la diagnosi e il trattamento dell’endometriosi

la diagnosi e il trattamento dell'endometriosi

Laparoscopia – come prepararsi per la chirurgia

Per molte donne che vanno in ospedale per la prima volta di avere una laparoscopia può essere un momento preoccupante. L’ansia emotiva di quello che il chirurgo troverà causerà quanto riguarda il processo reale di avere un’operazione. Ho messo insieme qui un elenco di suggerimenti, idee e consigli per aiutarvi a prepararsi per il vostro laparoscopia.

Se si sono ben preparati l’intera esperienza sarà meno traumatico e spaventoso. E ‘anche fondamentale per ottenere informazioni dal proprio consulente o ginecologo su cosa intendono realizzare durante il vostro laparoscopia. In caso di dubbi di qualsiasi cosa si dice, per chiedere una spiegazione migliore. Avrete senza dubbio molte domande e preoccupazioni. Scrivere queste giù e discutere nel pre-op appuntamento con il consulente.

Si vuole sapere quali opzioni chirurgiche ci sono per il trattamento dell’endometriosi. Questo dipenderà dalla formazione e l’esperienza della vostra particolare consulente. Si vuole anche sapere come il vostro consulente può fare con diversi stadi della malattia. Ogni laparoscopia sarà diverso come non esistono due donne sono uguali, e non ci sono schemi fissi a questa malattia.

Se sei un membro di un gruppo di sostegno endometriosi nella vostra zona, parlare con altre donne nel gruppo delle loro esperienze e di quello che hanno fatto che ha aiutato quando avevano una laparoscopia.

Ci sono molte piccole ma molto utili cose che potete fare per rendere l’intero processo di subire un intervento chirurgico e di recupero molto più facile. Molto di questo è di preparare le cose intorno alla casa e nella vostra vita in modo che è possibile concentrarsi su di riposo e di recupero quando torni a casa.

  • Preparate le vostre scorte di cibo in modo da avere tutte le disposizioni di cui avrete bisogno. Se si vive con un partner che farà la cottura, ma se si vive da soli è necessario acquistare in alcuni pasti congelati o istantanei. Meglio ancora, cucinare e congelare i propri pasti in anticipo. Personalmente trovo convenienza piatti pronti pieni di additivi e conservanti brutto che non voglio nel mio corpo. Questo è ancora più rilevante quando ho bisogno di un ulteriore sostegno dalla mia assunzione di cibo per aiutarmi a guarire e guardare dopo il mio corpo.
  • Pulire la casa il giorno prima dell’intervento, poi si arriva a casa per un ambiente piacevole
  • Cambiare la biancheria sul letto il giorno prima dell’intervento, ancora una volta per il piacere di belle lenzuola pulite, e non sarà in grado di cambiare la biancheria per almeno una settimana da soli
  • Assicurarsi di avere una fornitura di assorbenti igienici, antidolorifici, bottiglia di acqua calda, acquistare alcune riviste da leggere nel tempo libero, affittare o prendere in prestito alcuni video per farvi divertire
  • Assicurarsi di avere 2 o 3 abiti larghi. Lei non vuole essere indossare qualcosa stretto, specialmente intorno all’addome
  • Iniziare a prendere in più di vitamina C per circa 2 settimane prima dell’operazione – questo aiuterà il vostro corpo ad affrontare l’anestetico così come l’aiuto con la guarigione
  • Acquisto Rimedi omeopatici – Arnica 30c – si intende utilizzare questo per aiutare la guarigione e alleviare il dolore dopo un intervento chirurgico. Fosforo 6c – per alleviare il vomito dopo anestesia
  • Acquistare alcuni pastiglie per la gola – per aiutare con il mal di gola causato dal tubo che viene messo giù per la gola durante l’operazione
  • Informare amici e la famiglia della data dell’operazione e il tempo ci si aspetta di essere tornato a casa. Ciò consentirà loro l’opportunità di tenersi in contatto e vedere come sei. Anche mettere il telefono accanto al letto per raggiungere facilmente.
  • Ovviamente se avete dei bambini si dovrà prendere accordi di assistenza all’infanzia. Se avete animali domestici, in particolare di un cane, è necessario prendere accordi per camminare cane
  • Il giorno prima – mangiare leggero e sano e bere molti liquidi. Non mangiare o bere qualcosa dopo le 12.00 la mezzanotte la notte prima dell’intervento chirurgico. Non fumare o masticare gomma dopo le 12.00 a mezzanotte Se il vostro intervento chirurgico è previsto per nel corso della giornata, si consiglia di avere qualche cena intorno 11:00 quindi non sono totalmente fame per tutto il giorno successivo
  • Il medico o un consulente probabilmente vi chiederà di fare un clistere di sera per ripulire l’intestino. Se si sospetta più grave endometriosi, poi una preparazione completa intestinale può essere richiesto. Vi verrà dato istruzioni su questo durante il pre-op visita di ufficio. Preparazione dell’intestino con un agente di lavaggio, come citrato di magnesio è spesso seguito da un antibiotico orale e clisteri. Mentre sgradevole, questa procedura riduce al minimo il rischio di complicazioni chirurgiche da lesione intestinale durante l’intervento chirurgico.
  • Preparare una borsa ospedale tra cui: caldo, abiti larghi da indossare dopo l’operazione, lavare-kit, rubrica telefonica – se avete bisogno di contattare qualcuno, assorbenti igienici, un video in bianco – se si hanno la vostra procedura registrato, qualcosa da leggere se si dover aspettare il proprio turno in teatro, calzini puliti per mantenere i piedi caldi durante l’intervento chirurgico. Lascia il portafoglio e gli oggetti di valore in casa.
  • Rimuovere tutti i smalto per unghie, togliere gioielli, lenti a contatto
  • Assicurarsi di avere un passaggio a casa dall’ospedale. Se questo è stato predisporre con un amico qualche tempo prima, li suonare un paio di giorni prima per garantire la ricordano.
  • Prendete un lungo bagno caldo la sera prima, bere camomilla per favorire il sonno ristoratore, e ottenere una buona notte di sonno

