Piante d’appartamento Desperate Trattare …

Piante d'appartamento Desperate Trattare ...

Piante d’appartamento possono sviluppare molti problemi, in gran parte dovute a cause ambientali o culturali. Le malattie non sono così comuni nella maggior parte delle piante d’appartamento coltivate in casa perché le condizioni ambientali non sono favorevoli per patogeni delle piante di crescere e infettare le piante. Tuttavia, vi sono condizioni fungine, virali e batteriche che li possono influenzare. Continuate a leggere per saperne di più.

Prevenzione dei problemi Pianta

Il primo passo nel controllo della maggior parte delle malattie è con la prevenzione. Sempre acquistare piante libera da malattia. Utilizzare terreno pulito quando rinvaso. lavare accuratamente vasi prima di riutilizzarli per uccidere eventuali organismi patogeni che possono essere presenti. Il conferimento piante d’appartamento con le condizioni di coltivazione appropriate, dando loro un sacco di TLC e controllo loro spesso per problemi ridurrà notevolmente le probabilità di malattie, trasformando piante d’appartamento disperati in quelli felici.

Trattare con malattie comuni Pianta da interni

malattie fungine

I funghi sono uno dei fattori più comuni della malattia in piante d’appartamento. La maggior parte di questi può essere contribuito alla overwatering. come la maggior parte dei funghi hanno bisogno di umidità per prosperare. Qui ci sono i problemi fungine più comuni che si possono verificare con le vostre piante d’appartamento:

  • anthracnose – Antracnosi si presenta con le punte delle foglie che diventano di colore giallo, trasformando gradualmente marrone scuro e infine morire. foglie infette devono essere raccolti via e distrutti.
  • Radice e gambo marciume – Sia marciume radicale e stelo marciume possono essere associati con il fungo, a causa del terreno per lo più eccessivamente bagnata da scarso drenaggio o overwatering. Entrambe le radici e lo stelo diventano morbidi, diventano marroni / nero, appassiscono e muoiono. In generale, è troppo tardi per salvare la pianta una volta che si nota di questa malattia; Tuttavia, questo può facilmente essere prevenuta con l’uso corretto di irrigazione e un buon drenaggio. Se solo alcune delle radici sono interessati, tuttavia, repotting la pianta in un vaso sterilizzato può aiutare.
  • macchie fogliari – macchie fogliari fungine possono includere piccole macchie marroni con margini gialli o macchie nere. Rimuovere e distruggere la pianta d’appartamento colpiti come i funghi prosperano sulla materia vegetale in decomposizione. L’olio di Neem può anche aiutare.
  • Botrytis – Botrytis. o muffa grigia, è un’altra malattia causata da funghi. Questo appare come fuzzy, muffa grigia sul fogliame e steli. Dal momento che si diffonde facilmente, è meglio scartare l’intera pianta e sterilizzare il piatto. Per evitare botrytis, ispezionare piante d’appartamento al giorno per foglie marroni o morti e prontamente rimuoverli.
  • oidio – oidio lascia un rivestimento bianco polverulenti su tutte le parti della pianta. Queste infezioni sono generalmente il risultato di funghi sia da materia vegetale in decomposizione o da spore nell’aria e umidità elevata. Si raccomanda una buona ventilazione e irrigazione attenti. Lasciare che la pianta si asciughi, mettendo in una posizione soleggiata, se necessario. Per le piante gravemente infette, rimuovere e distruggere.

Malattie virali o batteriche

Questo articolo è stato aggiornato l’ultima volta il 02/16/15

Related posts