Iperplasia endometriale Definizione …

Iperplasia endometriale Definizione ...

Qual è endometriale benigna?

La condizione è pensato per derivare da una presenza eccessiva di ormoni estrogeni. Poiché questo squilibrio ormonale è anche legato al cancro dell’utero, è per questo motivo che iperplasia è talvolta considerata una condizione precancerosa.

Le donne che sono esposti meno regolarmente al progesterone sono ad aumentato rischio di iperplasia. Il progesterone è normalmente prodotto dopo l’ovulazione, che è il motivo per cui le donne in pre-menopausa sono meno a rischio. Le donne si avvicinano menopausa (quando l’ovulazione è irregolare) o donne postmenopausa (quando l’ovulazione si è fermato) sono più a rischio. Alcuni adolescenti, solo menarca passato che non hanno ancora stabilito uno schema regolare di ovulazione sono a rischio.

iperplasia endometriale può verificarsi anche nelle donne che hanno utilizzato la terapia estrogenica sostitutiva (ERT) senza completandola con progestinici (progesterone artificiale di).

Iperplasia è legato anche il tumore al seno tamoxifene trattamento farmacologico.

Il sintomo più comune è il sanguinamento vaginale in una donna in post-menopausa. Nelle donne in pre-menopausa qualsiasi sanguinamento vaginale anormale, come periodi insolitamente pesanti o prolungate o sanguinamento tra i cicli mestruali a volte può indicare iperplasia. Vedi anche: sintomi del cancro dell’endometrio.

Tipi di iperplasia endometriale

Tipo: semplice Iperplasia
Descrizione: Ghiandole che sono dilatate e possono contenere abbondante stroma endometriale e un po ‘estroflessione.
Rischio di progressione verso il cancro dell’endometrio: 1 percento.

Tipo: Iperplasia Complex
Descrizione: Ghiandole presentano un modello complesso con formazioni estroflessione e sono affollate con molto poco stroma endometriale.
Rischio di progressione verso il cancro dell’endometrio: 3 a 5 per cento.

Tipo: semplice con atipica
Descrizione: Come sopra, ma con alterazioni cellulari più preoccupanti, tra cui nuclei allargati e una maggiore attività mitotica. Questi cambiamenti sono simili a quelli osservati nelle cellule tumorali veri, anche se con iperplasia atipica non mostra segni di invadere i tessuti connettivi.
Rischio di progressione verso il cancro dell’endometrio: 8 a 10 per cento.

Tipo: Complesso con atipica
Descrizione: Come sopra, ma anche con preoccupanti alterazioni cellulari pre-cancerose.
Rischio di progressione verso il cancro dell’endometrio: 25 a 30 per cento.

Quali sono le opzioni di trattamento?

Se iperplasia viene diagnosticata, è importante avere un iter completo perché le cellule iperplasia e il cancro possono essere presenti allo stesso tempo. Le opzioni di trattamento variano a seconda dell’età e del tipo di iperplasia presente della donna.

adolescenti & Le donne più giovani
Adolescenti e giovani donne che desiderano preservare la fertilità e hanno iperplasia semplice o complesso può essere somministrato la terapia ormonale. Questo è di solito un basso dosaggio pillola estro-progestinici preso per 3 a 6 mesi. L’idea è quella di cercare e stimolare cicli mestruali regolari. I campioni di tessuto saranno normalmente adottate dopo 3 mesi per monitorare i cambiamenti. Se sono normale sarà monitorata la donna per assicurare che il normale ciclo mestruale e l’ovulazione avviene. Se l’ovulazione non si verifica, si raccomanda continuazione della pillola.

Le donne con iperplasia atipica
Se un D&C non è completata nella fase diagnosi, è probabile che sia fatto ora. ANNO DOMINI&C offre il miglior modo di determinare la presenza di cellule cancerose (iperplasia atipica spesso si verifica contemporaneamente come cancro uterino). Le donne che sono ancora in età fertile e che desiderano mantenere la loro fertilità saranno normalmente prescritto progestinici ad alto dosaggio e hanno regolari biopsie endometriali. Se una donna si avvicina o dopo la menopausa lei di solito è anche trattato con supplementi di progestinici per eliminare sanguinamento e ridurre il tessuto costruire. Se questo non funziona, è di solito consigliata un’operazione di isterectomia.

Related posts

  • Tumori endometriale Cancro Utero …

    cancro endometriale è anche chiamato il cancro uterino o il cancro dell’utero. cancro endometriale (immagine) è dove le cellule tumorali iniziano a crescere nel rivestimento dell’utero (utero). Il tessuto che …

  • i fattori di rischio di cancro dell’endometrio, cellule endometriali.

    Un fattore di rischio è qualcosa che colpisce la vostra probabilità di ottenere una malattia come il cancro. Diversi tipi di cancro hanno diversi fattori di rischio. Alcuni fattori di rischio, come il fumo, possono essere cambiati. Altri,…

  • Endometriale Cancro – americano …

    Articolo sezioni endometriale cancro è il quarto tumore più comune nelle donne, che rappresentano circa 6.000 morti all’anno negli Stati Uniti. E ‘più comune nelle donne che sono più anziani, …

  • Endometriale Cancro – Diagnostica …

    Questo articolo presenta una panoramica completa di endometriale relativa allo endometrio. cancro anormale, incontrollata divisione cellulare risultante in un tumore maligno che può invadere …

  • Endometriale Cancro – Cedars-Sinai, endometriosi tumore.

    cancro endometriale è legata ad alti livelli di ormone sessuale femminile estrogeno chiamato. In un normale ciclo mestruale, estrogeno è prodotto durante le prime due settimane. L’ormone induce le cellule …

  • Il cancro endometriale – i suoi vari …

    Casa “tumori ginecologici” endometriale Cancro – Le sue varie cause insieme a sintomi, il trattamento del cancro e gli effetti collaterali endometriale comporta una crescita cancerosa dell’endometrio (rivestimento del …