Linfoma diffuso a grandi cellule B … 9

Linfoma diffuso a grandi cellule B ... 9

Linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) è un tipo aggressivo di linfoma non-Hodgkin che si sviluppa dalle cellule B del sistema linfatico. Al microscopio, grandi linfociti maligni sono visti diffusamente campione.

DLBCL è il sottotipo più comune di contabilità linfoma non-Hodgkin per il 30% -40% di tutti i casi. Ci sono diversi tipi di DLBCL, con la maggior parte delle persone che vengono diagnosticati con il sottotipo noto come DLBCL ‘non diversamente specificato’. tipi più rari includono:

  • Primaria del mediastino linfoma a grandi cellule B: conti per il 2-4% di tutti i linfomi non-Hodgkin. Può verificarsi in qualsiasi momento dalla prima età adulta, ma è più comune tra i 25-40 anni di età. E ‘due volte più comune nelle donne che negli uomini. Sviluppa nel mediastino (al petto) e può causare problemi dovuti alla pressione della massa sui polmoni o intestino, o sulla vena cava superiore (il secondo più grande vena del corpo che restituisce il sangue dalla metà superiore del corpo al cuore). I sintomi includono dispnea, tosse persistente, difficoltà di deglutizione (disfagia), gonfiore del collo e del viso, vertigini e mal di testa. Il trattamento prevede l’utilizzo di R-CHOP spesso seguita da radioterapia o chemioterapia ad alte dosi regimi. trapianti di cellule staminali possono essere offerti se questo tipo di recidive di linfoma.
  • T-cell / rich-histiocyte linfoma a grandi cellule B: più comune negli uomini di età superiore ai 50 anni, ma può colpire persone di ogni età. Meno del 10% delle persone con DLBCL avrà questo tipo. Questo tipo di DLBCL ha tutti e tre i tipi di cellule attua- li cellule T, istiociti e grandi cellule B, durante la visualizzazione di un campione di biopsia al microscopio. I sintomi includono gonfiore dei linfonodi, febbre e gonfiore del fegato e della milza. Le persone con questo tipo di DLBCL si sentiranno malessere generale e hanno gonfiore addominale e disagio. Il trattamento è simile a quello dei tipi più comuni di DLBCL (come chemioterapia CHOP con rituximab). Se ricadute, gli altri regimi chemioterapici ad alte dosi di seguito indicate possono essere utilizzate. trapianto di cellule staminali può anche essere un’opzione per alcune persone.
  • Intravascolare linfoma a grandi cellule B: estremamente rara forma di linfoma. Si verifica negli adulti con l’età media al momento della diagnosi di essere 65 anni. linfociti maligni si trovano all’interno di piccoli vasi sanguigni che significa che potrebbe interessare quasi ogni parte del corpo, anche se è raro trovarlo nei nodi midollo osseo o linfatici. I sintomi variano a seconda che piccoli vasi sanguigni sono colpiti, ma il 75% delle persone con questa forma di esperienza sintomi simil-ictus DLBCL; per esempio, debolezza, intorpidimento o paralisi in faccia, braccio o le gambe su entrambi o entrambi i lati del corpo, difficoltà di parola o di comprensione, vertigini, perdita di equilibrio o inspiegabili cadute, i cambiamenti nella visione, forti mal di testa e difficoltà a deglutire. Questi sintomi sono un risultato dell’impatto del linfoma sul sistema nervoso. Alcune persone possono anche sviluppare chiazze di pelle infiammata attraverso le loro corpo o esperienza febbre, sudorazione notturna e perdita di peso inspiegabile. Intravascolare linfoma a grandi cellule B è spesso trattata con R-CHOP e / o terapie più aggressive se adatta a quella particolare persona.

In che modo diffuso linfoma a grandi cellule B influenzano il corpo?

Chi fa il linfoma diffuso a grandi cellule B comunemente influenzano?

DLBCL può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nelle persone di età superiore ai 50 anni. L’età media della diagnosi è 60-65 anni; tuttavia, DLBCL può colpire anche i bambini. E ‘leggermente più comune negli uomini che nelle donne. Non è causa di infezione e non può essere trasmesso da una persona all’altra. DLBCL può sviluppare in modo indipendente o in alcuni casi può svilupparsi in persone che sono stati diagnosticati con un linfoma di basso grado in passato (cioè basso grado linfoma può trasformare a DLBCL).

Sappiamo quali sono le cause linfoma diffuso a grandi cellule B?

Mentre le cause esatte della DLBCL sono sconosciuti, le persone che hanno un sistema immunitario compromesso possono essere più sensibili allo sviluppo di DLBCL. Questo può includere persone che sono stati precedentemente trattati per altre forme di cancro, tra cui un linfoma di basso grado, o persone che hanno una malattia autoimmune.

Come viene trattata diffuso linfoma a grandi cellule B?

DLBCL è di alta qualità (in rapida crescita) e deve essere trattata rapidamente. L’attuale trattamento standard è il rituximab più CHOP * chemioterapia (R-CHOP *). Questo trattamento di solito continua per circa 4 mesi. Altre terapie comprendono radiazioni, trapianti di cellule staminali e altri chemioterapici. Se il DLBCL ricadute dopo il trattamento iniziale, regimi chemioterapici che possono essere utilizzati includono ICE * e * DHAP. Se il DLBCL è infiltrato il liquido cerebrospinale, la chemioterapia methotrexate può essere somministrata direttamente nel midollo spinale. DLBCL è molto sensibile al trattamento con una grande percentuale di persone di essere guarito.

Related posts

  • Linfoma diffuso a grandi cellule B … 5

    Linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) è il tipo più comune di linfoma non-Hodgkin (NHL). Esso costituisce circa il 30-40% di tutti i casi di NHL. DLBCL è un tipo di cellule B del linfoma. Con DLBCL, il …

  • Linfoma diffuso a grandi cellule B …

    Diffuso a grandi cellule B linfoma (DLBCL) – Definizione diffuso a grandi cellule B è il tipo più comune di linfoma non-Hodgkin (NHL) Si tratta di un linfoma dei linfociti B, o cellule B. Comportamento…

  • Diffuso a grandi cellule di linfoma di pratica …

    Pratica Essentials diffuso linfoma a grandi cellule (vedi immagine sotto) è il linfoma più comune, che rappresentano il 31% dei non-Hodgkin (NHL), ed è rapidamente fatale se non trattata ….

  • Linfoma cutaneo a cellule B, a piccole cellule B linfoma delle cellule.

    Quali sono i linfomi cutanei a cellule B? I linfomi sono tumori dei linfonodi e sistema linfatico. linfomi extranodali sono tumori che si verificano in organi o tessuti al di fuori della linfatica …

  • Linfoma diffuso a grandi cellule B … 11

    Questa pagina è su linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL), il tipo più comune di alta qualità (in rapida crescita) linfoma non-Hodgkin (NHL). Che cosa è linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL)? (Pagina 1)…

  • Diffuso a grandi cellule B linfoma … 5

    Ciò che è diffuso a grandi cellule B linfoma diffuso a linfoma a grandi cellule B è un cancro che inizia nel globuli bianchi chiamati linfociti. Si chiama anche DLBCL. Di solito cresce nei linfonodi –…