Regole ortodossi greci per il digiuno, greco calendario digiuno.

Regole ortodossi greci per il digiuno, greco calendario digiuno.

La Chiesa ci chiama ad avere un rigoroso veloce sulla maggior parte mercoledì e il venerdì, la Settimana Santa, Esaltazione della Croce (14 settembre), il 2 ° parte della Natività veloce (leggere il mio articolo su questo argomento per maggiori informazioni), la vigilia della Befana ( 5 gennaio), durante la Grande Quaresima, e durante la Dormizione veloce (1-15 Agosto). Un veloce rigorosa si compone di digiuno dalla carne, pesce con una spina dorsale (che permette crostacei), uova e latticini (cibo prodotto dal latte dei mammiferi), olio d’oliva e vino. A volte le ultime due voci di olio d’oliva e il vino anche sono prese a significare qualsiasi olio (vegetali, mais, ecc) e il vino a qualsiasi alcool (anche se mi è stato detto che la birra è ammissibile, ma proprio come per tutto l’anno, non in eccesso).

A seconda di quando una festa minore o maggiore cade, il digiuno possono essere alleviati. Vediamo un ascensore di tutto digiuno dalla Natività (25 dicembre) alla vigilia dell’Epifania (5 gennaio); la settimana seguente il pubblicano e del fariseo, da Pasqua a Thomas Domenica, e dalla Pentecoste al-Saints tutto il giorno. Se sarà consentito il seguente giorni di festa terreno su tipica stretta giorno di digiuno Pesce, queste feste sono Nascita della Vergine (8 settembre), riunione delle Theotokos al tempio (21 novembre), Incontro di Cristo al Tempio (2 febbraio) , Annunciazione (25 marzo), la Domenica delle Palme, Trasfigurazione (6 agosto) e Dormizione (15 agosto). Quattro di queste feste sono perennemente nel corso di un periodo di digiuno-Meeting della Theotokos al Tempio, Annunciazione, la Domenica delle Palme e della Trasfigurazione, così in questi giorni sono sempre di pesce consentito giorni, ogni anno. Un altro tipo speciale di una riduzione del digiuno si verifica solo durante la “Settimana Cheesefare” o la settimana prima Grande Quaresima, in cui latticini, uova e pesce sono ammessi in tutto. Infine, se una grande festa del santo cade in un giorno di digiuno o se si tratta di un Sabato o Domenica (oltre il Grande e Sabato Santo), poi ci sono per permettere il vino e l’olio in quei giorni.

Anche se questo può sembrare prescrizione dura, penso che sia all’interno dei nostri mezzi per provare con la guida e la benedizione di un padre spirituale (sì, non solo dovremmo veloce, ma dobbiamo anche avere una guida sul nostro modo). Ho visto bambini più giovani di me veloce non solo più severo di me, ma con più zelo e la fede. E ‘possibile digiunare e non è inutile che la Chiesa ha creato il digiuno come mezzo per la crescita spirituale. Io, e la maggior parte, probabilmente il vostro padre spirituale, suggerirei di iniziare in piccolo, come forse il digiuno dalla carne due volte alla settimana per tutto l’anno, ogni anno l’aggiunta di un qualcosa di aggiunto di essere più impegnativo.

Come questo articolo? Si prega di condividere qui di seguito:

Related posts

  • Il digiuno – Ascension greco-ortodossa …

    Il digiuno – Che cosa significa? dal greco ortodosso dell’arcidiocesi d’America La pratica del digiuno è ricco di significato. Molti dei Santi Padri in tutta la storia della Chiesa hanno scritto …

  • Greca calendario ortodosso di vacanze …

    Con Nancy Gaifyllia. Cucina greca Expert Più del 90 per cento dei greci sono membri della Chiesa greco-ortodossa, e la fede svolge un ruolo importante nella vita greca. La fede greco-ortodossa osserva …

  • Il digiuno e Grande Quaresima, il digiuno greco Pasqua ortodossa.

    DIGIUNO E Grande Quaresima Quaresima è la stagione di 40 giorni di preparazione spirituale che precede la festa più importante dell’anno cristiana, Santa Pasqua (il che significa che la Pasqua ed è …

  • Calendario greco-ortodossa sul …

    Descrizione —————————————– originale calendario greco-ortodossa per iPhone! # 1 applicazione corrente relative al greci ortodossi nomi e giorni festivi! …

  • Calendario digiuno greco, greco calendario digiuno.

    Il digiuno, Regole e suggerimenti Sappiamo che il digiuno nella Chiesa ortodossa è uno strumento che porta ad una maggiore preghiera e di spiritualità. Il digiuno è una negazione al corpo e un richiamo alla preghiera e …

  • Greca Pasqua ortodossa, greco-ortodossa digiuno di Pasqua.

    l’antipasto: la Grecia è un luogo di incontro tra Oriente e Occidente, la sua cucina miscelazione classica cucina mediterranea con influenze orientali provenienti dal Medio Oriente. La cucina greca rimane fedele alla sua …