Progettazione di un giardino tonalità bianca, piani ombra giardino.

Progettazione di un giardino tonalità bianca, piani ombra giardino.

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

Aggiornamento 5 agosto 2016.

Il piano di disegno del giardino qui delineato presenta piante con fiori bianchi e foglie che si distinguono in un giardino ombra parziale. Una bella introduzione di stagione a questo bianco giardino all’ombra perenne sarebbe derive di tulipani bianchi. Tulip ‘Albion Star’, ‘Miglior Bianco’, ‘Evita’, ‘Ice Princess’ o ‘Purissima’ sarebbe iniziare la stagione nel modo giusto. O forse ‘Spring Green’, con il suo verde striato petali bianchi?

Fiori bianchi e foglie sembrano brillare in ombra.

Aggiungete un po ‘di luccichio argenteo e grigio fogliame pennuto e un posto all’ombra nel giardino diventa un punto culminante luminoso. Utilizzare la seguente Impiantistica così come sono o come ispirazione per progettare il proprio giardino all’ombra bianco. Ogni anno vengono introdotti nuovi impianti variegate che rendono più facile e più facile da avere un lampo di bianco nel disegno del giardino, l’intera stagione di crescita.

Le piante utilizzate in questo piano disegno del giardino sono discussi nelle pagine successive. Se una pianta non è adatto alla vostra zona, ci sono alternative elencate. Le quantità sono solo suggerimenti e dipendono dalle dimensioni delle piante si acquista e come quelle piante si comportano nel vostro terreno. Per il primo anno di ogni giardino perenne, compilando con i fiori annuali è un buon modo per rendere il giardino aspetto maturo, pur lasciando spazio per le nuove piante perenni a diffondersi.

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 1 – Grande, piante alte possono fare splendide punti focali in un giardino. A volte, quando si progetta un giardino all’ombra, è possibile ottenere anche coinvolti in tutte le bellezze del bosco e dimenticare il vostro piano di progettazione ha bisogno di qualche sostanza. Barba di capra è una pianta che cresce molto semplice e rappresenta la scelta, fornendo il tuo giardino non è in piena ombra. Probabilmente non crescono così grande come si farebbe in pieno sole, ma dovrebbe essere ancora imponente e fioriranno bene.

Indicato qui in primo piano: Aruncus dioicus (di capra Beard): Zone 3-7 (5 ‘x 5’) Bloom Periodo: Maggio – Luglio

Bianco Astilbe fioritura può essere utilizzato in alternativa. Due buone scelte sono:

  • Astilbe japonica Zone ‘Deutschland’ 3-9 (2 ‘x 3’), Bloom Periodo: luglio-Agosto
  • Astilbe Zone ‘White Gloria’ 4-8 (3 ‘x 2’), Bloom Periodo: dal luglio-agosto

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 2 – Pulmonaria è uno dei primi fiori a fiorire in primavera, in tonalità brillanti di azzurro rosa blu e caldo. Ma è il fogliame di Pulmonaria che lo rende così il benvenuto in un design ombra giardino. Gli allevatori hanno preso vecchio stile ‘Mrs. Luna ‘e ampliate sia le macchie e le sue foglie, in modo che girandole di bianco e satinato luccichio d’argento per tutta la stagione di crescita. Pulmonaria diffuse anche, in modo controllato, rendendo una coperta ordinata lungo il bordo anteriore di un giardino all’ombra.

Buone scelte includono: Pulmonaria saccharata ‘Moonshine’, ‘Excaliber’ e ‘Sterling britannico’. (zone 3 – 8, che fioriscono Aprile – Maggio.)