Il giorno dell’intervento

  • Provate ad alzarsi presto, fare una doccia, se lo si desidera e mettere su un abbigliamento comodo. Non preoccupatevi facendo molto per i capelli, che sarà messo in un cappuccio di protezione per l’operazione solo. Non dimenticare che non ti è permesso prima colazione. Non indossare il make-up, profumi, spray per capelli o deodorante.
  • Arrivo in ospedale, al momento designato per la registrazione. Ci saranno forme di compilare e moduli per il consenso da firmare. Assicurarsi di specificare ciò che non desidera avere fatto durante l’intervento chirurgico.
  • Il processo di firma in ospedale il giorno del trattamento, può variare per i diversi paesi, ma la procedura medica attuale sarà simile. Si dovrà probabilmente verrà mostrato al tuo letto e dato istruzioni da un membro del personale di reparto. Questo di solito comporta istruzioni per spogliarsi e trasformato in camici ospedalieri, mettendo tutte le cose in custodia, e poi consigliato di aspettare per le consultazioni con il personale medico. Si otterrà una visita dal proprio consulente e uno dal anestesista.
  • È necessario discutere con l’anestesista eventuali timori o preoccupazioni che avete. Essi vi chiederà di eventuali allergie si possono avere o se non vi è alcuna storia familiare di brutta reazione all’anestesia.
  • A seconda quale paese si stanno avendo un trattamento, si sarà probabilmente dato un colpo di pre-op che ti fa sentire molto assonnato e fluttuante. Questo aiuta ad alleviare alcuni dei nervosismo. Questo è di solito dato circa un’ora prima dell’operazione.
  • Quando è il momento di andare a teatro per la chirurgia, si verranno raccolti. Nel Regno Unito questo è fatto da facchini che si mette su un carrello, coprirà in coperte per tenervi caldi e si spinse fuori corridoi verso il basso senza fine in uno stato di sonnolenza.
  • Si arriva alla suite di teatro, in una stanza di preparazione, appena fuori del teatro. L’anestesista farà in modo che si è pronti e sarà quindi inserire un ago IV (intra-venosa) nel dorso della mano. Un tubo è poi fissata alla IV pronto per l’anestetico di fluire direttamente nel sistema. L’anestesista vi chiederà di iniziare a contare all’indietro da 100, tenendo gli occhi aperti. Vi sentirete una corsa freddo nella parte posteriore della vostra mano come l’anestetico inizia a fluire nel vostro sistema. La maggior parte delle persone non si ottiene molto oltre il conto alla rovescia a circa 80.

