L’endometriosi Nuovo trattamento approvato …

L'endometriosi Nuovo trattamento approvato ...

Endometriosi è una condizione medica comune in cui il tessuto che riveste l’utero (endometrio, da endo. "dentro", e Metra. "grembo") Si trova al di fuori dell’utero, tipicamente influenzare altri organi del bacino. La condizione può portare a gravi problemi di salute, soprattutto il dolore e infertilità. L’endometriosi si sviluppa principalmente nelle donne in età riproduttiva. Di Più.

Sintomi

Un importante sintomo di endometriosi è il dolore, soprattutto nel basso addome, parte bassa della schiena, e la zona pelvica. La quantità di dolore una donna si sente non è necessariamente correlato al grado di endometriosi. Alcune donne hanno poco o nessun dolore pur avendo esteso l’endometriosi colpisce le aree di grandi dimensioni o endometriosi con cicatrici. D’altra parte, le donne possono avere forti dolori anche se hanno solo alcune piccole aree di endometriosi.

I sintomi dell’endometriosi possono includere (ma non sono limitati a):

  • Doloroso, a volte invalidanti crampi mestruali (dismenorrea); dolore può peggiorare nel tempo (il dolore progressivo)
  • Il dolore cronico (di solito mal di schiena e dolore pelvico, anche addominale)
  • rapporti dolorosi (dispareunia)
  • movimenti dolorosi intestinali o minzione dolorosa (disuria)
  • periodi mestruali pesanti (menorragia)
  • Nausea e vomito
  • individuazione premestruale o intermestruale (sanguinamento tra i periodi)
  • Donne infertili presenti con endometriosi può portare ad Falloppio ostruzione del tubo nonostante nessuna storia di "tipo endometriosica" dolore.

Inoltre, le donne che sono diagnosticati con endometriosi possono avere sintomi gastrointestinali che possono mimare la sindrome del colon irritabile, così come la stanchezza.

I pazienti che si rompono una cisti endometriosica possono presentarsi con un addome acuto come un’emergenza medica.

Epidemiologia

L’endometriosi può colpire qualsiasi donna in età riproduttiva, dal menarca (primo periodo) alla menopausa, indipendentemente dalla sua razza, etnia, anche se non ha figli o il suo status socio-economico. La maggior parte dei pazienti con endometriosi sono tra i 20 ei 30 anni. Raramente, endometriosi persiste dopo la menopausa; a volte, ormoni presi per i sintomi della menopausa possono causare i sintomi di endometriosi per continuare.

Le stime attuali collocano il numero di donne con endometriosi tra il 2 per cento e il 10 per cento delle donne in età riproduttiva. Circa il 30 per cento al 40 per cento delle donne con endometriosi sono subfertile. Alcune donne non scoprire che hanno l’endometriosi fino a quando non hanno difficoltà a rimanere incinta. Mentre la presenza di endometriosi vasta distorce l’anatomia pelvica e spiega così la sterilità, la relazione tra endometriosi precoce o lieve e infertilità è meno chiara. La relazione tra endometriosi e infertilità è un’area attiva di ricerca.

Aneddoticamente, l’endometriosi è stata osservata in uomini che assumevano alte dosi di estrogeni per il cancro alla prostata.

Estensione

Sottocutanea medrossiprogesterone acetato è stato approvato per il trattamento del dolore pelvico endometriosi legate. E ‘il primo nuovo trattamento che deve essere approvato per questa indicazione in 15 anni.

La Food and Drug Administration ha concesso l’approvazione per l’indicazione del dolore endometriosi a marzo. Depo-Provera subq 104 ha ricevuto l’approvazione della FDA per l’uso come un contraccettivo nel dicembre 2004. Pfizer ha detto depo subq Provera 104 sarebbe ampiamente disponibile questo mese.

Depo Provera subq 104 è una nuova formulazione di medrossiprogesterone acetato, che è l’ingrediente attivo in Depo-Provera contraccettivo iniezione (medrossiprogesterone acetato sospensione iniettabile), ma con il 30% in meno ormone.

Depo Provera subq 104 è disponibile in siringhe preriempite sospensione acquosa sterile contenenti ciascuno 0,65 ml (104 mg) di medrossiprogesterone acetato.

Il foglietto illustrativo contiene una scatola nera di avvertimento riguardante la possibile perdita ossea: Le donne che fanno uso di DMPA-SC può perdere significativo la densità minerale ossea. La perdita ossea è maggiore con l’aumentare della durata d’uso e non può essere completamente reversibile. Non è noto se l’uso di Depo-Provera subq 104 durante l’adolescenza o all’inizio dell’età adulta, un periodo critico di accrescimento delle ossa, ridurrà picco di massa ossea e aumentare il rischio di fratture osteoporotiche in età avanzata. Depo-Provera subq 104 deve essere utilizzato come metodo di controllo delle nascite a lungo termine (vale a dire, più di 2 anni) solo se altri metodi di controllo delle nascite sono inadeguati.

di fase III di Pfizer studio controllato randomizzato ha mostrato che DMPA-SC è associata con significativamente meno perdita ossea di leuprolide acetato depot di sospensione, l’unico altro farmaco approvato per il trattamento del dolore dell’endometriosi legate.