Una valida alternativa al Pulmonaria sarebbe Brunnera macrophylla – Falsi Forget-me-not ‘Jack Frost’ (zone 3 – 8, Bloom Periodo: Maggio Giugno, 12 x 15)

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 3 – Perenne gerani sono stati a lungo un giardino fiocco inglese, ma non hanno in realtà si sono stabiliti nei giardini del Nord America fino a poco tempo. ‘Johnson Blue’, Rozanne ‘e geranio sanguinium sono state afferrando tutta l’attenzione con i loro colori sgargianti. Per un giardino bianco, geranio di Clark o geranio clarkei ‘Kashmir White’ è una scelta perfetta. Anche in questo caso, è possibile ottenere un paio di meno fiorisce in ombra parziale, ma si noterà ancora di più.

E gerani resistenti richiedono poca attenzione, in quanto si diffondono un po ‘più ogni anno. Sono anche estremamente facile da dividere e trapianto, per colmare eventuali punti nudi come il vostro giardino matura.

La mia scelta preferita è Geranium clarkei ‘Kashmir White’: Zone 4-8 (20 x 15), Bloom Periodo: Maggio – Luglio

Ma una bella alternativa con una stagione simile di fioritura sarebbe Prato Anemone (Anemone canadensis): Zone 2-6 (18 x 12), Bloom Periodo: Maggio – Luglio

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

Romantica e delicata cercando, Cuori di spurgo sono piante resistenti realtà che si fanno a casa in ombra parziale, in particolare se il terreno è ricco e umido. La forma a fiori bianchi, di solito chiamato ‘Alba’, è una caratteristica ideale per un giardino bianco. Un esemplare del più grande Dicentra spectabilis è sufficiente per attirare la tua attenzione. Tuttavia S. spectabilis possono essere effimero e scompare una volta che il clima si riscalda.

Se questo è il caso nel vostro giardino, una delle varietà frange-foglia, S. eximia (mostrato qui) o S. formosa, potrebbe essere una scelta migliore.

Dicentra spectabilis ‘Alba’ (cuore sanguinante): Zone 3-9 (30 x 36) Bloom Periodo: Aprile – Maggio

Buone alternative sono:

  • D. eximia ‘Alba’ (Eastern frange Bleeding Heart) Zone 3-9 (18 x 9) Ripetere Bloomer
  • D. formosa ‘Alba’ (occidentale frange Bleeding Heart) Zone 4-10 (18 x 24) Bloom Periodo Mag-giu

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 5 – Orecchie di agnello fanno meravigliose piante bordatura. Essi non fioriscono copiosamente in ombra parziale, ma è il fogliame stiamo accentuando qui e la consistenza sfocata prenderà qualunque sia la luce si fa strada attraverso il giardino, così come in possesso di gocce di pioggia che fungerà da prismi. Una buona scelta per un giardino ombra parziale è Stachys byzantina ‘Helen von Stein’ (zone 4 – 9), perché di solito non fiore.

Invece mette la sua energia in fogliame più grande. Le piante crescono a circa 12 x 15. Un’alternativa all’orecchio di agnello è Woolly timo (Thymus praecox / Thymus serpyllum var lanuginosus.): Zone 6-8, (6 x 12) Per ulteriori informazioni, controllare il crescente profilo completo di orecchio di Lamb .

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 6 – graminacee ornamentali portare una tripla delizia per disegno del giardino: impatto visivo, movimento e suono. Ci sono un sacco di erbe variegate che crescono bene in ombra parziale, ma non trascurare il carici (Carex). È vero, alcune varietà carice può crescere un po ‘troppo aggressivo, come è vero anche alcune erbe oranmental. Ma le condizioni di ombra parziale aiutano a mantenere la maggior parte di queste crocette sotto controllo. Se trovate la vostra scelta è cresciuta in modo significativo in una sola stagione, non aspettare di vedere cosa succede.

Sostituirla prima, piuttosto che dopo.