Non ricorderai niente altro fino a dopo l’operazione. A seconda di quale paese in cui vivi, si sia venuto turno da un intervento chirurgico in sala di risveglio o si eseguire in corsia nel tuo letto.

Vi sentirete molto intontito e sicuri di dove vi trovate in un primo momento. Sarà poi iniziare a concentrare i vostri pensieri per un po ‘e si rende conto che si è di nuovo al sicuro nel mondo reale di nuovo. Si andrà alla deriva dentro e fuori di sonno per un paio d’ore, mentre l’estetica svanisce. Un infermiere deve venire a prendere la temperatura e controllare il polso e la pressione arteriosa a intervalli regolari.

Hai bisogno di chiedere per antidolorifici, se si soffre molto. È possibile anche dato qualcosa per aiutare con la nausea. Hai bisogno di provare a sorseggiare un po ‘d’acqua se si sente all’altezza. Molte persone si sentono a nausea a lasciare nulla passa lì labbra.

Questo è un buon momento per prendere un po ‘di fosforo – il rimedio omeopatico – per aiutare a smettere di sentirsi così queezy. Prendere una dose ogni mezz’ora fino a quando si inizia a sentire più stabile. È quindi possibile iniziare a ottenere un po ‘di liquidi nel vostro sistema e bere un po’ d’acqua. È inoltre necessario iniziare a prendere un po ‘di Arnica – l’altro rimedio omeopatico – per contribuire ad accelerare il recupero e ridurre il dolore.

Vi troverete di continuare ad andare alla deriva dentro e fuori di sonno molto facilmente per qualche ora in più. Non cercare di ottenere fino ad un certo punto e andare in bagno per urinare. Ciò pungere causa del catetere che viene inserito per l’operazione. Se si hanno un trattamento in un giorno di cura non sarà permesso di tornare a casa finché non è stato urinato. Questo per garantire che il sistema funzioni correttamente.

Se il soggiorno in ospedale durante la notte, allora vi sarà dato qualcosa di molto leggero da mangiare prima che la giornata è finita. Ciò contribuirà a livellare i livelli di zucchero nel sangue e migliorerà come ti senti.

La prima notte sarà piuttosto a disagio con dolore addominale, sensazione intontito dall’operazione, e un dolore terribile spostamento nelle spalle, che fa male ogni volta che si sposta in giro. Il dolore è al suo peggio quando si tenta di mettersi a sedere. Fate del vostro meglio per mentire ancora per la vostra prima notte, e cercare di non arrivare in difficoltà circa i risultati della chirurgia.

Se sei un giorno per caso, si può andare a casa una volta che si sente pronto per il viaggio e il personale medico sono felice con i segni vitali. Coloro che soggiornano durante la notte sarà controllato nel corso del mattino e probabilmente tornare a casa intorno a metà mattina.

Per il vostro viaggio verso casa, assicurarsi che qualcuno sta andando a raccogliere voi. NON sarà in grado di guidare da soli. E ‘una buona idea avere un piccolo cuscino per tenere contro l’addome. Ciò contribuisce a proteggere l’utente da urti improvvisi in mezzo alla strada. E ‘anche consigliabile e più confortevole di reclinare leggermente il sedile.

Uscire dalla macchina con cura e andare a letto.

Il recupero a casa

Per i primi giorni avete bisogno di stare a letto e ottenere tanto sonno possibile. Avrete sanguinamento che sarà simile ad avere un periodo, che è normale.

