Indurimento delle arterie trattamento

Indurimento delle arterie trattamento

Aterosclerosi

Definizione

L’aterosclerosi è l’accumulo di una targa ceroso all’interno dei vasi sanguigni. In greco, åLa si intende farinata. e skleros si intende difficile. L’aterosclerosi è spesso chiamato arteriosclerosi. Arteriosclerosi (dal greco arteria. senso arteria ) È un termine generale per l’indurimento delle arterie. Arteriosclerosi può verificarsi in diverse forme, tra cui l’aterosclerosi.

Descrizione

La placca è fatto di sostanze grasse, colesterolo, prodotti di scarto dal cellule, calcio e fibrina, un materiale fibroso che aiuta a coagulare. Il processo di formazione di placche stimola le cellule della parete dell’arteria per produrre sostanze che si accumulano nello strato interno. Il grasso si accumula all’interno di queste cellule e attorno a loro, e formano il tessuto connettivo e calcio. Lo strato interno della parete arteriosa addensa, il diametro arterys è ridotto, e il flusso di sangue e la consegna di ossigeno diminuiscono. Le placche possono rompersi o crepa aperta, causando la formazione improvvisa di un coagulo di sangue (trombosi). L’aterosclerosi può causare un attacco di cuore se esso blocca completamente il flusso di sangue nel cuore arterie (coronarie). Può causare un ictus se si blocca completamente il cervello (carotide) arterie. L’aterosclerosi può verificarsi anche nelle arterie del collo, dei reni, cosce e braccia, causando insufficienza renale o cancrena e amputazione.

Cause e sintomi

I fattori di rischio che possono essere modificati:

  • Sigaretta / tabacco fumo fumo aumenta sia la probabilità di sviluppare l’aterosclerosi e il rischio di morire di malattie cardiache coronariche. fumo di seconda mano può anche aumentare il rischio.
  • Arteriosa colesterolo colesterolo, una sostanza cerosa morbido, proviene da alimenti come carne, uova, e altri prodotti animali ed è prodotta nel fegato. L’età, il sesso, ereditarietà, e la dieta influenzano il colesterolo. colesterolo nel sangue totale è considerato elevato a livelli superiori a 240 mg / dL e borderline a 200-239 mg / dL. livelli ad alto rischio di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL colesterolo) iniziano a 130-159 mg / dL.
  • Trigliceridi alti-più grassi negli alimenti e nel corpo assume la forma di trigliceridi. i livelli di trigliceridi nel sangue superiori a 400 mg / dL sono stati collegati alla malattia coronarica in alcune persone. I trigliceridi, tuttavia, non sono così dannosi come il colesterolo LDL.
  • pressione pressione sanguigna alta sangue di 140 oltre 90 o superiore rende il cuore più duro lavoro, e nel corso del tempo, sia indebolisce il cuore e danneggia le arterie.
  • Fisica inattività-La mancanza di esercizio fisico aumenta il rischio di aterosclerosi.
  • Il diabete mellito-Il rischio di aterosclerosi di sviluppo è seriamente aumentata per i diabetici e può essere abbassata da tenere sotto controllo il diabete. La maggior parte dei diabetici muoiono di attacchi cardiaci causati da aterosclerosi.
  • peso Obesità-eccesso aumenta la pressione sul cuore e aumenta il rischio di sviluppo di aterosclerosi, anche se non ci sono altri fattori di rischio sono presenti.

I fattori di rischio che non possono essere modificati:

  • Eredità-persone i cui genitori hanno malattia coronarica, aterosclerosi, ictus o in una fase iniziale

La progressione dell’aterosclerosi.

età sono maggiormente a rischio. L’alto tasso di ipertensione grave tra gli afro-americani li mette a maggior rischio.

  • Sex-prima dei 60 anni, gli uomini sono più probabilità di avere attacchi di cuore rispetto alle donne sono. Dopo 60 anni, il rischio è uguale tra gli uomini e le donne.
  • Age-rischio è più alta negli uomini che sono 45 anni di età e anziani e le donne che sono 55 anni di età ed oltre.
  • I sintomi variano a seconda della posizione della aterosclerosi.