L’erba mostrato qui è un erba variegata nastro. Questa è una varietà che deve essere sorvegliato attentamente. ombra secco è la condizione migliore per evitare che cresce l’erba nastro di diventare invasiva. Le scelte migliori sono:

  • Carex siderosticha ‘Variegata’ (Variegato Broad Leaf Carice): Zone 4-9 (8 x 18)
  • Zone Hakonachloa Macra ‘Albo-Striata’ 5-8 (24 x 18)

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 7 – Artemisia è una pianta erbacea che è diventato popolare per il suo pizzo, spesso fogliame pennuto. Si fa un meraviglioso contrasto con le piante con foglie grandi, come i Hostas piantati di fronte ad essa in questo disegno. Artemia è utilizzato anche in composizioni di fiori, freschi o secchi. Molte varietà sono profumati, anche se non tutti sono d’accordo che il profumo è piacevole.

Buone scelte per Artemisia crescono alti includono:

  • Artemisia ‘Powis Castle’ (Assenzio): Zone 6 – 9, (3 ‘x 2’)
  • Artemisia ‘Valerie Finnis’ (occidentale Artemisia): Zone 3-10 (2 ‘x 18)

Con Marie Iannotti. Giardinaggio Expert

# 8 – Sarebbe difficile immaginare ombra giardinaggio di essere così popolare senza l’abbondanza di varietà Hosta meravigliosi sul mercato. Se solo il cervo avrebbe imparato ad apprezzare la bellezza e la funzione di hosta, invece del loro sapore. Tuttavia, se non si ha un problema di cervo o se si è disposti a spruzzare in modo da godere di queste scelte, ogni giardino all’ombra dovrebbe comprendere almeno uno o due contrastanti e complementare Hosta.

La grande Hosta bianco con bordi nella foto qui è Hosta ventricosa ‘Aureomarginata’. Ma ci sono così tante varietà variegate straordinarie là fuori, si può solo scegliere quello che cattura l’occhio al vivaio. Alcune buone scelte per cercare includono:

  • Zone Hosta ‘Patriot’ 3-8 (18 x 36)
  • Zone Hosta ‘americano Sweetheart’ 3-8, (20 x 24)
  • Hosta ‘centro dell’attenzione’ zone 3 – 8, (10 x 18)

E se Hosta solo non ha intenzione di farlo nel vostro giardino, in alternativa da provare è
Acoris calumnus (Variegato dolce Flag): Zone 5-9 (3 ‘x 2’)

Related posts

  • Progettare un giardino Ombra, piani ombra giardino.

    Illumina un angolo ombreggiato del vostro giardino con un bellissimo giardino. Non è difficile creare un design sorprendente tonalità giardino che seduce con il colore del fiore coerente e lussuosi texture foglia. UN…

  • Scopri Perenni schermo superiore, piani di giardino perenne ombra.

    Nozioni Come creare progetti di piantagione per i miei clienti. Scopri grandi, consigli e idee utili. Clicca qui per ottenere la Guida Planting Design – GRATIS! State pensando di perenni da ombra per il vostro …

  • Progettare il vostro giardino, il design ombra giardino perenne.

    1. La stragrande scelta giardinieri moderni sono molto fortuna di vivere in un momento in cui la passione per le piante perenni ha raggiunto una frenesia come mai prima. La selezione è ormai schiacciante, …

  • Garden Design per un Ombra giardino, piani giardino ombreggiato.

    Garden Design per un giardino all’ombra Creazione di un interessante e pratico giardino all’ombra può essere una sfida quando la luce del sole è limitata, ma attenta progettazione del layout giardino può ottenere un impressionante …

  • Creare ombra Giardino – Flower Gardening …

    Perché è necessario creare giardino all’ombra. si dispone già di un giardino ombreggiato. o di avere un sacco di sole e la necessità di creare ombra? Non pensate che è inutile e nulla sopravviverà, ci sono un sacco …

  • Giardino Piani di verdure che crescono …

    Qui di seguito sono piani per giardino ombra parziale. Dopo aver esaminato gli esempi qui sotto, godere di centinaia più piani di giardino con una prova di 7 giorni libera del progettista Almanacco Garden qui. Per lo sfondo, la maggior parte …