Lo studio di 18 mesi incluso 274 donne di età compresa tra 18-49 anni che hanno avuto diagnosi di dolore pelvico endometriosi associata. Essi sono stati randomizzati a 6 mesi di trattamento sia con DMPA-SC (104 mg ogni 3 mesi) o leuprolide (11,25 mg IM ogni 3 mesi), e 12 mesi di follow-up.

Non ci sono state differenze significative nella riduzione del dolore dei sintomi. Donne in entrambi i gruppi hanno mostrato alcuni cali densità minerale ossea al termine del trattamento, ma le perdite medi erano significativamente inferiori per le donne tenendo DMPA-SC sia il femore (0.3% vs. 1,65%) e la colonna vertebrale (1,1% vs. 3,95 %).

Nelle donne che avevano assunto DMPA-SC, il ritorno della densità minerale ossea a livelli pre-trattamento di 12 mesi dopo la sospensione del trattamento. Coloro che erano stati prendendo leuprolide hanno mostrato continuato perdite densità minerale ossea del 1,3% nel femore e dell’1,7% nella spina dorsale.

DMPA-SC è stata anche associata ad un numero significativamente inferiore sintomi vasomotori, soprattutto vampate di calore.

E ‘importante ricordare che l’unica cura per l’endometriosi è aggressivo escissione chirurgica, David rosso-vino, M.D. Endometriosis Association consulente, ha detto in un’intervista. Chirurgia è stato ripetutamente dimostrato di avere un tasso di guarigione di circa il 60% in casi anche resistenti.

La perdita di massa ossea associata a qualsiasi terapia ormonale per i sintomi è preoccupante, ha detto, soprattutto nelle donne che sono ancora gettano attivamente l’osso. "Sono preoccupato per le giovani donne di essere esposti ai farmaci che non trattano una malattia e che possono produrre effetti collaterali sistemici, la permanenza dei quali non sono completamente noti," ha detto il Dott Redwine, direttore medico del programma di trattamento dell’endometriosi al St. Charles Medical Center di Bend, Ore.

Daniel Watts, un portavoce di Pfizer, ha detto depo subq Provera 104 offrirà una tanto necessaria alternativa per le donne che non scelgono un intervento chirurgico.

"Non tutti i pazienti sono candidati idonei per la chirurgia," Watts ha detto in un’intervista. "Ci sono anche rischi associati alla chirurgia, rendendo così una opzione meno attraente per alcune donne. Depo Provera subq è un’opzione valida, perché ha significativamente meno diminuzione della densità minerale ossea e minore incidenza e la gravità dei sintomi della menopausa, come vampate di calore, a fronte di leuprolide acetato, il trattamento comunemente usato."

DI MICHELE G. SULLIVAN

COPYRIGHT 2005 International Medical News Group
COPYRIGHT 2005 Gruppo Gale

Ritornare a Endometriosi

Related posts

  • Le cause di infertilità, endometriosi trattamento dell’infertilità.

    Che cosa è l’endometriosi? Endometriosi è una condizione benigna in cui il tessuto che forma il rivestimento dell’utero (chiamato endometrio) cresce in luoghi fuori dell’utero. La malattia è …

  • gestione Endometriosi – trattamento …

    versioni modificate di di rilascio delle gonadotropine (GnRH) un ormone naturale che arresta / sopprime il ciclo mestruale. Questo è di solito utilizzato per moderata a grave endometriosi ….

  • trattamento del dolore Endometriosi, endometriosi trattamento del dolore.

    Biblioteca salute con l’endometriosi, il tessuto endometriale si sviluppa al di fuori dell’utero. Anche se non tutte le donne con endometriosi hanno sintomi, il sintomo più comune di endometriosi pelvica è …

  • Il trattamento chiropratico per endometriosi …

    Endometriosi è una malattia dolorosa e cronica in cui il tessuto che normalmente riveste l’utero, cresce al di fuori dell’utero. Questa anomalia può causare grande dolore, in particolare durante …

  • Diagnosi e trattamento dell’endometriosi …

    Caratteristiche cliniche e Valutazione diagnostica Vai a sezione + endometriosi devono essere considerati in qualsiasi donna in età riproduttiva che ha dolore pelvico (Tabella 1). I sintomi più comuni sono …

  • Endometriosi – Trattamento e …

    Che cosa è l’endometriosi? L’endometriosi può essere una malattia cronica dolorosa che colpisce fino al 16% delle donne infertili, spesso può tornare anche dopo il trattamento, e si verifica quando il tessuto che riveste la …