Ingrossamento della milza (splenomegalia) …

Ingrossamento della milza (splenomegalia) ...

Talvolta, la milza diventa allargata e cresce abbastanza grande all’interno del corpo per provocare disagi. Questa infiammazione Milza è conosciuta come splenomegalia, che significa l’allargamento (megaly) della milza. Leggere e sapere tutto di ingrossamento della milza, quali sono le cause, i sintomi, diagnosi e trattamento.

Allargata Spleen Size

La milza di un normale, adulto sano è di circa 10 cm e 3 cm di spessore. Ma un ingrossamento della milza può essere di circa 16-17 cm di lunghezza. Un milza gonfia è spesso accompagnata con febbre alta e mal di testa.

Le cause di splenomegalia (Enlarged Milza)

Milza viene allargata quando deve lavorare eccessivamente per la produzione delle cellule del sangue e filtraggio del sangue. flusso anomalo di sangue alla milza o l’invasione dell’organo con le cellule e depositi anormali può anche portare all’allargamento. Questo accade di solito a causa di

Batteriche e infezioni virali

Le infezioni virali come la mononucleosi infettiva, epatite virale e Aids, così come le infezioni batteriche come la malaria, la tubercolosi e Anaplasmosi possono riempire la Milza con cellule o depositi anomali e causare la milza allargamento.

Disturbi metabolici

Disturbi metabolici come la malattia di Gaucher, la sindrome di Hurler e Niemann-Pick malattia può anche agire come causa allargata milza.

Abnormal Deposizione delle cellule del sangue

Tumori

condizioni cancerose, come linfoma di Hodgkins, linfoma non-Hodgkins, tumori come il melanoma e leucemie possono provocare ingrossamento della milza.

L’ostruzione della vena splenica

La vena splenica costituisce un numero di piccole vene sulla superficie milza e si unisce al mesenterica superiore per rendere la vena porta. E ‘attraverso la milza vena che esce sangue dalla milza. Aumento della pressione all’interno della vena splenica causino blocco e risultato nel rigonfiamento della Milza a causa di accumulo di sangue al suo interno. Malattie come insufficienza cardiaca congestizia possono aumentare la pressione venosa e portare ad una milza gonfia.

Effetti collaterali dei farmaci

Allargata Spleen può verificarsi anche come un effetto collaterale di alcuni farmaci come Granocyte, Neupogen, Lenogastrim e Filgastrim. Questo è il motivo per cui è sempre importante consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi farmaci. Molti farmaci over-the-counter come questi possono dar luogo a gravi problemi fisici, tra cui ingrossamento della milza.

I sintomi di allargata milza (splenomegalia)

Un ingrossamento della milza è di solito asintomatica, il che significa che non produce sintomi. Ma in alcuni casi, può dare luogo a diversi problemi fisici di una persona. Alcuni dei principali sintomi ingrossamento della milza sono

Fatica

Una persona con una milza gonfia di solito soffre di debolezza se l’anemia si trova ad essere la condizione causale.

emorragia

In alcuni pazienti, la riduzione delle piastrine nel sangue può causare facile sanguinamento.

infezioni ricorrenti

attività deteriorate dei globuli bianchi nel sangue può portare a casi di infezioni ricorrenti in chi soffre.

diaframma Irritazione

Un Milza gonfiore può spingere contro il diaframma, il muscolo che separa la cavità toracica e addominale. Ciò può causare irritazione del diaframma e, infine, il dolore alla spalla sinistra.

Milza costante gonfiore può anche spingere l’organo contro lo stomaco e portare ad altri sintomi Milza gonfie come perdita di appetito, sensazione di eccesso di cibo e anoressia.

Allargata Spleen Pain

Un milza solito cresce la sicurezza della gabbia toracica. Ciò aumenta il rischio di lesioni a questo organo. Un milza feriti può portare a dolore e causare dolori nell’addome. Il dolore addominale è comune in caso di ingrossamento della milza. Ci possono essere anche altri sintomi come il dolore alla spalla e schiena, sanguinamento nell’addome, mancanza di respiro, pelle sudata e la fatica a seconda della entità del danno milza a seguito di un infortunio.

Allargata Spleen Diagnosi

Ingrossamento della milza dopo un esame

Nella diagnosi di allargata milza X-Ray, tomografia computerizzata (TC) o ecografia è efficace nel determinare alcun cambiamento nella dimensione della milza. Risonanza magnetica (MRI) possono anche contribuire a rilevare cambiamenti nelle dimensioni della milza e se si tratta di premere su altri organi. RM è utile anche per tracciare il flusso di sangue attraverso Milza.

Esami del sangue allargata Spleen

Gli esami del sangue possono anche mostrare alcuna riduzione del numero di globuli bianchi, globuli rossi e piastrine. Esaminando le cellule del sangue sotto il microscopio può aiutare a determinare cambiamenti nella loro forma e dimensione.

Allargata Spleen biopsia del midollo osseo

esame del midollo osseo è utile nel rilevare l’accumulo di sostanze indesiderate o di globuli cancerose. dispositivi di scansione speciali possono aiutare a individuare l’accumulo o la rimozione di elevate quantità di cellule del sangue nel sangue.

