Qui – il motivo per cui l’asma Inhaler …

Qui - il motivo per cui l'asma Inhaler ...

Dr. Russell Saunders è incazzato:

come ho’m viene certo non è una sorpresa, io prescrivo un sacco di farmaci. Un farmaco prescrivo con grande frequenza è salbutamolo, un broncodilatatore. L’asma è una malattia infantile molto comune, e uno che i fornitori di cure primarie possono spesso gestire senza consultare subspecialists.

Così prescrivo un sacco di salbutamolo [inalatori]. O meglio, avrei se esistessero. Purtroppo, albuterol inalatori di per sé non sono attualmente presenti sul mercato. Quello che i miei pazienti realmente ottenere sono prescrizioni per Proventil o Ventolin o Proair. Ci sono, in questo momento, azzerare precisamente albuterol generico [inalatori] sul mercato.

Il motivo per cui non ce ne sono sul mercato e, quindi, i pazienti (o le loro compagnie di assicurazione, se sono benedetti con una buona copertura) sono costretti a pagare per le marche nome è contenuto in questo articolo orribile e irritante sui prezzi farmaceutica nella New York Times . Se non rendere il vostro ribollire il sangue, poi mi congratulo con voi per avere una più equa temperamento di me

Sono abbastanza sicuro che non ho una più equa temperamento di Saunders, ma ho un vantaggio su di lui: sapevo già cosa stava succedendo con inalatori per l’asma, anche prima pezzo di Elisabeth Rosenthal—l’ultimo nella sua serie per l’elevato costo delle cure sanitarie americano—apparso pochi giorni fa.

Ecco la versione breve della storia: come dice Saunders, salbutamolo è un farmaco a basso costo, perché è andato fuori brevetto molto tempo fa. Poi, qualche anno fa, come parte della campagna per eliminare i CFC e salvare lo strato di ozono, inalatori a base di CFC sono stati fissati per essere vietato. Le aziende farmaceutiche hanno approfittato di questo per la progettazione di nuovi sistemi di somministrazione e circondarli con un cespuglio di brevetti. Di conseguenza, anche se salbutamolo per sé potrebbe essere fuori brevetto, solo inalatori nome-marca di asma sono disponibili—e dato che ora non c’è concorrenza dei generici le grandi aziende farmaceutiche sono libere di alzare i prezzi al contenuto del loro cuore. E hanno. Dopo tutto, come sottolinea Rosenthal, questo non è come l’acne medicina che si può fare a meno se costa troppo. Se si dispone di asma, è necessario un inalatore, punto.

È il tuo sangue bollente? Ebbene, aspettare un po ‘. La storia è in realtà anche peggio di questo. Probabilmente stai pensando che quello che è successo qui è (a) gli ambientalisti troppo zelanti insistito sul divieto inalatori CFC anche se in realtà non hanno un grande impatto sullo strato di ozono, e (b) le aziende farmaceutiche abilmente ha approfittato di questo per succhiare qualche extra soldi di chi soffre di asma.

Ebbene, lo strato di ozono era la causa iniziale di tutto questo, quindi sentitevi liberi di porre alcuni la colpa su ambientalisti, se volete. Ma a quanto pare, gli scienziati hanno sollevato alcune prime preoccupazioni circa il divieto inalatore perché la sostituzione dei CFC è un potente gas a effetto serra. Così hanno suggerito che forse era meglio solo per fare un’eccezione per inalatori di asma e lasciare abbastanza bene da solo. A quel punto, le aziende farmaceutiche che erano stati in trepidante attesa per i vecchi inalatori ad essere vietato è andato all’offensiva. Nick Baumann riprende la storia da lì:

In altre parole, le aziende farmaceutiche non solo approfittare di questa situazione, attivamente lavorato per creare questa situazione. Dato l’impatto minuscola di inalatori a base di CFC sullo strato di ozono, è probabile che l’eccezione avrebbe potuto essere accettato se le aziende farmaceutiche non avevano fatto pressioni così difficile sbarazzarsi di loro. Il risultato è inalatori di qualità inferiore e fantasticamente maggiori profitti per Big Pharma.

Rosenthal ha molto più in dettaglio nel suo pezzo su come i capricci del diritto dei brevetti rendono tutto ancora peggio, e vale la pena di leggere. Ma le manca la più grande storia di tutti: niente di tutto questo sarebbe un problema se le aziende farmaceutiche non avevano lavorato duramente per assicurarsi che i vecchi, inalatori a basso costo sono stati vietati. Come sta il tuo sangue facendo ora, il dottor Saunders?

Related posts

  • Food Allergy Asthma Inhaler Buzz …

    Asma inalatore vettori e Custodie per bambini come sapete, così tanti bambini con allergie alimentari hanno inoltre eczema e asma. Gestire queste condizioni sembra essere un processo di apprendimento continuo. I miei figli…

  • Crateri sul viso Ecco come …

    Mi ricordo di un tempo in cui quando sarei sempre in attesa di quella enorme vulcano di pus sulla mia fronte ad eruttare. L’ho raccolto, poi si è trasformato in mio “terzo occhio” (o è quello che mia sorella ha chiamato …

  • Il tuo cane ha asma Pet360 …

    I cani, naturalmente, ansimano quando sono caldi o affaticati. Ma attenzione – e consapevole – di indizi che possono indicare l’asma, una condizione potenzialmente pericolosa per la vita in animali domestici. Come con gli esseri umani, l’asma in …

  • Controllare l’asma, controllare l’asma.

    Cosa controllare Ci sono molti primi indizi che il vostro corpo può dare che indicano che un attacco d’asma può essere lo sviluppo. Alcuni dei più comuni sono elencati di seguito. Guardare indietro su di voi passato …

  • Fortificare la tua conoscenza circa le vitamine, vitamine per l’asma.

    Aggiornamenti dei consumatori RSS Feed In questa pagina: Le vitamine sono nutrienti essenziali che contribuiscono ad una vita sana. Anche se la maggior parte delle persone ottenere tutte le vitamine di cui hanno bisogno dagli alimenti di cui si nutrono, milioni …

  • DIMENTICARE-MED-NON Inhaler Holster, titolare asma inalatore.

    Il Forget-Med-Non Inhaler Holster progettato per aiutare gli asmatici mantenere i loro inalatori con loro in ogni momento. Quando un asmatico si sente bene, tendono a uscire di casa senza il loro inalatore, …