    • Nel coronarica (cuore) arterie: dolore toracico. attacco cardiaco, o morte improvvisa.
    • Nel carotide (cervello) arterie: capogiri improvvisi. debolezza, perdita della parola, o cecità.
    • Nel femorale (gamba) arterie: la malattia dei vasi sanguigni nelle parti esterne del corpo (malattia vascolare periferica) provoca crampi e affaticamento ai polpacci quando si cammina.
    • Nella renale (rene) arterie: alta pressione sanguigna che è difficile da trattare.

    Diagnosi

    Un elettrocardiogramma mostra l’attività cuori. Gli elettrodi ricoperti con lo svolgimento di gelatina sono immessi sul corpo dei pazienti. Essi inviano impulsi del cuore ad un registratore. Il test dura circa 10 minuti e viene eseguita in un ufficio medici. Esercizio elettrocardiografia (stress test) è condotta mentre gli esercizi paziente su un tapis roulant o una cyclette. Viene eseguita in un ufficio medici o di un laboratorio di esercizio e richiede 15-30 minuti.

    angiografia radionuclide e tallio (o sestamibi) scansione consentono ai medici di vedere il flusso di sangue attraverso le arterie coronarie e le camere cardiache. materiale radioattivo viene iniettato nel flusso sanguigno. Un dispositivo che utilizza raggi gamma per produrre un’immagine del materiale radioattivo (gamma camera) registra immagini del cuore. angiografia radionuclide è di solito eseguita in un ospedale reparto di medicina nucleare e prende 30-60 minuti. scansione tallio è fatta solitamente dopo un test da sforzo o dopo l’iniezione di un vasodilatatore, un farmaco per ingrandire i vasi sanguigni, come il dipiridamolo (Persantine). Tallio viene iniettato, e la scansione è fatto allora e ancora quattro ore (e possibilmente 24 ore) in seguito. scansione tallio è di solito eseguita in un ospedale reparto di medicina nucleare. Ogni scansione richiede 30-60 minuti.

    angiografia coronarica è il metodo diagnostico più accurato e l’unico che richiede l’immissione del corpo (procedura invasiva). Un cardiologo inserisce un catetere dotato di un dispositivo di visualizzazione in un vaso sanguigno nella gamba o del braccio e la guida nel cuore. Il paziente è stato dato un mezzo di contrasto che rende il cuore visibile ai raggi x. Le immagini in movimento sono prese del mezzo di contrasto che scorre anche se le arterie. Placche e blocchi, se presenti, sono ben definiti. Il paziente è sveglio, ma è stato dato un sedativo. coronarografia viene eseguita in un laboratorio di cateterizzazione cardiaca e dura da 30 minuti a due ore.

    Trattamento

    Il trattamento comprende i cambiamenti nello stile di vita, farmaci ipolipemizzanti, angioplastica coronarica percutanea transluminale. e la chirurgia di bypass coronarico. Aterosclerosi richiede cure per tutta la vita.

    I pazienti che hanno meno grave aterosclerosi possono ottenere un controllo adeguato attraverso i cambiamenti dello stile di vita e terapia farmacologica. Molti dei cambiamenti dello stile di vita che impediscono la progressione della malattia, un basso contenuto di grassi, dieta a basso contenuto di colesterolo, perdita di peso (se necessario), l’esercizio, il controllo della pressione del sangue, e non fumare, anche aiutare a prevenire la malattia.

    Parole chiave

    Arteriosclerosi — Indurimento delle arterie. Esso comprende aterosclerosi, ma i due termini sono spesso usati come sinonimi.

    Colesterolo HDL — Circa un terzo o un quarto di tutto il colesterolo è il colesterolo lipoproteine ​​ad alta densità. Alti livelli di HDL, il colesterolo buono, soprannominato diminuire il rischio di aterosclerosi.

    Colesterolo LDL — colesterolo lipoproteine ​​a bassa densità è la molecola di colesterolo primaria. Alti livelli di colesterolo LDL, colesterolo cattivo soprannominato, aumentano il rischio di aterosclerosi

    Placca — Un deposito di grassi e altre sostanze che si accumula nel rivestimento della parete dell’arteria.