  • L’incisione vicino all’ombelico può essere piuttosto dolorante. Se ha avuto un altro incisione inferiori sull’addome questo sarà anche bisogno di protezione. Non indossare gli abiti che sta per strofinare su queste incisioni. Seguire le istruzioni vostri medici sulla pulizia e vestire le incisioni e guardare per segni di infezione.
  • I punti utilizzati nelle incisioni di solito sono il tipo che si dissolvono in modo non c’è bisogno di tornare in ospedale per averli rimossi
  • Si può prendere un paio di giorni per i dolori alla spalla causati dal gas per fermare finalmente. Sarà anche farvi rutto molto.
  • Il vostro addome sarà gonfio per alcuni giorni, ma si porta gradualmente verso il basso
  • La quantità di dolore chirurgico e crampi si dispone dipende da quanto vasta vostro intervento chirurgico è stato. Utilizzare antidolorifici e un pad bottiglia d’acqua o riscaldamento calda.
  • Basta prendere le cose costante per i primi giorni. Cercare di alzarsi e camminare intorno alla casa un po ‘. Si può sentire le vertigini e debole, ma è meglio che si trovava a letto e non si muove affatto, che vi farà sentire peggio quando non tenta di alzarsi.
  • La dieta deve essere molto leggero e semplice per i primi giorni. Potreste scoprire che siete costipati che è causata da una combinazione di anestetico, la mancanza di movimento corporeo, la mancanza di assunzione di cibo, e gli effetti di antidolorifici.
  • Bere molti liquidi, soprattutto acqua pura, succhi di frutta, tisane. si aumenta l’assunzione di massa dopo 2 giorni. E ‘meglio non mangiare troppo in un primo momento. Digestione Imposte del sistema e richiede energia per la digestione di prendere posto. E ‘meglio prenotare questa energia per la guarigione e lasciate che il vostro corpo a superare lo shock.
  • A poco a poco a tornare nella normale routine per un periodo di circa una settimana, aumentando ciò che si fa ogni giorno.
  • Non cercare di chinarsi a raccogliere le cose – fa male troppo. Piegare le ginocchia invece e rilasciare il vostro peso verso il basso per prendere le cose.
  • Continuare a prendere un paio di dosi di Arnica ogni giorno per aiutare a velocizzare la tua recupero

Tornando alla vita quotidiana

La vostra guarigione sarà costante e graduale nel corso del periodo di circa 2 settimane prima di iniziare a sentire di nuovo un po ‘normale. Io non vi consiglio personalmente di tornare a lavorare per un minimo di una settimana, e questo è solo se si fa un lavoro d’ufficio. Se fai un lavoro fisico – che la maggior parte delle donne con endometriosi non può in ogni caso – ma è necessario considerare con almeno 3 settimane di assenza dal lavoro.

È possibile leggere ulteriori suggerimenti riscontro positivo da un lettore e la sua esperienza di chirurgia laparoscopica per endometriosi QUI

Related posts

  • Endometriosi e la tua Trattamento …

    Le opzioni di trattamento per l’endometriosi devono essere considerati con attenzione, e molti fattori devono essere pesato al momento di decidere quale tipo di piano di trattamento da seguire. Ci sono una serie di trattamenti …

  • Diagnosi e trattamento, l’endometriosi sollievo mal di schiena.

    Ogni donna vive l’endometriosi in modo diverso. I segni ed i sintomi variano notevolmente da persona a persona, e possono anche essere correlati ad altre condizioni. Per queste ragioni, il percorso si viaggia …

  • trattamento naturale Diarrea

    Qual è la costipazione? La costipazione si riferisce a movimenti intestinali che sono poco frequenti o difficile da passare. Si tratta di una causa comune di defecazione dolorosa. Costipazione, se grave, è conosciuta come stitichezza …

  • Sintomi endometriosi, diagnosi …

    Endometriosi. Sintomi, diagnosi farmaco endometriosi. comunemente chiamato endo, si trova comunemente nelle donne infertili, anche se il rapporto tra endometriosi e infertilità è …

  • L’endometriosi rimedi erboristici … 2

    Le ovaie, tube di Falloppio, intestino (colon), del pavimento pelvico, della vescica urinaria, muscolatura uterina, peritoneo (membrana che riveste le pareti della cavità addominale) e la profondità del bacino …

  • Il dolore cronico dopo il coronamento trattamento …

    Se stiamo ancora vivendo mesi di dolore o addirittura anni dopo il trattamento per il cancro al seno, non sei solo. Sappiamo dalle chiamate alla nostra linea di sostegno e messaggi su nostro Forum on-line che alcuni …