Le cause di una cisti ovarica complesso …

Le cause di una cisti ovarica complesso ...

Tipi di cisti complessi

Le ovaie sono due piccoli organi situati su entrambi i lati del bacino che producono le uova rilasciate durante i cicli mestruali regolari nelle donne. A volte, piccole sacche tende a formare ovaie e questi sono chiamati cisti ovariche. La maggior parte di loro non causare alcun problema e può anche sparire da soli. Questi sono semplici cisti ovariche, e includono tipi come cisti follicolari Graaf e cisti corpo luteo.

Tuttavia, ci possono essere momenti in cui le cisti continuano a crescere e causare sanguinamento eccessivo e torsione delle ovaie. Questo porta a dolore eccessivo nelle zone addominale e pelvica. Questi sono chiamati cisti ovariche complesse e a differenza di quelli semplici, composti da entrambi i contenuti liquidi e solidi. Ci sono tre tipi di cisti ovariche complesse o massa e questi sono:

  • cisti dermoide (teratomi) – Questi complessi cisti ovariche o massa sono formate dalle uova prodotte e sono spesso pieni di pezzi di ossa, denti, capelli, e la cartilagine. Di solito sono benigni e possono crescere fino a sei pollici di diametro. Essi non possono essere maligni, tuttavia, possono causare dolore eccessivo a causa di torsione delle ovaie a causa delle sue grandi dimensioni.
  • cisti endometriali – Queste cisti sono parte della endometriosi e si formano quando i tessuti dell’endometrio cominciano crescono sulle ovaie. Questi causano dolore pelvico cronico legati alle mestruazioni e sono spesso pieni di sangue scuro, bruno-rossastro. Essi possono essere piccoli come 0,75 pollici o grande come otto pollici.
  • Cistoadenoma cisti – Questi complessi cisti ovariche o di massa si sviluppano sulla parte esterna delle ovaie, spesso attaccati alla loro steli. A volte sono riempiti con un materiale fluido di muco-tipo e possono diventare grandi come dodici pollici. A causa della loro grandi dimensioni, possono rottura in qualsiasi momento, che è estremamente dolorosa e spesso richiede un intervento chirurgico d’urgenza.

I sintomi di cisti Complesso massa ovarica

I segni ed i sintomi di queste cisti sono molto simili a endometriosi. Questi includono:

  • Dolore nella zona pelvica e addominale
  • Irregolarità nei periodi insieme con dolore prima e dopo i periodi
  • sanguinamento vaginale tra i periodi
  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Nausea
  • mammaria
  • vomito
  • Pesantezza nell’addome

Se si nota uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, è necessario assicurarsi di consultare immediatamente un medico. Una cisti ovarica complessa o di massa è doloroso e dei suoi sintomi non dovrebbero mai essere ignorati in quanto possono rivelarsi fatale.

Related posts

  • Complesso cisti ovarica, cisti cl in ovaia destra.

    Sì, è un fatto che queste cisti sono comuni e innocua. Tuttavia, in alcuni casi, ci possono essere complicazioni, e quando questo accade, può essere una ciste ovarica complessa. Il ovarica complesso …

  • cisti ovarica allargata

    Le ovaie sono una parte importante del sistema riproduttivo femminile. Il loro lavoro è duplice. Essi producono gli ormoni, tra cui gli estrogeni. che le mestruazioni grilletto. Hanno anche rilasciare un uovo …

  • Complesso cisti ovariche Cause e …

    Le cisti possono diventare complesse spesso – così è pericoloso lasciarli Non lasciate che il vostro cisti complesse su ovaie a girare fatale! Trattare il tuo cisti ovarica Complesso ora, prima che sia troppo tardi! Un complesso …

  • Classificazione delle cisti ovariche, cisti calcificata.

    Un semplice cisti è una ciste che è solo un pieno di liquido sacco. Esso è costituito esclusivamente liquido cisti e una parete liscia cisti. cisti complesse hanno qualche caratteristica, oltre il muro di liquidi e cisti. Complesso…

  • Complesso cisti ovarica, cisti collo complessa.

    Una cisti ovarica Complex è una crescita raro che si verifica tra le donne in età fertile. Sono generalmente benigni e asintomatica, e possono scomparire senza trattamento. Ma se la condizione …

  • Cisti dermoide – sintomi, cause … 2

    Che cosa è una cisti dermoide? Una cisti è una crescita anormale che si sviluppa come una sacca chiusa qualche parte nel corpo. Una cisti dermoide è un tipo specializzato di cisti che contiene pelle e annessi cutanei, …