problemi agli occhi di gatto, occhio di gatto Lattea.

problemi agli occhi di gatto, occhio di gatto Lattea.

La vista è estremamente importante per gatti. Essi si basano su questo senso quando cacciano e gambo loro preda. E ‘molto importante per individuare problemi agli occhi nel vostro gatto e trattarli di conseguenza il più presto possibile. Questo dovrebbe impedire più gravi problemi agli occhi. Un occhio sano è chiaro, luminoso, lucido, senza scarico inquietante. segni e sintomi di problemi agli occhi più comuni sono descritti di seguito.

Se si nota una delle condizioni descritte, prendere il vostro gattino dal veterinario il più presto possibile. Nessuna condizione occhio anormale dovrebbe essere trattata con leggerezza e noncuranza.

secrezione oculare

Una piccola quantità di scarico chiaro è normale e non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione. Proprio come gli esseri umani, i gatti possono risvegliare con "traversine" nei loro occhi. scarico d’acqua chiara eccessivo senza dolore e arrossamento (o leggero rossore e prurito) può essere un segno di problemi nel sistema di drenaggio lacrimale. Questa condizione è chiamata epifora. Si tratta di un sintomo, piuttosto che una specifica malattia, ed è associata ad una varietà di disturbi tra allergie.
Una spessa, appiccicosa perdite di muco con un occhio rosso (infiammazione) è di solito un segno di congiuntivite (noto anche come occhio rosa). E ‘uno dei problemi più comuni occhio di gatto. Se un solo occhio è interessato, il gatto è probabilmente affetto da un virus come herpesvirus felino (noto anche come rinotracheite felina). Se entrambi gli occhi sono colpiti, il gatto è probabilmente affetto da una infezione batterica.

occhio doloroso

Se il vostro gatto ha lacrimazione eccessiva, se si tende a mantenere l’occhio chiuso o semichiuso, evita la luce e se l’occhio è sensibile al tatto, molto probabilmente il vostro gatto ha un occhio doloroso. Il gatto può tentare di strofinare l’occhio con la sua zampa. Un occhio dolorosa può essere il risultato di una lesione alla cornea e varie malattie come felina glaucoma e uveite. Un occhio dolorosa può anche accompagnare una serie di condizioni gatto gravi come felino herpesvirus 1 (FHV-1), peritonite infettiva felina (FIP), Calicivirus felino, Felino Immunodeficiency Virus (FIV), etc.

Film sull’occhio

Una pellicola opaca o biancastro che fuoriesce sulla superficie del bulbo oculare dall’angolo interno dell’occhio è una membrana sporgente nictitating (terza palpebra). Quando un gatto è sano, che normalmente non si nota di esso. Se lo fai, è spesso un segno di stress fisico o emotivo. Il gattino non si sente bene.

nuvoloso occhio

Alcune malattie sono noti per influenzare la chiarezza degli occhi trasformandolo nuvoloso o facendolo apparire come un gatto ha un occhio. Questo può variare da una piccola nebulosità localizzato per completare l’opacità dell’occhio. Tutti questi sono sintomi di un disturbo dell’occhio interiore. Le malattie tipiche che causano un occhio torbida sono cheratite, il glaucoma, uveite, e la cataratta. Quest’ultimo non è associato con un occhio dolorosa, mentre gli altri sono. Anche se l’occhio è completamente opaco, che può o non può essere associato ad una riduzione della visione. In ogni caso, un veterinario dovrebbe trattare il problema appena possibile.

occhio duro o morbido

Un occhio duro con una pupilla dilatata indica il glaucoma. Un occhio morbido con un piccolo alunno indica infiammazione delle strutture interne dell’occhio (uveite).

Irritazione delle palpebre

Gonfiore, formazione di croste, prurito, o di perdita dei capelli sono segni tipici di irritazione delle palpebre.

Rigonfiamenti o con gli occhi infossati

Questi sono i contorni anomali degli occhi. Tutto ciò che esercita una pressione dietro gli occhi può causare loro di rigonfiamento verso l’esterno. Per esempio, i tumori, infezioni, glaucoma, e ascessi dietro il globo. Il glaucoma volte può svilupparsi molto rapidamente. Se gli occhi del gatto sono normali oggi e domani sporgenti, il glaucoma è la più probabile sospetto. In alcune razze, tuttavia, un occhio gonfio è una specie di normalità. Queste razze sono quelli con un muso accorciato, come Persiani. Himalayans. e Shorthair esotiche.
I gatti che sono disidratati o hanno rapidamente perso peso può esporre gli occhi infossati. Altre cause sono il tetano, un infortunio al collo del nervo o di una infezione dell’orecchio medio.

movimenti oculari anormali

la salute degli occhi si concentrano sempre nella stessa direzione e non masturbano indietro o in avanti. Se si nota che non succede più così, prendere il vostro gattino dal veterinario per un check-up.

Strabico sguardo (strabismo)

cambio colore

Related posts