La depressione dopo isterectomia

La depressione dopo isterectomia

Io sono 41 e ha avuto un intervento di isterectomia un anno fa. Vorrei sapere se è per questo che non posso avere un orgasmo quando faccio sesso con il mio ragazzo. A parte la mancanza di orgasmo, il sesso è abbastanza buona.

In primo luogo, mi permetta di congratularmi di avere un rapporto sessuale soddisfacente altrimenti con il tuo ragazzo. Ora vediamo se non siamo in grado di trovare un modo per rendere il più soddisfacente come si vorrebbe.

Ci sono alcune cose che non si dice qui, quindi ho intenzione di fare alcune ipotesi. In primo luogo, che il ragazzo era nella vostra vita pre-isterectomia; in secondo luogo, che non si può sperimentare l’orgasmo durante il rapporto sessuale, ma si può sperimentare l’orgasmo con altre forme di stimolazione sensuale e sessuale; e la terza, che hai avuto il tuo utero e la cervice rimosso, ma non le ovaie. Dal momento che il desiderio sessuale non sembra essere influenzata. La rimozione delle ovaie notevolmente diminuisce la produzione di una donna di testosterone. un ormone chiave coinvolto nel desiderio sessuale o libido.

Ci sono alcune prove che la rimozione dell’utero e della cervice, come si fa nel corso di un intervento di isterectomia totale, può influenzare la qualità e l’intensità dell’orgasmo. Questo perché l’utero, così come i contratti muscoli vaginali durante l’orgasmo e perché le vie nervose che sono coinvolti nella risposta sessuale e l’orgasmo con la stimolazione vaginale (pelvica, hypogastric e nervi vaghi sensoriali) potrebbero essere stati tagliati o distrutti.

Ci sono anche prove che la cervice svolge un ruolo importante in orgasmo. Innanzitutto, si dilata per migliorare la probabilità di concepimento. In secondo luogo, è molto sensibile al tatto, quindi la pressione del pene all’esterno della cervice può stimolare terminazioni nervose che attivano un orgasmo. Nelle donne che dicono questa pressione è un trigger per l’orgasmo, molti trovano che sono in grado di raggiungere l’orgasmo dopo l’isterectomia.

Uno degli studi condotti sul tema della post-isterectomia orgasmo trovato circa una donna su cinque hanno riportato un minor numero di orgasmi dopo un intervento di isterectomia totale. Inoltre, altri studi trovano differenze significative nella frequenza dell’orgasmo nelle donne che non hanno un utero e / o della cervice rispetto alle donne che hanno ancora quegli organi.

Ok, ora che sapete vi è probabilmente un motivo fisico per la vostra incapacità di provare l’orgasmo durante il rapporto vaginale, che cosa si può fare? Una cosa che suggerirei sta imparando a indurre l’orgasmo attraverso il clitoride e / o "punto G," la zona molto sensibile feltro attraverso la parte anteriore della metà parete vaginale tra il retro del pube e la cervice. Il punto G circonda l’uretra e si gonfia quando si è sessualmente stimolato.

Per alcune donne, il punto G gioca un ruolo importante in orgasmo e piacere sessuale; per gli altri, non fa differenza. Inoltre, alcune donne trovano l’unico modo che siano in grado di provare l’orgasmo è con la stimolazione clitoridea. Tu e il tuo ragazzo potrebbe anche provare a cambiare le posizioni di stimolare il clitoride e punto G in modo da poter avere un orgasmo.

Si potrebbe anche sperimentare con le mani e un vibratore per indurre l’orgasmo in questo modo. In alcune donne, i risultati di questi sforzi trasferiscono al rapporto.

Se siete ancora in grado di provare l’orgasmo durante il rapporto sessuale, allora vi suggerisco di chiedere il tuo ragazzo per stimolare voi a raggiungere l’orgasmo manualmente prima o dopo il rapporto sessuale, per cui è ancora possibile sperimentare il piacere in un modo che si fornisce con soddisfazione.

Related posts

  • La depressione dopo isterectomia

    Proprio come altri importanti interventi chirurgici, l’isterectomia comporta rischi per la salute e le complicazioni. Il dolore dopo l’isterectomia è comune con 85 per cento delle donne che avvertono dolore da moderato a severo dopo la …

  • Endometriosi – isterectomia … 3

    Ogni mese il rivestimento interno dell’utero si ispessisce per preparare la gravidanza. Se una donna non diventa incinta, il rivestimento dell’utero getta e la donna sanguina durante il suo mestruale …

  • Conseguenze di isterectomia, conseguenze di isterectomia.

    Che cosa è un intervento di isterectomia? Quando è necessario un intervento di isterectomia? Cosa succede dopo l’operazione? Sarà un intervento di isterectomia sulla mia vita sessuale? Quali sono alcune delle possibili complicanze di una …

  • Fatti su di isterectomia, causa di isterectomia.

    Che cosa è un intervento di isterectomia? Perché le donne hanno isterectomie? Isterectomie sono più spesso fatti per le seguenti ragioni: i tumori fibromi uterini comuni, benigni (non cancerosi) che crescono nel …

  • Complicazioni di isterectomia …

    Cari N. Rice, PharmD Assistant Professor dell’Università Clinical Pharmacy di Appalachia College of Pharmacy Grundy, Virginia Cherie H. Howard, PharmD Assistant Professor di Farmacia Clinica …

  • Trattare con depressione dopo …

    Dieci anni fa, Genevieve Carminati, uno scrittore ora nella sua metà degli anni ’30, ha subito un intervento di isterectomia di emergenza. Sei mesi dopo il suo intervento, ha immerso in una depressione. Ho cominciato a sentire piagnucolosa per non …