    In chirurgia di bypass coronarico (intervento chirurgico di bypass), una deviazione è costruito attorno al blocco con una vena o arteria sana, che poi fornisce il sangue ricco di ossigeno al cuore. È importante adeguato intervento chirurgico per i pazienti con blocchi in due o tre grandi arterie coronarie o principali arterie coronarie sinistra severamente ristrette, e per coloro che non hanno risposto ad altri trattamenti. Viene eseguita in un ospedale sotto anestesia generale e utilizza una macchina cuore-polmone. Circa il 70% dei pazienti sperimenta tutto tondo; circa il 20% sollievo parziale.

    Altri tre procedure chirurgiche semi-sperimentali possono essere usati per trattare l’aterosclerosi. In aterectomia, un cardiologo rade e rimuove strisce di placca dalla arteria bloccata. In angioplastica laser, un catetere con una punta laser viene inserito a bruciare o abbattere la placca. Una bobina metallo chiamato uno stent può essere impiantato a tenere permanentemente un’arteria bloccata aperta.

    trattamento alternativo

    Prognosi

    Prevenzione

    Un sano stile di vita-mangiare bene, esercizio fisico regolare, il mantenimento di un peso sano, non fumare, e controllare l’ipertensione, può ridurre il rischio di sviluppo di aterosclerosi, contribuire a mantenere la malattia di progredire, e, talvolta, perchè è a regredire.

    • Mangiare a destra-Una dieta sana riduce i livelli di eccesso di colesterolo LDL e dei trigliceridi. Esso comprende una varietà di alimenti che sono a basso contenuto di grassi e colesterolo e ricca di fibre; un sacco di frutta e verdura; e sodio limitata. Fat dovrebbe comprendere non più del 30%, e grassi saturi non superiore al 8-10%, del totale delle calorie giornaliere secondo l’American Heart Association. Il colesterolo dovrebbe essere limitato a circa 300 milligrammi al giorno e sodio a circa 2.400 milligrammi. La Guida piramide alimentare sviluppato dalla statunitense Dipartimenti dell’Agricoltura e Salute e Servizi Umani fornisce linee guida quotidiane: 6-11 porzioni di pane, cereali, riso e pasta; 3-5 porzioni di verdura; 2-4 porzioni di frutta; 2-3 porzioni di latte, yogurt e formaggio; e 2-3 porzioni di carne, pollame, pesce, fagioli secchi, uova, e noci. I grassi, oli e dolci dovrebbero essere usati con parsimonia. oli monoinsaturi, come l’oliva e di colza (canola) sono buone alternative da utilizzare per la cottura.
    • Esercizio regolarmente esercizio aerobico può abbassare la pressione sanguigna, aiuta a controllare il peso e aumentare (buon) colesterolo HDL. Può mantenere i vasi sanguigni più flessibile. Moderato a intenso esercizio aerobico durata di circa 30 minuti (o tre periodi di esercizio di 10 minuti) quattro o più volte alla settimana è raccomandata, secondo il Centers for Disease Control and Prevention e l’American College of Sports Medicine. L’esercizio aerobico include camminare, fare jogging, andare in bicicletta e, giardinaggio attiva, salire le scale, o lavori domestici vivace. Un medico dovrebbe essere consultato prima di esercizio se una persona ha l’aterosclerosi o ha un aumentato rischio per esso.
    • Mantenere un corpo desiderabile peso peso Perdere può aiutare a ridurre il colesterolo totale e LDL, ridurre i trigliceridi, e aumentare il colesterolo HDL. Può anche ridurre la pressione sanguigna. Mangiare a destra e l’esercizio sono due componenti chiave nel mantenere un peso corporeo desiderabile.
    • Non fumare o usare tabacco fumatori ha molti effetti negativi sul cuore, ma smettere in grado di riparare i danni. Ex-fumatori devono affrontare lo stesso rischio di malattie cardiache non fumatori entro cinque a 10 anni di smettere di fumare. Il fumo è la cosa peggiore che una persona può fare per il loro cuore e polmoni.
    • Cercare un trattamento per l’ipertensione, alta pressione sanguigna può essere controllata attraverso lo stile di vita changesreducing sodio e di grassi, l’esercizio, la gestione dello stress, smettere di fumare e bere alcolici con moderazione, e farmaci. I farmaci che fornire un trattamento efficace sono: diuretici. beta-bloccanti, gli inibitori del nervo simpatico, vasodilatatori. inibitori dell’enzima di conversione, e calcio antagonisti. L’ipertensione normalmente non dà sintomi, quindi deve essere controllato per essere conosciuto. Come il colesterolo, l’ipertensione è chiamato un killer silenzioso.

    risorse

    periodici

    Morgan, Peggy. Che cosa il vostro cuore augura che conoscevi colesterolo. Prevenzione (Settembre 1997): 96.

    organizzazioni

    American Heart Association. 7320 Greenville Ave. Dallas, TX 75231. (214) 373-6300. http://www.americanheart.org .

