una sorta di compost e crescerà (in qualche modo), ma se si desidera più di una pugnalata a …