Trattamento ingrossamento della milza

Allargata milza cura coinvolge trattare la causa della malattia. Se le infezioni sono la causa, antibiotici possono essere usati per trattare la malattia. Milza a causa di malattia o di leucemia di Hodgkin possono essere trattati con radioterapia o chemioterapia.

Chirurgia ingrossamento della milza

Se il fattore causale è chiaro durante la diagnosi, la condizione può essere curata con l’aiuto della chirurgia Milza. Operazione chirurgica può essere l’unica opzione in casi critici o cronici. Operazione comporta la rimozione di una parte della milza riducendo così l’abbassamento della conta dei globuli bianchi (WBC).

Rimozione ingrossamento della milza

La splenectomia è l’ultima opzione in caso di questa malattia. Il processo prevede la rimozione completa della milza dal corpo umano. la rimozione della milza è utile nella cura di tutti i sintomi relativi a complicazioni associate con l’organo.

Allargata Spleen Radioterapia

In alcuni casi di radioterapia allargata milza è utile nel restringimento dall’organo alle dimensioni normali. Questo rende curare possibile senza l’uso di Chirurgia allargata milza.

Allargata Spleen Prognosi

Un ingrossamento della milza di solito torna alla sua dimensione normale una volta che la sua causa di fondo è stata identificata e trattata adeguatamente. In caso di risoluzione del infettiva Monenucleosis, la milza torna alla sua dimensione originale una volta che le infezioni inizia a migliorare.

Allargata Spleen Farmaci

Allargata milza può essere trattata con penicillina o farmaci antibiotici se i medici sospettano un’infezione di essere la causa di fondo. Il chinino può essere efficace nella cura se la condizione si pone in luoghi in cui le malattie endemiche come la malaria sono dilagante.

È allargata Spleen genetica?

ingrossamento della milza non è una condizione ereditaria in sé. Ma può insorgere come un sintomo di malattie genetiche come la malattia di Gaucher. Non è chiaro se l’ereditarietà è una causa di fondo di questa condizione.

Pericoli ingrossamento della milza

Una milza gonfia insolitamente può mettere a rischio la salute e rendere la sua rimozione necessaria. Ma la rimozione di ingrossamento della milza può derivare una serie di complicazioni. Questi rischi sono ingrossamento della milza

Lung Collapse

Post-splenectomia Sepsi

Milza è parte attiva del sistema immunitario che aiuta nella rimozione di microbi, come batteri, dal corpo. Naturalmente, la sua rimozione rende il corpo umano vulnerabile alle infezioni. Non ci può essere il rischio di sepsi o l’accumulo di batteri pus formano nel sangue. Tuttavia, il rischio di sepsi riduce negli anni dopo la rimozione chirurgica. La sepsi è uno dei peggiori rimozione degli allargata Milza effetti collaterali.

Eccessiva perdita di sangue

In alcuni casi, ci può essere una rottura della milza riempito di globuli rossi in eccesso. Se la rottura si verifica prima della rimozione chirurgica, ci possono essere conseguenze pericolose per la vita per il malato.

trombocitosi

Trattamento naturale allargata Spleen

Nel trattamento dei allargata Spleen rimedi naturali possono essere molto efficaci nel fornire sollievo dai sintomi sconfortante. Questi rimedi naturali sono ingrossamento della milza

Succo di limone Miscela

Mescolare 10 ml di succo di limone con 6 ml di succo di cipolla e consumare la miscela giorno, al mattino e alla sera. Questo può aiutare a curare la condizione.

data Miscela

Mettere a bagno 5 Frutta della data durante la notte in un bicchiere d’acqua. Sfornare il composto al mattino, aggiungere mezzo cucchiaino pieno di miele ad esso e bere.

Se adeguatamente trattata in tempo, un ingrossamento della milza può essere curata con meno complicazioni e il malato può tornare per la salute in breve tempo.

Related posts

  • Allargata Spleen – sintomi, cause …

    Milza si trova sul lato sinistro dello stomaco ben sotto la gabbia toracica. Si tratta di un piccolo organo morbido svolgere diverse funzioni per il vostro corpo. Milza misura o meno le dimensioni di un pugno …

  • Allargata rene causa, sintomi …

    Aumentare renale si riferisce alla dimensione rene è maggiore del normale standard. Alcune malattie comuni possono causare questa condizione. E il trattamento deve coinvolgere sia la Ingrandire rene stesso e …

  • Allargata cuore, muscolo cardiaco allargata.

    allargata cuore è una condizione in cui la dimensione del cuore aumenta e provoca ispessimento del muscolo cardiaco. Il seguente articolo tratterà alcune informazioni relative al ingrossamento del cuore …

  • Kidney ampliato nel Bambini Causa …

    Quando i genitori prima sentire i loro figli hanno malattie renali, che si chiedono cosa possono fare per aiutare i loro bambini per gestirlo. rene ingrandita nei bambini è né raro. Questo articolo riguarda…

  • Ingrossamento del cuore dei sintomi per bambini …

    Cause di allargata cuore nei bambini Il termine medico per ingrossamento del cuore è cardiomegalia. Nei bambini la condizione è risultato di qualche altra causa sottostante. Cardiomiopatia è la causa principale della …

  • hydrocele allargata

    Proprio quello che è la dimensione di un utero normale? EverydayHealth.com riportato è delle dimensioni di un pugno chiuso o una piccola mela. Un utero allargata può crescere al doppio di quello formato. Molte donne…