    National Heart, Lung e Blood Institute. PO Box 30105, Bethesda, MD 20.824-0105. (301) 251-1222. http://www.nhlbi.nih.gov .

    Texas Heart Institute. Information Service Cuore. PO Box 20345, Houston, TX 77.225-0345. http://www.tmc.edu/thi .

    aterosclerosi

    una comune forma di arteriosclerosi in cui si formano depositi di placche (ateromi) ingiallimento colesterolo che contiene, altro materiale lipidica, e lipophages all’interno intima delle arterie grandi e medie dimensioni.

     Sezione trasversale di un’arteria che mostra progressivo restringimento del diametro a causa di aterosclerosi e la formazione della placca.

    agg. adj atherosclerot´circuito integrato.

    aterosclerosi

    [G. ATHR, pappa, + sclerosi]

    aterosclerosi

    / Ath · · ero SCLE · ro · sis / (-skl-ro’sis) una forma di arteriosclerosi in cui si formano ateromi contenenti colesterolo, materiale lipoid, e lipophages all’interno dell’intima e mezzi interni di grandi e medie arterie. atherosclerot · ic

    aterosclerosi

    ather · o · · SCLE rotic (-rtk) agg.

    aterosclerosi

    Etimologia: Gk, åLa, pasto, sklerosis, tempra

    Patogenesi dell’aterosclerosi

    aterosclerosi

    Diagnosi
    Angiografia e Doppler studi.

    fattori di rischio “HARD”
    Ipertensione gt; 160/95 mm Hg, aumento di LDL-C (colesterolo totale gt; 265 mg / dl), il fumo gt; 1 pacchetto / giorno, il diabete.

    fattori di rischio “Soft”
    Maschio, storia familiare di aterosclerosi, obesità, aumento della apoB, aumento apoC-III, aumento del colesterolo totale, aumento dei trigliceridi, diminuzione HDL-C, notevolmente aumentato omocisteina (un aminoacido altamente reattivo tossiche per l’endotelio vascolare e che possono potenziare l’auto-ossidazione di LDL-C, promuovendo la trombosi).

    Complicazioni nelle lesioni
    Aneurismi (dissezione e fusiforme della parete arteriosa soggiacente a ateroma), sanguinamento in placca, calcificazioni, trombosi.

    medica
    Cambia stile di vita: esercizio fisico, dieta vegetariana (pesce meglio di carne e uova), 1-2 bevande alcoliche / giorno (vino rosso può essere meglio), eventualmente le modalità di biofeedback (ad esempio yoga), alla droga statine per abbassare il colesterolo.

    aterosclerosi

    aterosclerosi

    [G. ATHR, pappa, + sclerosi ]

    aterosclerosi

    Una malattia degenerativa delle arterie in cui placche di grasso di ateroma sviluppano sul rivestimento interno delle arterie in modo che il normale flusso del sangue è ostacolato. La causa di aterosclerosi non è ben chiaro, ma è correlato alla dieta, in particolare uno ad alto contenuto di grassi saturi e alla conseguente concentrazione di lipoproteine ​​a bassa densità nel sangue. L’interazione degli anticorpi con heat-shock proteina 60 che porta a danni endoteliali sembra essere un meccanismo probabile. Il fumo è un fattore di rischio per la malattia. L’alta pressione sanguigna (ipertensione) è anche dannoso per le arterie e favorisce l’aterosclerosi. Questo, a sua volta, favorisce l’ipertensione. Aterosclerosi colpisce la maggior parte delle arterie nel corpo, ma è particolarmente pericoloso quando si restringe le arterie coronarie che forniscono il muscolo cardiaco di sangue, o la carotide e arterie vertebrali e loro rami, che forniscono il cervello. restringimento coronarico provoca angina pectoris e attacchi di cuore e restringimento delle arterie cerebrali provoca ictus e demenza. L’aterosclerosi può anche interferire con l’apporto di sangue agli arti e spesso provoca cancrena. E ‘la principale causa di morte nel mondo occidentale ed è responsabile di più morti di qualsiasi altra condizione singolo. In tutto il mondo, molte più donne muoiono di attacchi cardiaci e ictus rispetto da cancro al seno.

    arteriosclerosi

    il ‘indurimento delle arterie’ che si verifica in misura variabile con l’invecchiamento. La causa principale è aterosclerosi, quando i depositi noto come placche ateromatose sono formati, principalmente di colesterolo. nelle pareti delle arterie e causa restringimento del lume, ad esempio nelle arterie coronarie (che porta a angina o trombosi), nelle arterie cerebrali (che porta a ictus o demenza senile) o nelle arterie delle gambe (causando dolore ischemico quando si cammina). Guarda anche claudicazione.

    aterosclerosi

    depositi fibrolipid irregolari all’interno endotelio di grandi e medie arterie (soprattutto coronariche, cerebrali e le arterie degli arti nei punti di biforcazione), causando stenosi arteriosa, ridotti e il flusso di sangue turbolento e un aumento intra-arteriosa sforzo di taglio; fortemente associata al diabete mellito, l’ipertensione, le diete ad alto contenuto di grassi / basso contenuto di fibre, le sigarette, l’obesità, vita sedentaria e ad alto stress (vedere digitare un modello di comportamento )

    aterosclerosi (rsi athrskl),

    aterosclerosi

    Una forma di arteriosclerosi in cui si verificano depositi di grasso nel cappotto mezzo delle arterie grandi e medie dimensioni, come ad esempio l’arteria centrale della retina. I depositi o placche, che formano al sito del danno arterioso (a causa di ipertensione, fumo, etc.), costituiti inizialmente depositi lipidici e successivamente di tessuto fibroso e sali di calcio insolubili. I depositi portano ad una riduzione e spesso un blocco del flusso di sangue con conseguente angina, ictus o attacco cardiaco. L’aterosclerosi si verifica di solito nelle persone anziane. Vedere arteriosclerosi; ateroma.

    aterosclerosi

    [G. ATHR, pappa, + sclerosi ]

    aterosclerosi (athrsklrsis),

    aterosclerosi

    una comune forma di arteriosclerosi negli esseri umani, in cui i depositi di placche (ateromi) ingiallimento colesterolo che contiene, altro materiale lipidica, e lipophages si formano all’interno del intima delle arterie grandi e medie dimensioni. Si tratta di un riscontro comune nella cetacei e Sirenidi e anche in aoudads.

    Collegamento a questa pagina:

    Related posts

    • Indurimento delle arterie cerebrali, indurimento delle arterie cerebrali.

      L’aterosclerosi è anche conosciuta come indurimento delle arterie, placca, e arteriosclerosi. Che cosa è l’aterosclerosi? L’aterosclerosi è anche conosciuto come indurimento delle arterie. Le arterie sono il …

    • le arterie intasate, l’indurimento delle arterie del collo.

      Angioplastica carotidea è una procedura che si apre intasato arterie per prevenire o trattare l’ictus. Le arterie carotidi sono situati su entrambi i lati del collo e sono le principali arterie che forniscono sangue …

    • Indurimento delle arterie, effetti …

      vascular.co.nz gt; indurimento delle arterie indurimento delle arterie (aterosclerosi) o è una malattia degenerativa di grandi e medie dimensioni arterie. L’infiammazione sembra avere un …

    • Indurimento delle arterie trattamento

      Informazioni di base Che cosa è l’aterosclerosi? Aterosclerosi e arteriosclerosi sono processi degenerativi che colpiscono le arterie in tutto il corpo. I due processi comunemente accompagnano ogni …

    • Indurimento delle arterie del cervello

      L’aterosclerosi è spesso indicato come indurimento delle arterie. La parola deriva dalle parole greche un Thero (che significa pappa o pasta) e la sclerosi (durezza). Esso è il processo in cui …

    • Indurimento delle arterie in grado di …

      Dr Aaron Wong (a sinistra) che ha curato il sig Sivarajoo R Kalian ha detto lo stile di vita cambia ha fatto, molto probabilmente ha ridotto la gravità della sua condizione. SILENZIOSO . indurimento delle arterie furtivo può, …